Il 20 e 21 novembre 2009 ha avuto luogo il secondo Workshop “IL PUNTO VENDITA COME MACCHINA PER VENDERE” organizzato dalla F.lli Amos SpA presso la propria sede di Cologno Monzese.
L’incontro, insieme al primo organizzato lo scorso mese di marzo, fa parte del progetto “INSIEME PER CRESCERE”, programma di formazione dedicato ai migliori Rivenditori della F.lli Amos operanti sul territorio nazionale.
Un’iniziativa che ha da subito riscontrato un grande interesse da parte della rete distributiva F.lli Amos e che si propone di supportare i Rivenditori nella crescita professionale che sempre più il mercato difficile di questi anni sta richiedendo a tutti gli operatori del settore.
In particolare, i temi affrontati durante il Workshop sono relativi alla gestione del rapporto con il cliente ed alle migliori tecniche di vendita da adottare per affrontare un acquirente sempre più esigente e preparato. Un acquirente che si aspetta sempre di più in termini di qualità del prodotto e, soprattutto, in termini di qualità del servizio offerto dal Rivenditore.
Il progetto formativo è stato realizzato dal Dr. Roberto Passerò, Direzione Commerciale e Marketing della F.lli Amos, in collaborazione con Studio Ansco, società di consulenza e formazione, da diversi anni impegnata a fianco della F.lli Amos nella costruzione e gestione di percorsi formativi fortemente orientati alla crescita delle risorse umane interne all’Azienda (forza vendita, ufficio vendite, …) e dei migliori Rivenditori del Catalogo ABC.
“INSIEME PER CRESCERE” attesta la particolare sensibilità e la forte attenzione che la F.lli Amos ha nei confronti della propria politica distributiva, dimostratasi nel tempo uno dei punti forti della propria strategia commerciale. Politica distributiva focalizzata sulla fidelizzazione del Rivenditore, considerato non semplice intermediario commerciale ma vero e proprio partner dell’Azienda.
Il mercato soffre, eccome, ma i nuovi sbocchi e le opportunità per crescere ci sono! Come sfruttarle? Con tanta tecnologia e nuove soluzioni applicative, infatti solo l’innovazione risveglia la “voglia” di acquisto del cliente. Attenzione però, in Italia è in atto una vera rivoluzione distributiva, i ruoli dei vari canali di vendita si stanno mischiando, con la distribuzione organizzata in cerca di utilizzatori professionali e all’attacco del tradizionale. Facciamo il punto con Alberto Casati, G
LEGGI L'ARTICOLOSkanska, leader nell’edilizia e nell’industria dello sviluppo immobiliare, ha implementato l’uso dei TOUGHPAD FZ-G1 Panasonic per i propri cantieri. I tablet sono stati scelti per creare un...
LEGGI L'ARTICOLO