Oltre a sicurezza, comfort e coibentazione termica, anche l’estetica gioca un ruolo fondamentale laddove si parli di porte da garage: il design di questa chiusura può infatti contribuire a valorizzare con stile e personalità l’intera abitazione.
Sempre volto a proporre ai clienti di tutto il mondo soluzioni non solo tecnologicamente evolute ma anche interessanti e contemporanee dal punto di vista estetico, il Gruppo Hörmann presenta oggi una nuova finitura per le proprie porte da garage: Duragrain. Con un know how di oltre 80 anni nel mercato delle chiusure, l’azienda ha sviluppato in sostanza un esclusivo ed avanzato procedimento di stampa in acciaio per portoni sezionali, attraverso il quale è possibile conferire alla superficie design peculiari, quali gli effetti legno marmo, cemento o acciaio corten.
Grazie a questa innovativa tecnologia, i portoni sezionali Hörmann (con grecatura L) sono quindi da adesso disponibili in 24 finiture Duragrain. In merito alla versione simil-legno, è possibile tra l’altro scegliere tra differenti tipologie di superfici, in grado di riproporre fedelmente il carattere di più legni: fra gli altri “white oak”, “bambù” o “Teak”.
Questi motivi, stampati esternamente sulle porte da garage Hörmann con dovizia di particolari dei singoli materiali evocati, vengono sigillati, nel corso del processo produttivo, da una speciale vernice protettiva altamente resistente, per garantire un appeal che il tempo non possa scalfire. La superficie Duragrain, inoltre, è resistente ai raggi UV e ai graffi: una prolungata esposizione al sole non comporta quindi il rischio che i colori si sbiadiscano e piccoli urti non possono danneggiare questa robusta finitura.
Versatili e d’effetto, le superfici Duragrain Hörmann possono dunque abbinarsi ai più svariati contesti, impreziosendoli con coerenza e carattere.
Boero, punto di riferimento per progettisti e architetti in tema di colore, mette a servizio della città di Casale Monferrato la sua lunga esperienza professionale nell’analisi del contesto urba...
LEGGI L'ARTICOLO
Fervono i preparativi in casa Argoclima per la 37esima edizione di MCE Mostra Convegno Expocomfort 2010 che si terrà dal 23 al 27 Marzo presso il nuovo polo fieristico di Milano. Tecnologia, risparmio energetico e design per i nuovi prodotti
LEGGI L'ARTICOLO
I massimi esperti mondiali di ferramenta e bricolage si raduna al secondo Global DIY Summit di Roma: tra i temi centrali dell’incontro multicanalità e innovazione
LEGGI L'ARTICOLO
Le macchine per la lavorazione del legno e dei suoi derivati non sfuggono, purtroppo, al drastico calo registrato da tutti i settori
LEGGI L'ARTICOLO