EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

11/03/2009

APRIRE LE PORTE, TOCCANDOLE? DAL 2010, SARA' POSSIBILE

Il Gruppo Kaba ha sviluppato un’innovativa tecnologia che utilizza la carica elettrostatica del corpo umano per l’apertura degli accessi senza più dover avere in mano chiavi e badge.

L’ultima innovazione firmata Kaba si chiama TouchGo. Si tratta di una tecnologia estremamente innovativa che permette di aprire porte e varchi con il semplice contatto della mano, senza bisogno di estrarre e inserire chiavi o badge, garantendo un elevato livello di sicurezza e un controllo globale degli accessi. Il reparto Ricerca e Sviluppo di Kaba sta definendo le applicazioni per il segmento residenziale e industriale.

Innovazione, sicurezza, comfort e praticità: Kaba TouchGo, vincitore del “Security Innovation Award” alla fiera di Essen, si inserisce in un progetto di protezione elettronica all’avanguardia, caratterizzato da grandi potenzialità applicative.

TouchGo utilizza in modo innovativo la carica elettrostatica naturale del corpo umano e la sua capacità di “trasferire” i dati. Infatti, semplicemente toccando la maniglia della porta, la serratura riesce a riconoscere se la persona è autorizzata, registrando il codice del transponder TouchGo, che si può portare comodamente nelle tasche dei pantaloni o nella borsa.

Infatti, all’interno del transponder dotato dell’innovativa tecnologia di identificazione RCID (Resistive Capacitive IDentification), realizzata in esclusiva dal settore Ricerca e Sviluppo di Kaba, vengono inseriti i dati di autorizzazione d’accesso di un determinato utente e contemporaneamente è possibile registrare e tracciare ogni accesso.

Ideale sia in ambito residenziale che aziendale, la tecnologia TouchGo si differenzia inoltre dalle comuni soluzioni radio come il Bluetooth per la capacità di selezionare ed eliminare le radiazioni durante la trasmissione delle informazioni. Inoltre, una piccola pila a bottone ne garantirà il funzionamento per diversi anni, senza necessità di cambiare frequentemente la batteria.

Come tutte le nuove tecnologie ora TouchGo sarà testata in svariati progetti pilota. Kaba ritiene di poter proporre la linea completa di prodotti per i segmenti di mercato residenziale e industriale dopo l’estate 2010.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


22/01/2016

UN INCONTRO TRA“MADE IN ITALY” E DOMANDA INTERNAZIONALE

Arriva Progetto Fuoco 2016

LEGGI L'ARTICOLO

25/11/2022

Diventa un esperto dell’incollaggio industriale grazie all’e-learning dedicato

La divisione Adhesive Technologies di Henkel Italia annuncia oggi il lancio di un nuovo corso sulla piattaforma gratuita di e-learning LOCTITE®XPLORE.

LEGGI L'ARTICOLO

24/11/2015

LE NOVITÀ ISEO A SICUREZZA 2015

L'azienda ha presentato X1RSmart e Vega

LEGGI L'ARTICOLO

28/01/2019

Monvalle, Inaugurato il Training Centre Stanley Black & Decker

Il Gruppo Stanley Black&Decker investe ulteriormente in Italia, con la realizzazione di un modernissimo Training Centre ed un rinnovato Showroom presso la sede USAG di Monvalle, in provincia di...

LEGGI L'ARTICOLO