Grande affluenza e nuovo record di espositori in vista
A circa sei mesi dall’apertura di EISENWARENMESSE - International Hardware Fair, in programma a Colonia dal 3 al 6 marzo 2026, è già chiaro che anche nella prossima edizione il DIY Boulevard sarà uno dei principali poli d’attrazione per i visitatori, grazie all’elevato tasso di partecipazione delle aziende del settore. Quasi tutti gli spazi espositivi sono già stati assegnati, un segnale evidente dell’appeal e della rilevanza di questo format, che ha debuttato nel 2016 con 45 espositori e da allora è cresciuto costantemente. Per il 2026 si prevede un nuovo record con 60 partecipazioni confermate.
La EISENWARENMESSE - International Hardware Fair presenta un’offerta ampia che spazia dagli utensili e accessori ai prodotti per l’edilizia e il fai-da-te, fino a fissaggi e articoli per l’industria. All’interno di questo panorama, il DIY Boulevard, collocato nel Padiglione 11, rappresenta un’area espositiva dedicata al commercio specializzato, con focus su prodotti per il fai-da-te, l’edilizia e il giardinaggio.
La peculiarità del Boulevard è l’esposizione dei prodotti in formato scaffale, che riproduce fedelmente una situazione reale di vendita al dettaglio. I visitatori professionali possono così ottenere una panoramica compatta del mercato, spunti utili per l’assortimento e una visione diretta delle novità più innovative del settore.
Le aree di conversazione integrate accanto a ogni scaffale e lo stand dell’associazione dei produttori Haus & Garten e.V. (HHG), situato al centro del DIY Boulevard, offrono inoltre le condizioni ideali per favorire incontri, networking e opportunità di business.
La partecipazione al DIY Boulevard è riservata esclusivamente alle aziende associate all’HHG. A garantire un’ulteriore visibilità internazionale sarà anche la partecipazione della rete HIMA, che permetterà ai membri delle varie associazioni nazionali — tra cui Belgio, Francia, Regno Unito, Italia e Spagna — di essere rappresentati per la prima volta al Boulevard nel 2026. L’area offrirà così una varietà senza precedenti, da cui trarranno particolare vantaggio i visitatori professionali.
“Il DIY Boulevard è diventato, a buon diritto, una delle attrazioni centrali di EISENWARENMESSE negli ultimi anni. Qui i visitatori professionali possono vedere i prodotti così come saranno poi presentati nei punti vendita. In collaborazione con HHG possiamo offrire a espositori e visitatori un valore aggiunto unico”, spiega Sebastian Hein, Direttore di EISENWARENMESSE - International Hardware Fair Cologne.
Aggiunge Dr. Marie-Charlotte Claßen, Vice Direttrice Generale dell’associazione Haus & Garten e.V.:
“Anche nel 2026 il Boulevard sarà completamente prenotato, segno della forte domanda per questo concept. I visitatori troveranno una vetrina compatta ma diversificata del nostro settore, che spazia dalle idee di prodotto innovative alle esposizioni realistiche sugli scaffali, fino ai concept di presentazione orientati alle vendite. La varietà di produttori e linee rappresentate sarà particolarmente interessante: riuniti nel Boulevard, offriranno una panoramica unica delle potenzialità dell’industria del fai-da-te.”
Nel 2026 la EISENWARENMESSE – International Hardware Fair occuperà sei padiglioni del quartiere fieristico di Colonia, presentando una gamma di proposte unica al mondo. Riconosciuta come evento di riferimento per l’industria della ferramenta, la fiera è considerata un punto d’incontro internazionale, dove acquirenti e rivenditori di tutto il mondo possono scoprire i nuovi prodotti e trend di mercato e avviare contatti commerciali.
41.500 visitatori da 100 paesi – Quota estera del 55 per cento – Accolti favorevolmente il “Boulevard of Excellence”, “Green Italy” e gli eventi dedicati agli attrezzi motorizzati
LEGGI L'ARTICOLO
Grazie a esso si possono trasferire su linee protette dati e software contenuti in server e pc
LEGGI L'ARTICOLO
L'offerta di Elettrocanali si completa con due prodotti studiati ad hoc per l'uso su superfici in cartongesso
LEGGI L'ARTICOLOL’azienda altoatesina ha collaborato con il Comune di Rolo per la realizzazione di un nuovo parco al servizio della cittadinanza.
LEGGI L'ARTICOLO