EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

21/01/2020

App Dräger DrugCheck: scansione, test e registrazione dei dati, tutto a portata di mano.

Un ulteriore passo avanti negli strumenti per la rilevazione delle sostanze stupefacenti.

La nuova applicazione Dräger DrugCheck rende lo strumento DrugCheck 3000 ancora più semplice da utilizzare. Attraverso questa  App è infatti possibile eseguire la scansione - nonché valutare, documentare e archiviare - i risultati dei test in pochi passaggi. L'applicazione mette a disposizione una video-guida sull’utilizzo di  DrugCheck 3000, su come valutare i risultati del test utilizzando la fotocamera dello smartphone e su come memorizzare i risultati per ricerche future. L'App DrugCheck è disponibile gratuitamente per i sistemi operativi iOS e Android su Apple Store e Google PlayStore.

 
I risultati del test sono così documentabili in modo chiaro e organizzato per essere poi conservati e archiviati. Si registrano i dati personali di chi effettua il test, nonchè la data, l'ora e la posizione geografica. Grazie alla funzione di memorizzazione, i registri di misurazione possono essere recuperati anche in un secondo momento e inoltrati, in modo rapido e semplice, con lo smartphone, potendo agire immediatamente, anche da remoto, a seguito del risultato del test. Nell’area “Info” si ottiene ulteriore assistenza su come eseguire un test antidroga utilizzando il DrugCheck 3000.  
 
Valutazione rapida e affidabile
DrugCheck 3000 è basato sul fluido salivare. Può essere utilizzato ovunque. Il test-kit non può essere manipolato ed è igienico da usare. DrugCheck 3000 consente di eseguire l’analisi su sei diverse classi di sostanze contemporaneamente: cocaina, oppiacei, anfetamine, metanfetamine, benzodiazepine e cannabis (THC). Se il risultato del test è negativo, verrà visualizzata una linea accanto alla corrispondente classe di appartenenza. Ciò significa che nessuna delle sostanze è stata rilevata nel campione. Se, viceversa, accanto a una delle sostanze non appare una linea, il risultato, per essa, è positivo. Non appena vengono visualizzate le righe di controllo è possibile leggere i risultati.
 
Analisi sensibile
Di tutte le classi di sostanze testate, la cannabis è quella consumata più frequentemente e anche la più difficile da identificare (THC). Questo è il motivo per cui DrugCheck 3000 è stato ottimizzato per rilevare THC con due opzioni di misurazione: veloce o sensibile. A seconda del THC prescelto (15 o 25 ng/mL), l'intero test antidroga richiede solo da 3 a 5 minuti.
 
Un’esperienza pluriennale
Dräger ha un’esperienza pluriennale nelle apparecchiature di misurazione dell'alcool e nei metodi di rilevamento droghe. Per DrugCheck 3000 Dräger ha utilizzato gli stessi criteri applicati nei test del collaudato sistema Dräger DrugTest 5000, che rileva in modo affidabile anche tracce minuscole di THC.
 
Dräger Safety AG & Co KGaA è il produttore di DrugCheck 3000 e dell’App DrugCheck
 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


02/10/2014

LE NOVITÀ EMAK IN ANTEPRIMA A EIMA 2014

Riflettori puntati sui nuovi trattorini a scarico posteriore

LEGGI L'ARTICOLO

05/10/2015

ELETTROCANALI – ATALANTA, LA PARTNERSHIP PROSEGUE

L'azienda è terzo sponsor di maglia della squadra di Bergamo

LEGGI L'ARTICOLO

28/10/2008

PROGETTI PER LA COMPENSAZIONE DELL'ANIDRIDE CARBONICA

AltaEco ha recentemente stretto unaccordo di partnership per al promozione in Italia del marchio -Co2 Clean Planet, relativo a progetti dedicati all'annullamento delle emissioni di anidride carbonica

LEGGI L'ARTICOLO

22/04/2016

Emak, al via il Campionato Italiano di Triathlon del Boscaiolo 2016

Ha inizio il 24 aprile il Campionato Italiano di Triathlon del Boscaiolo 2016: anche quest’anno il team delle Aquile Emak, equipaggiato con le motoseghe professionali Efco e Oleo-Mac, parteciperà alla competizione promossa dall'Associazione Amici Boscaioli d'Italia

LEGGI L'ARTICOLO