EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

07/04/2010

NEL 2011, TORNA TERMOIDRAULICA CLIMA ECOENERGIE

dal 30 Marzo al 2 Aprile 2011 la 17° edizione

L’evoluzione dell’impiantistica idrotermosanitaria e dei sistemi di climatizzazione nel rispetto del risparmio energetico e dell’ecosostenibilità sarà il leitmotiv di Termoidraulica Clima Ecoenergie, la manifestazione organizzata da Senaf in calendario dal 30 marzo al 2 aprile 2011 presso PadovaFiere. Le profonde trasformazioni e la forte connotazione innovativa che contraddistinguono i prodotti e le soluzioni elaborate dagli operatori di questo comparto sono stati i presupposti che hanno determinato una rielaborazione, da parte degli organizzatori, del concept espositivo della manifestazione. Per la sua 17° edizione, Termoidraulica Clima Ecoenergie svilupperà infatti tre macrotemi: Impianti Residenziali, Impianti per il Terziario e Impianti Industriali.
Un approccio nuovo, pensato per comunicare a installatori, progettisti e distributori le novità di prodotto evidenziando quali siano le tendenze che più di altre stanno dimostrando al mercato la propria validità. Il progetto della fiera segue infatti la logica dell’integrazione degli impianti nel “sistema casa”, all’interno di spazi che si caratterizzano per essere “a dimensione di visitatore” e quindi ottimali, dal punto di vista degli espositori, per massimizzare il rapporto tra contatti produttivi e investimento per la partecipazione. Le aziende espositrici infatti, anche attraverso l’allestimento di progetti direttamente in loco, avranno la possibilità di presentare a un vasto pubblico di operatori professionali le applicazioni dei loro prodotti nei tre diversi ambiti (residenziale, terziario e industriale), mettendone in luce i benefit in termini di facilità di installazione, risparmio energetico e innovazione tecnologica.

“Uno degli obiettivi principali che ci guida nella fase di elaborazione del concept espositivo è quello di rendere Termoidraulica Clima Ecoenergie un momento per facilitare la creazione di contatti professionali seri e proficui – dichiara Emilio Bianchi, Direttore di Senaf – infatti cerchiamo, anche attraverso iniziative speciali e focus tematici, di favorire al massimo il contatto tra gli espositori e visitatori specializzati, creando un ponte tra domanda e offerta ma anche agevolando al massimo l’individuazione di possibili soluzioni produttive e nuove partnership”.

Per supportare i visitatori, all’interno di Termoidraulica Clima Ecoenergie verranno altresì predisposti percorsi espositivi mirati e focus dedicati alla trattazione esaustiva di una determinata tematica come per esempio Prodotti d’eccellenza – che presenta il meglio della produzione delle aziende espositrici –; L’innovazione dell’anno – dove vengono allestite le soluzioni tecniche giudicate innovative dagli stessi operatori –; Pompe di calore – per approfondire la conoscenza di una tecnologia sempre più diffusa e capace di garantire contenimento dei costi e dei consumi; Sistemi integrati e Grandi Impianti Show – che ospitano una panoramica su impianti esistenti con relative aree espositive.

In fase di definizione, invece, il calendario convegnistico che combinerà momenti di approfondimento teorico a sessioni di pratica.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


14/10/2008

RISPARMIO ENERGETICO AL SAIE

Presentazione del primo rapporto annuale ON-RE, Osservatorio regolamenti edilizi per il risparmio energetico

LEGGI L'ARTICOLO

19/07/2010

ADESIVI E COLLE FISCHER. ATTACCATI ALLA QUALITA'

La tecnologia adesiva sta diventando sempre più importante nei moderni processi produttivi, nell’industria e nel settore dell’artigianato. Ecco la nuova gamma di collanti fischer

LEGGI L'ARTICOLO

03/04/2017

TUTTI I NUMERI DE “LA FERRAMENTA-DAY”

Grande successo e partecipazione per il “La Ferramenta-Day”, evento organizzato il mese scorso dal grossista romagnolo, di proprietà del Gruppo Bonori, nella moderna sede di Santarcangelo di Romagna

LEGGI L'ARTICOLO

07/06/2016

Nasce VELUX Tripla Protezione

La finestra per tetti perfetta e performante in ogni condizione climatica, anche la più estrema, ideata per chi vuole ottenere il massimo del comfort abitativo

LEGGI L'ARTICOLO