EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

16/03/2009

REPLICA DI CONFINDUSTRIA AL PIANO CASA

Emma Marcegaglia commenta le proposte del Governo per far partire l'ediliza

Il piano salva casa annunciato dal Governo fa discutere e suscita le prime polemiche. La replica al Premier arriva da Emma Marcegaglia di Confindustria che ieri, dal convegno della Piccola industria a Palermo, ha chiesto «soldi veri» per affrontare la crisi e salvare le imprese.
La risposta di Berlusconi non si fa attendere: “Abbiamo dato soldi veri, verissimi all’economia”, dice il premier in collegamento telefonico con il raduno nazionale di "Rete Italia" a Riva del Garda (Trento)”. Il presidente del Consiglio ha citato inoltre come veri e concreti gli aiuti al settore delle auto e degli elettrodomestici, oltre ai «nove miliardi messi da parte per gli ammortizzatori sociali». Inoltre, ha aggiunto Berlusconi: «Nessun lavoratore sarà lasciato solo se perderà lavoro».

L’intenzione del Governo è quella di dare forti incentivi anche alle banche per poter continuare ad investire, anche in un momento di stagnazione degli ordini come quello che stiamo vivendo. Berlusconi ha dato appuntamento alla presidente di Confindustria per un confronto martedì pomeriggio. Il Premier spinge perché il piano casa diventi presto un decreto, prima però dovrà essere presentato al Napoletano, forse martedì o venerdì, di questa settimana. Ieri sono arrivate anche le reazioni di vari ministri all'appello di Confindustria. «La Marcegaglia non vuole fare polemiche, fa benissimo a dire che bisogna dare una mano concreta alle imprese: se non ci sono le imprese non c’è l’economia», ha detto il Ministro Brunetta.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


20/11/2018

Le strenne natalizie di Einhell: tante proposte per il fai da te, il giardinaggio e l’automotive!

Per fare felici i vostri cari, vi suggeriamo alcune proposte all’insegna del miglior rapporto qualità-prezzo!

LEGGI L'ARTICOLO

26/02/2019

Nuovo look per il punto vendita OBI di Navacchio

Grande restyling del negozio della multinazionale tedesca specializzata nel fai-da-te e giardinaggio per poter offrire un più ampio assortimento, nuovi servizi e proposte dedicate al cliente.

LEGGI L'ARTICOLO

29/11/2010

NESPOLI GROUP ACQUISISCE IL MARCHIO PIPPO

Nespoli Group, leader europeo sul mercato degli attrezzi per la pittura, entra nel mondo della pulizia della casa

LEGGI L'ARTICOLO

02/02/2015

SAIE3 TORNA A OTTOBRE

A Bologna riflettori puntati sull'universo del serramento

LEGGI L'ARTICOLO