EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

11/05/2009

eBAY: UN ACQUISTO GARDEN OGNI 2 MINUTI

Sono oltre 30.000 le inserzioni su eBay.it relative ai prodotti per il giardinaggio, con un incremento annuo degli acquisti del 50%

La passione per la cura dei balconi, terrazze e giardini, tipica d’oltralpe e che ultimamente sta conquistando gli Stati Uniti, spopola anche in Italia.
Sono oltre 30.000 le inserzioni su eBay.it relative ai prodotti per il giardinaggio,
con un incremento annuo degli acquisti del 50%

Con l’arrivo della primavera si risveglia negli italiani la passione per la cura del proprio balcone e giardino, hobby che sta trovando nel web un valido alleato: su eBay.it, la vendita degli articoli da giardinaggio cresce ogni anno del 50%.
Sul primo sito di ecommerce in Italia, la categoria Giardino Piante ed Arredamento esterno vanta oltre 30.000 inserzioni, e un articolo da giardinaggio venduto ogni 2 minuti.

Se il tempo libero è sempre meno, sono sempre di più gli italiani (37%) che lo dedicano al giardinaggio e alla cura dell'orto, prediligendo la coltivazione di frutta, ortaggi e piante aromatiche, come misura antistress, per passione, per gratificazione personale e anche per risparmiare*.
Su eBay.it sono oltre 4.000 le inserzioni dedicate alla vendita di Semi di vari ortaggi, e il risparmio è notevole: ad esempio c’è addirittura chi si è aggiudicato un kit con 1000 semi di pomodoro a solo 80 centesimi di euro.

Rivolgersi al web per alimentare il pollice verde offre un ulteriore vantaggio: la possibilità di trovare prodotti molto particolari, provenienti da tutto il mondo, comodamente seduti davanti al computer. Ad esempio sono disponibili su eBay semi di mais rosso e carote bianche, provenienti dalla Spagna, o anche semi di caffè coltivati in diverse parti del mondo.
Non mancano poi le inserzioni curiose come “5 semi di zucca gigante da competizione da 300 chili”, o “25 semi di piante carnivore”, per non parlare dei “pomodori zebrati” e della “Guinnera Manicata”, una pianta rarissima le cui foglie hanno il diametro di 3 metri.

Decisamente molto ampia l’offerta su eBay per quanto riguarda l’Arredamento da esterno, categoria di prodotti che conta oltre 10.700 inserzioni. Rilevante anche la vendita di Attrezzi da giardinaggio, con oltre 2.000 offerte, e di Piante, sezione che vanta oltre 1.000 inserzioni, di cui quasi la metà sono Bonsai (440). Curiosa è la vendita di un Bonsai di acero tridente per più di 1.300 euro.

Oltre 900 i negozi dedicati al giardinaggio presenti su eBay, vetrine virtuali che propongono grande varietà e qualità di prodotti, coprendo il 70% delle vendite in questa categoria.

Il grande beneficio in termini di risparmio viene anche confermato proprio da chi, all’interno del sito, ha una propria attività: “Gli oggetti che riscuotono più successo nel mio negozio sono gli ombrelloni e i gazebi, anche grazie al prezzo competitivo che posso applicare su eBay.it. – afferma Alessandro Bianchini, imprenditore su eBay - Non è facile fare un identikit dei miei clienti ed un bilancio sullo loro stile d’acquisto, ma indubbiamente la tendenza è quella di cercare il risparmio senza rinunciare alla qualità”.

* analisi Coldiretti su base dati Istat relativa alle attività del tempo libero pubblicata nel 2008



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


20/01/2016

MASSIMA RESISTENZA E ROBUSTEZZA

Coloratissimo il portone sezionale Hörmann SPU F42

LEGGI L'ARTICOLO

17/12/2007

MANIAGO ALLA BARCOLANA

QM-Qualità Maniago in prima linea alla Barcolana di Trieste, l’ avvenimento tra i più prestigiosi del settore della nautica e simbolo della passione per il mare. Il marchio di eccellenza delle produzioni ...

LEGGI L'ARTICOLO

29/06/2018

CONTRO LE ZANZARE, UN PROFUMATORE NATURALE

Adatto per ogni ambiente domestico, questo prodotto Zanzarella è privo di insetticida e grazie alla sua formula unica a base di essenze arboree naturalmente sgradite alle zanzare, rinfresca l’ambiente e tiene lontano le zanzare con un leggero e gradevole profumo

LEGGI L'ARTICOLO

09/10/2023

A Roma il Convegno Autunnale di Assofermet

Assofermet ha festeggiato il 75° anno dalla sua fondazione con un approfondito convegno sui più importanti temi di attualità che è stato un’importante occasione di incontro per i principali stakeholder dei settori rappresentati dall’associazione.

LEGGI L'ARTICOLO