EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

28/11/2024

Tecnomat al fianco delle donne vittime di violenza con la campagna “Mai fuori posto”

Tecnomat aderisce alla campagna di sensibilizzazione "Mai fuori posto", promossa da Sgm (Società di gestione della mobilità di Lecce) e Comune di Lecce, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. L'iniziativa, che gode del patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, mira a sensibilizzare l'opinione pubblica su una grave piaga di grande attualità e rilevanza sociale, promuovendo una cultura del rispetto.

Con questa adesione, Tecnomat conferma il proprio impegno a favore dell'uguaglianza di genere e della lotta contro ogni forma di discriminazione. L'azienda, da sempre attenta alle tematiche sociali, ha deciso di sostenere attivamente l’iniziativa "Mai fuori posto" perché crede fermamente che sia necessario un impegno collettivo concreto per costruire una società più giusta e rispettosa.

"Mai fuori posto" si pone l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di denunciare ogni forma di violenza contro le donne e ha una doppia valenza di significato. Il riferimento letterale al “posto” riconduce sia al sedile rosso, che Sgm ha riservato all’interno di alcuni bus pubblici, che alle panchine rosse, che verranno posizionate nelle prossime settimane nelle pensiline. Le panchine, donate da Tecnomat, sono state realizzate manualmente da un team maschile del negozio di Cavallino (LE) e riportano la frase “Con le nostre mani costruiamo solo il bene”.

Ma oltre a questi “simboli”, scelti per ricordare le vittime di violenza e femminicidio, la campagna di sensibilizzazione usa la parola “posto” in senso figurato, alludendo alla pratica, purtroppo diffusa, di far sentire le donne “fuori posto” - ovvero inadeguate, sbagliate, fuori luogo - come meccanismo psicologico di controllo e sottomissione. Così, “Mai fuori posto” diventa un richiamo forte e deciso al diritto di ogni donna a occupare il proprio posto nella società. Con questo messaggio l’iniziativa invita tutti a riflettere, a prendere posizione, a rispettare lo spazio e la dignità di ogni donna, a non tollerare atteggiamenti o comportamenti che la mettano in una posizione di inferiorità o di isolamento, a rifiutare, quindi, ogni forma di violenza e sopraffazione.

“Mettiamo da sempre al centro della nostra cultura aziendale il valore della comunità, intesa come ambiente in cui ogni persona rispetta gli altri e si sente rispettata, e per questo può esprimere il proprio talento” - dichiara Tecnomat – “Siamo onorati e fieri di aver contribuito a questo progetto, un gesto che abbiamo fatto con il cuore e con la convinzione che la parità di genere sia la base del vivere comune, in qualsiasi contesto”. 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


24/09/2021

ORPHEA® presenta lo shop in shop nel canale “casalinghi”

Il noto brand ha lanciato un’area dedicata di design pensata proprio per le esigenze del canale espositivo

LEGGI L'ARTICOLO

13/04/2017

CONTENITORI AVE SEAL

AVE SEAL è la prima gamma di contenitori stagni che assicurano la protezione da acqua e polvere, anche a spina inserita e sportello chiuso

LEGGI L'ARTICOLO

04/06/2008

BOSCH ACQUISISCE ERS SOLAR ENERGY AG

Firmato l'accordo con Ventizz Capital per l'acquisizione del 50,45% delle azioni della ersol Solar Energy AG
- Annunciata l'OPA per l'acquisizione del restante capitale a 101,00 euro ad azione
- Gruppo ersol produttore di celle solari: 160 milioni di euro di fatturato nel 2007, 1.000 collaboratori, tre sedi. Per il 2008, ersol prevede di chiudere l'anno con ricavi per oltre 300 milioni di euro

LEGGI L'ARTICOLO

09/11/2012

RINNOVABILI: PRESENTATO IL NUOVO CONTO TERMICO

900 milioni a disposizione di pubbliche amministrazioni e famiglie

LEGGI L'ARTICOLO