EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

08/12/2022

Sacar ottiene la certificazione Tűv “Ok Compost Industrial” per i nuovi blister in PLA

Sacar, azienda specializzata nell’allestimento di settori espositivi per ferramenta e componentistica d’arredamento, ha ottenuto la Certificazione “OK Compost Industrial”, rilasciata da TŰV (Technischer Überwachungsverein) Italia, per aver realizzato i contenitori della minuteria metallica e di altre categorie merceologiche utilizzando il PLA (acido polilattico), una bioplastica ottenuta dalla trasformazione di zuccheri presenti nel mais e in altri materiali naturali, quindi totalmente compostabili. “Per noi si tratta di una grande soddisfazione e di uno step importante nella storia della nostra realtà” commenta Marco D’Adda, Responsabile Commerciale e Ricerca & Sviluppo Sacar “perché si collega alla nostra scelta etica aziendale di ridurre il più possibile l’utilizzo della plastica. E, poiché siamo i soli a utilizzare blister in materiale compostabile, possiamo orgogliosamente affermare di avere questo vantaggio competitivo rispetto ai nostri concorrenti”.

Il processo per ottenere questo riconoscimento è stato molto impegnativo, in linea con l’autorevolezza dell’Ente che l’ha rilasciato: le pratiche sono iniziate nel 2021 e le procedure sono durate più di un anno, un percorso davvero molto lungo che ha richiesto all’azienda tempo e numerose risorse. “La Certificazione” spiega Marco D’Adda, “conferma il fatto che tutti i materiali utilizzati per la confezione sono compostabili, inclusi gli scarti di produzione: è stato quindi necessario fornire la documentazione relativa sia alla vaschetta, sia al top sia al ribbon (ossia il nastro per termo-stampante). Si tratta di materiali che sono acquistati da aziende a loro volta certificate, ma TŰV richiede una regolarizzazione in tal senso anche da parte di Sacar”.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


09/02/2015

NUOVO ESSICCATORE AD ALTA EFFICIENZA ENERGETICA

Mattei presenta EMD, che preserva gli impianti dai danni dovuti alla condensa

LEGGI L'ARTICOLO

16/11/2017

LAMPADINE GIANT VINTAGE

Philips Lighting lancia la nuova linea di lampade fatte per essere ammirate sia accese che spente. Questa gamma unisce le performance e i vantaggi della tecnologia LED, tutte le caratteristiche del marchio, l’ispirazione retrò e la semplicità e versatilità di installazione

LEGGI L'ARTICOLO

20/10/2015

DECESPUGLIATORI PER USO PRIVATO

Da Emak quattro nuovi modelli

LEGGI L'ARTICOLO

24/03/2021

Bosch Professional inaugura il cantiere virtuale dedicato agli elettroutensili Biturbo

È aperto a tutti i professionisti e artigiani e disponibile online il cantiere virtuale ideato da Bosch Professional con l’obiettivo di presentare ai professionisti gli elettroutensili della gamma cordless Biturbo

LEGGI L'ARTICOLO