EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

20/01/2025

WÜRTH ITALIA È TOP EMPLOYER 2025: IL RICONOSCIMENTO PER IL QUARTO ANNO DI FILA

L’innovazione del business passa attraverso i pilastri della digitalizzazione e della sostenibilità: ancora più supporto allo sviluppo e alle esigenze delle persone, nella visione che il benessere rappresenti il cuore della performance

Würth Italia, azienda altoatesina leader nella distribuzione di prodotti per il fissaggio e il montaggio, si riconferma anche quest'anno tra i migliori datori di lavoro, distinguendosi per l'attenzione al benessere dei propri collaboratori. Per il quarto anno consecutivo, l'azienda ha ottenuto la certificazione Top Employers, un riconoscimento che premia l'impegno nelle politiche di benessere organizzativo e nella sostenibilità sociale, ambiti in cui Würth ha investito con continuità negli ultimi anni.

“Ricevere la certificazione Top Employers per il quarto anno consecutivo è per noi un motivo di orgoglio e la conferma che stiamo percorrendo la strada giusta. Questo riconoscimento valorizza il nostro impegno nel costruire una cultura aziendale basata su ascolto, fiducia e responsabilizzazione come elementi portanti per abilitare innovazione, creando un ambiente stimolante e inclusivo che valorizza il talento e incoraggia le persone a osare” - ha dichiarato Lucia Simonato, HR Director di Würth Italia. “Pur essendo una multinazionale, Würth mantiene un forte spirito familiare, che ci spinge a trovare soluzioni innovative per le nostre risorse. Il benessere e lo sviluppo dei collaboratori sono per noi leve fondamentali per raggiungere performance di eccellenza e posizionarci come un'azienda dinamica, moderna e di riferimento per industria, territorio e talenti.”

Grazie alla sua natura di azienda da sempre proiettata al futuro, il Gruppo internazionale Würth è da sempre orientato alla ricerca di soluzioni innovative per valorizzare al massimo le proprie risorse. Considerando ogni collaboratore e collaboratrice nella propria individualità, l’azienda ha lanciato diverse iniziative a supporto dello sviluppo delle competenze dei dipendenti, come un programma di digital upskilling che mira a fornire a tutti un adeguato livello di consapevolezza digitale, abilità strategica per muoversi nello scenario attuale sempre più dinamico e tecnologico. Nella visione che le sfide personali e professionali quotidiane impattano sul benessere dei collaboratori, Würth ha di recente introdotto un servizio di supporto psicologico, socio-assistenziale, legale e fiscale gratuito per supportare i dipendenti nell’affrontare le complessità della vita di tutti i giorni.

Sempre nell’ottica di migliorare il benessere dei dipendenti, e con il duplice obiettivo di tutelare anche l’ambiente, Würth ha inoltre lanciato un nuovo progetto pilota, chiamato Smart Mobility, nell’ambito delle iniziative dedicate alla mobilità casa-lavoro: in particolare, l'azienda ha scelto di introdurre una serie di incentivi a favore della mobilità sostenibile per i propri collaboratori.

Tutte queste iniziative ruotano attorno alla strategia di change management denominata HREvolution, linea guida per management e collaboratori che mira a promuovere un ambiente di lavoro dinamico, caratterizzato da un modello organizzativo trasversale, formazione continua, sinergie efficaci e un costante scambio di feedback, favorendo così una crescita condivisa e duratura.

La Certificazione Top Employers è il riconoscimento ufficiale delle eccellenze aziendali nelle politiche e strategie HR e della loro attuazione per contribuire al benessere delle persone, migliorare l’ambiente lavorativo e il mondo del lavoro.  

La Certificazione Top Employers viene rilasciata alle aziende che raggiungono e soddisfano gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey. La Survey ricopre 6 macroaree in ambito HR, esamina e analizza in profondità 20 diversi topic e rispettive Best Practice tra cui People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, Diversity, Equity & Inclusion, Wellbeing e molti altri. 

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


26/11/2013

STORE ELECTRONIC SYSTEM AL FORUM RETAIL

L'azienda presenta le etichette dinamiche in Hd e quelle con tecnologia NCF

LEGGI L'ARTICOLO

10/03/2020

Soluzioni e tecnologia Hörmann per una logistica efficiente: l’esempio del Gruppo Brüder Schlau.

Schlau Logistik GmbH ha profondamente rinnovato il proprio polo regionale per Berlino e il Brandeburgo, creando ulteriori sinergie per il flusso delle merci dell‘intero gruppo Brüder Schlau; il polo di Wustermark è stato ampliato con un imponente magazzino di 14.000 metri quadrati, equipaggiato con portoni e tecnologie di carico-scarico all‘avanguardia.

LEGGI L'ARTICOLO

17/03/2009

IL TREND DEL MERCATO ELETTROTECNICO

Risultati 2008 e trend per il 2009. Quali prospettive in generale e quali i settori tipologici che meglio riusciranno a reagire alle difficoltà economiche del mercato secondo un leader di mercato come Scame

LEGGI L'ARTICOLO

18/04/2018

CON BTICINO, PER CONTROLLARE CASA BASTA UN TOUCH

HOMETOUCH è l’interfaccia di controllo dell’impianto domotico e videocitofono connesso in un unico prodotto: un nuovo display capacitivo multifunzione, facile da installare, che non richiede alcuna configurazione e può essere personalizzato dall’utente

LEGGI L'ARTICOLO