Da una ricerca di mercato condotta da Ferritalia per ‘sondare’ il mercato e capire come i propri marchi siano percepiti dal rivenditore e dal pubblico è emerso come i prodotti Maurer siano riconosciuti per la propria notorietà e il buon rapporto qualità prezzo. Merito anche di una campagna di comunicazione rivolta a far conoscere ed affermare il marchio MAURER presso il consumatore finale. Per riuscire esprime e comunicare i valori positivi in maniera immediata e chiara Ferritalia si è affidata all’immagine di un bulldog inglese, un cane simbolo di affidabilità, tenacia, sicurezza e soprattutto di “amicizia”. L’amicizia come valore perché rappresenta bene gli utensili Maurer come prodotti che accompagnino nell’attività hobbista o professionale il lavoratore e l’aiutino a svolgere al meglio il loro lavoro senza deludere, stando sempre al loro “fianco”, esattamente come il migliore amico dell’uomo. L’immagine del cane è stata leggermente cambiata rispetto all’anno scorso, ambientando in un negozio di ferramenta il cane e vestendolo da “commesso”!
La campagna ha avuto inizio il 18 aprile con uscita nei principali quotidiani sportivi (Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport) e durerà per tutto il mese di maggio per concludersi in giugno. ‘E inutile dire che l’impegno di Ferritalia a sostegno del marchio serve anche ad aiutare i rivenditori che hanno acquistato e spinto il marchio Maurer a vendere i prodotti al pubblico – racconta l’Ufficio Comunicazione di Ferritalia - l’obiettivo resta quello di aiutare il canale ferramenta, unico canale a cui si rivolge il gruppo, a superare questo difficile momento oltre a tutte le altre condizioni normalmente offerte, come progettazione e allestimento di negozi, rapido servizio e ampia gamma”.
Se non si guarda lo schermo l’immagine svanisce e si consuma di meno
LEGGI L'ARTICOLOLa richiesta di “edifici verdi” è prevista in crescita del 60% entro il 2020. Shell Lubricants affianca il settore durante il periodo di cambiamento grazie alla propria expertise e all’offerta di lubrificanti ad alte prestazioni.
LEGGI L'ARTICOLOCresce del 38% il fatturato nel settore dell’edilizia professionale nel 2015 e una ulteriore crescita del 25% è prevista per il 2016
LEGGI L'ARTICOLOPURE by BerryAlloc con sistema DreamClick
LEGGI L'ARTICOLO