EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

07/02/2018

NAVELLO…UN’AZIENDA CERTIFICATA!

L’azienda piemontese da cinque generazioni garanzia di qualità nel settore dei serramenti in legno, ottiene con un anno di anticipo, la “nuova” certificazione UNI EN ISO 9001:2015

A diciotto anni dalla prima grande rivoluzione dello storico attestato che introduceva la correlazione del concetto di qualità certificata con quello di qualità percepita e della soddisfazione del cliente, le nuove norme prevedono che entro Settembre 2018 le aziende europee debbano sottoporsi a un complesso iter cerificativo, che coinvolge tutti i processi aziendali: dall'approvvigionamento delle materie prime alla produzione; dalla logistica al commerciale.  Diversamente decade anche la precedente UNI EN ISO 9001:2008.

Sarà il nostro carattere piemontese ma abbiamo preferito metterci avanti, proprio per l'esperienza della prima certificazione -spiega Gianluca Navello, responsabile marketing dell'azienda-. Le variabili erano davvero molte ed è stato parecchio impegnativo, dunque siamo contenti di aver portato a casa questo prezioso risultato così da poter concentrare ora l'attenzione sullo sviluppo e la ricerca verso il 2020.

La nuova normativa vuole stimolare le aziende in un momento di rilancio dell’economia. L’imprenditore è infatti chiamato a identificare punti di forza e di debolezza del mercato di riferimento, dei suoi concorrenti e di tutte le parti interessate (analisi del contesto), oltre a individuare e comprendere gli aspetti che potrebbero mettere a repentaglio il suo business (analisi del rischio). L’applicazione della norma UNI EN ISO 9001 migliora il patto fiduciario fra aziende e clienti nonché fra il sistema produttivo e la tutela dell’ambiente.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


19/02/2015

GLOBAL DIY SUMMIT: TRE NUOVI RELATORI

Prenderanno il microfono anche importanti figure di lowe's, Kingfisher e Ace Hardware International

LEGGI L'ARTICOLO

24/05/2018

VII KOELNMESSE GOLF INVITATIONAL

Lunedì 16 luglio si svolgerà la settima edizione dell’iniziativa nata per celebrare, nell’oramai lontano 2011, il decennale di attività dalla filiale italiana dell’ente fieristico tedesco

LEGGI L'ARTICOLO

15/10/2018

EIMA 2018, un evento “globale”

La rassegna della meccanica agricola prevede visitatori da 150 Paesi e delegazioni ufficiali da 70 Paesi, organizzate da FederUnacoma e Agenzia ICE. Oltre 400 operatori appartenenti alle delegazioni daranno vita agli incontri “business-to-business” con le industrie espositrici, organizzati in base ai diversi interessi merceologici e con focus particolari su Africa Sub-sahariana, Asia e America.

LEGGI L'ARTICOLO

07/10/2008

FISCHER E IL DOPPIO ANNIVERSARIO

FISCHER festeggia un doppio anniversario: 50 anni di sistemi di fissaggio e 25 anni di sistemi per il settore automotive: 50 anni fa un prodotto fischer rivoluzionava la tecnica dei tasselli, mentre 25 anni fa ...

LEGGI L'ARTICOLO