Punta all’essenziale la Serie di maniglie Valli H 1044 Vincent Van Duysen. Disegnata dall’architetto belga Vincent Van Duysen, la linea è caratterizzata da un design estremamente pulito che mira a dare forma concreta al concetto stesso di maniglia. L’apparente semplicità del progetto nasce infatti da una ricerca portata avanti negli anni da Vincent Van Duysen che, nel suo percorso professionale, ha sempre messo in stretta connessione i principi di discipline diverse, come architettura, interior design e design del prodotto, con l’obiettivo di dare forma a una nuova consapevolezza dell’abitare. A orientare il suo lavoro è il desiderio di recuperare la vera essenza dell’arte del vivere, tema attorno a quale Van Duysen ha elaborato la sua filosofia professionale e la sua poetica creativa. Su queste stesse basi, il pluripremiato architetto belga ha sviluppato il progetto della famiglia di maniglie H 1044 Vincent Van Duysen, nelle quali l’estetica essenziale si fa espressione di una estrema funzionalità e di una ricerca di confort che non rinuncia allo stile.
La semplicità e la pulizia delle linee, infatti, conferiscono alla Serie un’eleganza universale, profondamente contemporanea ma libera dai limiti imposti dalle tendenze. Le maniglie della Serie H 1044 Vincent Van Duysen, dunque, si adattano perfettamente a ogni tipo di stile e interior design. Questo è reso possibile anche grazie alle diverse versioni disponibili dello stesso modello, che si distinguono nei materiali, nella forma della rosetta e nella tipologia di impugnatura.
Tre le possibili varianti:
H 1044 Q Vincent Van Duysen, le cui maniglie sono realizzate in Nikrall Lega Zama UNI 3717 con rosetta quadrata e impugnatura dritta;
H 1044 U Vincent Van Duysen, le cui maniglie sono realizzate in ottone, con rosetta rotonda e impugnatura terminante in un uncino;
H 1044 U Q Vincent Van Duysen, le cui maniglie sono realizzate sempre in ottone con impugnatura terminante in un uncino, ma con rosetta quadrata.
Tre le diverse finiture disponibili per la Serie: Cromo, Cromosat (cromo satinato) e Neropaco. Per la finitura Neropaco è inoltre disponibile il trattamento antimicrobico BioCote® che risponde all'esigenza ormai diffusa di buone pratiche di igiene negli edifici: lo speciale additivo antimicrobico agli ioni di argento, che viene aggiunto alla vernice in fase di produzione, riduce infatti notevolmente il rischio di cross contamination, contrastando in modo duraturo la proliferazione dei batteri. Vincent Van Duysen, nato in Belgio nel 1962 e founder dello studio Vincent Van Duysen Architects nel 1989, nella sua carriera ha ricevuto numerosi premi tra cui il "Flemish Culture Prize for Design" e il "Belgian Designer of The Year".
La Serie H 1044 Vincent Van Duysen comprende:
Maniglia da porta (con rosetta corta o lunga)
Maniglia da finestra (con rosetta corta o lunga)
Fiera Milano Tech sviluppera' un progetto sulla protezione civile e la polizia locale con enti e istituzioni
LEGGI L'ARTICOLODiecimila metri quadri coperti, un centro di gestione informatico, una capacità di circa 9.000 posti pallet, tripla rispetto alla struttura precedente: questi sono alcuni dei “numeri” del nuovo Centro Logistico Claber, realizzato a tempo di record in questi ultimi mesi ed operativo a partire dalla fine di giugno 2008
LEGGI L'ARTICOLODal 22 al 24 settembre si è svolta la III edizione di DEMOGARDEN, il più grande evento italiano dedicato ai professionisti e agli appassionati del motorgarden.
LEGGI L'ARTICOLOL'inaugurazione con i ministri Clini e Terzi e il presidente di Confindustria Squinzi
LEGGI L'ARTICOLO