EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

11/03/2009

APRIRE LE PORTE, TOCCANDOLE? DAL 2010, SARA' POSSIBILE

Il Gruppo Kaba ha sviluppato un’innovativa tecnologia che utilizza la carica elettrostatica del corpo umano per l’apertura degli accessi senza più dover avere in mano chiavi e badge.

L’ultima innovazione firmata Kaba si chiama TouchGo. Si tratta di una tecnologia estremamente innovativa che permette di aprire porte e varchi con il semplice contatto della mano, senza bisogno di estrarre e inserire chiavi o badge, garantendo un elevato livello di sicurezza e un controllo globale degli accessi. Il reparto Ricerca e Sviluppo di Kaba sta definendo le applicazioni per il segmento residenziale e industriale.

Innovazione, sicurezza, comfort e praticità: Kaba TouchGo, vincitore del “Security Innovation Award” alla fiera di Essen, si inserisce in un progetto di protezione elettronica all’avanguardia, caratterizzato da grandi potenzialità applicative.

TouchGo utilizza in modo innovativo la carica elettrostatica naturale del corpo umano e la sua capacità di “trasferire” i dati. Infatti, semplicemente toccando la maniglia della porta, la serratura riesce a riconoscere se la persona è autorizzata, registrando il codice del transponder TouchGo, che si può portare comodamente nelle tasche dei pantaloni o nella borsa.

Infatti, all’interno del transponder dotato dell’innovativa tecnologia di identificazione RCID (Resistive Capacitive IDentification), realizzata in esclusiva dal settore Ricerca e Sviluppo di Kaba, vengono inseriti i dati di autorizzazione d’accesso di un determinato utente e contemporaneamente è possibile registrare e tracciare ogni accesso.

Ideale sia in ambito residenziale che aziendale, la tecnologia TouchGo si differenzia inoltre dalle comuni soluzioni radio come il Bluetooth per la capacità di selezionare ed eliminare le radiazioni durante la trasmissione delle informazioni. Inoltre, una piccola pila a bottone ne garantirà il funzionamento per diversi anni, senza necessità di cambiare frequentemente la batteria.

Come tutte le nuove tecnologie ora TouchGo sarà testata in svariati progetti pilota. Kaba ritiene di poter proporre la linea completa di prodotti per i segmenti di mercato residenziale e industriale dopo l’estate 2010.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


14/10/2019

Nuova gamma di utensileria meccanica STANLEY® FATMAX® per manutentori, meccanici, artigiani.

STANLEY® presenta la sua nuova gamma di utensileria meccanica FATMAX® dedicata ai professionisti della manutenzione, agli autoriparatori e agli artigiani. Si tratta di una gamma completa di utensili ...

LEGGI L'ARTICOLO

22/09/2014

FEREXPO: GRAN CHIUSURA CON LE FERRAMENTA STORICHE

I titolari dei negozi sono giunti da tutta Italia per ritirare il premio di Ferramenta 2000

LEGGI L'ARTICOLO

21/06/2016

VIERO PRESENTA IL SISTEMA A CAPPOTTO VIEROCLIMA2

RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA CON APPLICAZIONE DEL CAPPOTTO SU CAPPOTTO ESISTENTE, UNA TECNICA NUOVA E MOLTO EFFICACE

LEGGI L'ARTICOLO

16/03/2009

BUSH COMMESSO IN UNA FERRAMENTA

Il titolare di un negozio aveva deriso l’ex presidente offrendogli un posto da commesso, adesso che è disoccupato. Lui si presenta davvero e chiede spiegazioni

LEGGI L'ARTICOLO