www.darty.it, dopo aver conquistato i consumatori per oltre un anno e mezzo grazie all’ampia possibilità di scelta, ai prezzi più vantaggiosi tutto l’anno e ai servizi offerti dalla catena oggi vuole dare ancora di più ai suoi clienti!
Società del Gruppo Kesa, terzo in Europa per la distribuzione specializzata di prodotti di elettronica di consumo e primo per la distribuzione di elettrodomestici, Darty Italia ha rinnovato il sito introducendo alcune modifiche sostanziali nella veste grafica e nella struttura, che consentono ora di navigare in modo ancor più intuitivo sia in home page che nelle sottopagine.
Il nuovo layout è il risultato della lunga esperienza maturata dalle consociate del Gruppo Kesa, condivisa e messa a disposizione per la versione italiana del sito, e delle analisi sull’“Usability Test” e sull’“Eye tracking” condotte in collaborazione con Google, che hanno indirizzato la società alla realizzazione di un sito essenziale e ben calibrato nelle notizie commerciali e nelle sezioni istituzionali, con enfasi particolare alle proposte più vantaggiose, ma con un occhio attento anche a evidenziare i servizi dell’insegna.
Subito in primo piano il volantino del mese, consultabile completamente dal sito, nel quale poter cercare le offerte più accattivanti; presenti poi le sezioni “special price”, la vetrina dei nuovi prodotti e una “guida all’acquisto” con suggerimenti approfonditi su una particolare categoria di prodotto, di cui viene illustrato in dettaglio il funzionamento, con consigli e indicazioni per sfruttarne tutte le potenzialità.
Anche la parte istituzionale, più ricca e dettagliata, occupa uno spazio considerevole sul nuovo sito.
“Il nostro obiettivo è quello di valorizzare ulteriormente l’utilizzo del web come modalità di acquisto, garantendo al cliente un analogo livello di offerta e di assistenza, anche se acquista su Internet” commenta Filippo Caresana, E-Commerce Manager di Darty Italia “Vogliamo rassicurare chi sceglie la nostra insegna di trovare sempre la qualità Darty, sia che effettui acquisti nel punto vendita o che opti per l’online: i nostri plus vengono infatti assicurati a tutti, perché rappresentano un diritto per il cliente Darty.”
Ed ecco che nella sezione dedicata “I nostri servizi” sul lato destro dell’homepage, vengono messi in evidenza in modo chiaro e accattivante tutti i valori aggiunti offerti dalla catena, dalla “Carta dei Diritti” a tutti i nuovi, utili servizi che Darty mette a disposizione, anche per gli utenti web.
Una particolare attenzione va ai nuovi servizi appena lanciati, dal Clicca e Ritira che permette di prenotare il prodotto on line e ritirarlo nel punto vendita più vicino già a partire da un’ora, al Chiama e Acquista tramite il quale, dopo aver consultato l’ampia vetrina di prodotti offerta dal sito, il cliente può prenotare il prodotto attraverso una semplice chiamata e scegliere se farselo spedire a casa o passare a ritirarlo in negozio. E nell’ottica di dare sempre qualcosa in più, nelle segnalazioni istituzionali Darty offre anche la possibilità di seguire l’iter del prodotto acquistato, con la possibilità di verificare lo status della spedizione.
Le rondelle in plastica sono la scelta ideale per realizzare con facilità e sicurezza ogni tipo di lavoro professionale o “fai da te”. Standard, morbide, di finitura o isolamento…la scelta è ampia e,...
LEGGI L'ARTICOLOPiccole dimensioni, ma grandi performance. Forme compatte, ma altissimo contenuto tecnico. Sottile, raffinata ed elegante, Air segna una nuova era nello sviluppo dei sistemi di apertura.
LEGGI L'ARTICOLODEWALT POWERSTACK 18V 5Ah è la batteria più potente della sua categoria, con il 50% di potenza in più, il 50% di lavoro in più per carica e una vita utile raddoppiata**
LEGGI L'ARTICOLOGruppo Boero, azienda leader nell’industria delle vernici per Edilizia e Yachting, sarà presente per la quinta volta consecutiva all’edizione 2019 di Bigmarket, l’evento dedicato alla rete dei Punti Vendita BigMat. Il Gruppo Boero sarà tra i 90 selezionati fornitori che esporranno e incontreranno oltre 120 associati BigMat, nella suggestiva cornice della Fortezza da Basso di Firenze, venerdì 8 e sabato 9 marzo.
LEGGI L'ARTICOLO