Oltre a sicurezza, comfort e coibentazione termica, anche l’estetica gioca un ruolo fondamentale laddove si parli di porte da garage: il design di questa chiusura può infatti contribuire a valorizzare con stile e personalità l’intera abitazione.
Sempre volto a proporre ai clienti di tutto il mondo soluzioni non solo tecnologicamente evolute ma anche interessanti e contemporanee dal punto di vista estetico, il Gruppo Hörmann presenta oggi una nuova finitura per le proprie porte da garage: Duragrain. Con un know how di oltre 80 anni nel mercato delle chiusure, l’azienda ha sviluppato in sostanza un esclusivo ed avanzato procedimento di stampa in acciaio per portoni sezionali, attraverso il quale è possibile conferire alla superficie design peculiari, quali gli effetti legno marmo, cemento o acciaio corten.
Grazie a questa innovativa tecnologia, i portoni sezionali Hörmann (con grecatura L) sono quindi da adesso disponibili in 24 finiture Duragrain. In merito alla versione simil-legno, è possibile tra l’altro scegliere tra differenti tipologie di superfici, in grado di riproporre fedelmente il carattere di più legni: fra gli altri “white oak”, “bambù” o “Teak”.
Questi motivi, stampati esternamente sulle porte da garage Hörmann con dovizia di particolari dei singoli materiali evocati, vengono sigillati, nel corso del processo produttivo, da una speciale vernice protettiva altamente resistente, per garantire un appeal che il tempo non possa scalfire. La superficie Duragrain, inoltre, è resistente ai raggi UV e ai graffi: una prolungata esposizione al sole non comporta quindi il rischio che i colori si sbiadiscano e piccoli urti non possono danneggiare questa robusta finitura.
Versatili e d’effetto, le superfici Duragrain Hörmann possono dunque abbinarsi ai più svariati contesti, impreziosendoli con coerenza e carattere.
In vista della stagione 2016 Olimpia Splendid arrichisce la gamma di climatizzatori fissi mono e multiambiente a tecnologia inverter con l'innovativa linea Aryal e le nuove soluzioni ad alta effici...
LEGGI L'ARTICOLO
Presentati alla forza di vendita nel corso dell’ultima convention aziendale di Ferrutat Colimar il catalistino “Sistemi protezione individuale”, esauriente pubblicazione suddivisa in tre categorie merceol...
LEGGI L'ARTICOLO
A partire da ieri, e fino al 27 ottobre, nei comuni dell’Albese Braidese è stato avviato uno speciale programma di raccolta a domicilio delle pile esauste organizzato, per il quarto anno consecutivo, da ERP Italia e dal Consorzio Albese Braidese Servizi Rifiuti (Co.A.B.Se.R.)
LEGGI L'ARTICOLO
E' online la community di Bricocenter dedicata al mondo del fai da te e pensata per tutti, dai grandi esperti ai semplici curiosi, con l'obiettivo di condividere idee, progetti e spunti sul bricolage e lavori di casa