EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

16/03/2009

REPLICA DI CONFINDUSTRIA AL PIANO CASA

Emma Marcegaglia commenta le proposte del Governo per far partire l'ediliza

Il piano salva casa annunciato dal Governo fa discutere e suscita le prime polemiche. La replica al Premier arriva da Emma Marcegaglia di Confindustria che ieri, dal convegno della Piccola industria a Palermo, ha chiesto «soldi veri» per affrontare la crisi e salvare le imprese.
La risposta di Berlusconi non si fa attendere: “Abbiamo dato soldi veri, verissimi all’economia”, dice il premier in collegamento telefonico con il raduno nazionale di "Rete Italia" a Riva del Garda (Trento)”. Il presidente del Consiglio ha citato inoltre come veri e concreti gli aiuti al settore delle auto e degli elettrodomestici, oltre ai «nove miliardi messi da parte per gli ammortizzatori sociali». Inoltre, ha aggiunto Berlusconi: «Nessun lavoratore sarà lasciato solo se perderà lavoro».

L’intenzione del Governo è quella di dare forti incentivi anche alle banche per poter continuare ad investire, anche in un momento di stagnazione degli ordini come quello che stiamo vivendo. Berlusconi ha dato appuntamento alla presidente di Confindustria per un confronto martedì pomeriggio. Il Premier spinge perché il piano casa diventi presto un decreto, prima però dovrà essere presentato al Napoletano, forse martedì o venerdì, di questa settimana. Ieri sono arrivate anche le reazioni di vari ministri all'appello di Confindustria. «La Marcegaglia non vuole fare polemiche, fa benissimo a dire che bisogna dare una mano concreta alle imprese: se non ci sono le imprese non c’è l’economia», ha detto il Ministro Brunetta.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


24/09/2009

ACCIAI INOSSIDABILI: NORMATIVE, DIRETTIVE, LEGISLAZIONI

Incontro organizzato da: CENTRO INOX
Associazione italiana per lo sviluppo degli acciai inossidabili
e da: UNSIDER Ente Italiano di Unificazione Siderurgica. Milano, mercoled' 18 Novembre 2009

LEGGI L'ARTICOLO

17/10/2008

SELF APRE IL 27 NOVEMBRE A SERRAVALLE

Il 27 novembre 2008 apre il nuovo punto vendita della catena italiana Self a Serravalle Scrivia

LEGGI L'ARTICOLO

07/10/2008

ACAL E IL TESTO UNICO SICUREZZA

Le novità del comparto dopo l’entrata in vigore del Testo Unico sulla Sicurezza.

LEGGI L'ARTICOLO

10/01/2011

NASCE IL CONSORZIO BRICOLIFE

A partire dal 1 gennaio 2011 all'interno della GDS italiana del bricolagev opererà il nuovo consorzio Bricolife

LEGGI L'ARTICOLO