Chi ha un pavimento con piastrelle o un rivestimento in mosaico lo sa: con il passare del tempo, le fughe diventano nere, possono presentare tracce di muffa e diventare terreno fertile per germi e batteri.
In cucina, il continuo calpestio e la polvere; in bagno, vapori e umidità; in terrazza, pioggia e smog. Sono queste le principali cause di annerimento delle fughe di pavimenti e rivestimenti.
Lavare la superficie con i comuni detergenti non basta! E allora come pulire le fughe?
Si parla spesso di rimedi naturali come bicarbonato, limone, aceto di vino e… tanto olio di gomito!
Camp Surface Care consiglia Pulifuga, un pulitore concentrato e specifico per la pulizia di fughe e interstizi.
Con un’eccezionale rapidità ed efficacia, Pulifuga riporta in pochi secondi le fughe e gli interstizi allo stato di pulizia originale, eliminando gli annerimenti, incrostazioni e residui di calcare.
Pulifuga è indicato per tutte le fughe cementizie di pavimenti e rivestimenti in ceramica, gres porcellanato, clinker, cotto e tutti i materiali resistenti agli acidi.
E, dopo aver riportato le fughe allo stato di pulizia originario, Camp Surface Care consiglia FugaPro, il trattamento protettivo oleo-idrorepellente e anti-macchia che protegge le fughe nel tempo, ne agevola la pulizia e previene la formazione di macchie e annerimenti.
Il trattamento completo di pulizia e protezione delle fughe è disponibile in ferramenta e nelle rivendite di materiali edili.
AGIRE OGGI PER MITIGARE I RISCHI DOMANI
LEGGI L'ARTICOLOUn cantiere navale specializzato punta sulle nuove smerigliatrici angolari Bosch Professional per la loro grande efficienza e maneggevolezza
LEGGI L'ARTICOLOA partire da questo mese e fino al 30 novembre prossimo bricoleur e appassionati del fai da te hanno la possibilità di tentare la fortuna con il concorso “WD-40 Fai da te e Vinci”. Par...
LEGGI L'ARTICOLOLa promozione del Giornalone Autunno 2012, sarà valida per gli ordinativi ricevuti nei mesi di Settembre, Ottobre e Novembre.
LEGGI L'ARTICOLO