Oltre a sicurezza, comfort e coibentazione termica, anche l’estetica gioca un ruolo fondamentale laddove si parli di porte da garage: il design di questa chiusura può infatti contribuire a valorizzare con stile e personalità l’intera abitazione.
Sempre volto a proporre ai clienti di tutto il mondo soluzioni non solo tecnologicamente evolute ma anche interessanti e contemporanee dal punto di vista estetico, il Gruppo Hörmann presenta oggi una nuova finitura per le proprie porte da garage: Duragrain. Con un know how di oltre 80 anni nel mercato delle chiusure, l’azienda ha sviluppato in sostanza un esclusivo ed avanzato procedimento di stampa in acciaio per portoni sezionali, attraverso il quale è possibile conferire alla superficie design peculiari, quali gli effetti legno marmo, cemento o acciaio corten.
Grazie a questa innovativa tecnologia, i portoni sezionali Hörmann (con grecatura L) sono quindi da adesso disponibili in 24 finiture Duragrain. In merito alla versione simil-legno, è possibile tra l’altro scegliere tra differenti tipologie di superfici, in grado di riproporre fedelmente il carattere di più legni: fra gli altri “white oak”, “bambù” o “Teak”.
Questi motivi, stampati esternamente sulle porte da garage Hörmann con dovizia di particolari dei singoli materiali evocati, vengono sigillati, nel corso del processo produttivo, da una speciale vernice protettiva altamente resistente, per garantire un appeal che il tempo non possa scalfire. La superficie Duragrain, inoltre, è resistente ai raggi UV e ai graffi: una prolungata esposizione al sole non comporta quindi il rischio che i colori si sbiadiscano e piccoli urti non possono danneggiare questa robusta finitura.
Versatili e d’effetto, le superfici Duragrain Hörmann possono dunque abbinarsi ai più svariati contesti, impreziosendoli con coerenza e carattere.
Massimo Carboniero, imprenditore vicentino, è stato nominato il 23 settembre scorso, vicepresidente di UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e autom...
LEGGI L'ARTICOLOCon la divisione Bdesign, l'azienda sarà protagonista all'importante appuntamento
LEGGI L'ARTICOLOIl valore del Made in Italy, un caposaldo di tutta la storia e produzione AVE, ha portato all’importante premio ritirato presso Palazzo Montecitorio
LEGGI L'ARTICOLOGiovedì 5 novembre prossimo Marketing Trend, la controllata del gruppo Coop Lombardia ideatrice della catena di centri del fai da te a insegna Brico Io, inaugurerà una nuova filiale a Gioia del Colle, in provincia di Bari
LEGGI L'ARTICOLO