Il 20 e 21 novembre 2009 ha avuto luogo il secondo Workshop “IL PUNTO VENDITA COME MACCHINA PER VENDERE” organizzato dalla F.lli Amos SpA presso la propria sede di Cologno Monzese.
L’incontro, insieme al primo organizzato lo scorso mese di marzo, fa parte del progetto “INSIEME PER CRESCERE”, programma di formazione dedicato ai migliori Rivenditori della F.lli Amos operanti sul territorio nazionale.
Un’iniziativa che ha da subito riscontrato un grande interesse da parte della rete distributiva F.lli Amos e che si propone di supportare i Rivenditori nella crescita professionale che sempre più il mercato difficile di questi anni sta richiedendo a tutti gli operatori del settore.
In particolare, i temi affrontati durante il Workshop sono relativi alla gestione del rapporto con il cliente ed alle migliori tecniche di vendita da adottare per affrontare un acquirente sempre più esigente e preparato. Un acquirente che si aspetta sempre di più in termini di qualità del prodotto e, soprattutto, in termini di qualità del servizio offerto dal Rivenditore.
Il progetto formativo è stato realizzato dal Dr. Roberto Passerò, Direzione Commerciale e Marketing della F.lli Amos, in collaborazione con Studio Ansco, società di consulenza e formazione, da diversi anni impegnata a fianco della F.lli Amos nella costruzione e gestione di percorsi formativi fortemente orientati alla crescita delle risorse umane interne all’Azienda (forza vendita, ufficio vendite, …) e dei migliori Rivenditori del Catalogo ABC.
“INSIEME PER CRESCERE” attesta la particolare sensibilità e la forte attenzione che la F.lli Amos ha nei confronti della propria politica distributiva, dimostratasi nel tempo uno dei punti forti della propria strategia commerciale. Politica distributiva focalizzata sulla fidelizzazione del Rivenditore, considerato non semplice intermediario commerciale ma vero e proprio partner dell’Azienda.
XGT 40Vmax, la nuova generazione di prodotti Makita a batteria da 40V e 80V (40Vx2) ad altissime prestazioni, risponde ai cambiamenti in atto nel settore, dove la tecnologia a batterie sostituisce altre fonti di alimentazione in macchine e dispositivi sempre più grandi.
LEGGI L'ARTICOLOTre i riconoscimenti messi in palio
LEGGI L'ARTICOLOL’azienda, leader a livello internazionale nel settore delle soluzioni per il trattamento e la protezione delle superfici, presenterà, in anteprima mondiale, innovative soluzioni tecniche che agevoleranno l’efficienza lavorativa di posatori e applicatori
LEGGI L'ARTICOLOAndroid è un oggetto dal segno innovativo per la forma e le tecnologie impiegate; non un semplice radiatore ma una vera e propria scultura con la quale valorizzare gli ambienti della propria casa, di un ufficio o ancora di un albergo
LEGGI L'ARTICOLO