In 5 anni IDROBASE ha aumentato di una volta e mezza i fatturati, le esportazioni dal 42% all’attuale 76%, i dipendenti da 11 a 43 (29 in Italia e 14 in Cina) e tutto mentre il settore delle idropulitrici subiva l’aggressione dei nuovi produttori orientali e la recessione nei mercati delle Nazioni sviluppate.
La ricetta del nostro successo è un cocktail composto da: visione imprenditoriale, propensione al rischio d’impresa, innovazione, diversificazione, un Team di persone giovani e positive e tanta passione.
Sono stati sicuramente 5 anni di successi per le aziende del gruppo Idrobase (del quale fanno parte le aziende Idrobase, PerfectCool, Idrotech, Club Riparatori, Hydroeast) i dati confermano la bontà degli investimenti fatti, sia in termini umani che in termini di strutture. il grafico pubblicato mostra insieme di effetti positivi che ha portato come unico risultato dei numeri, numeri importanti che hanno permesso all’azienda il salto di qualità e non temere la crisi.
Dal 2003 (2.668.000,00 Euro) al 2008 (6.600.000,00 Euro) c’è stato un incremento del fatturato del 147%.
I fatturati hanno subito un aumento importante così come è stato decisamente importante la distribuzione dello
stesso; l’Italia ha mantenuto lo stesso fatturato (circa 1.500.000,00 di Euro) ma rispetto alla crescita aziendale incide meno della metà rispetto a 6 anni fa, mentre nello stesso tempo è letteralmente decollata l’esportazione verso i paesi extra CE (quasi 9 volte il fatturato 2003: 400.000,00 Euro nel 2003 - 3.450.00,00 Euro nel 2008).
Nel 2003 erano 3 le realtà che davano linfa all’azienda successivamente si sono aggiunte Hydroeast (produzione
di componenti per costruire idropulitrici - Cina) e Perfect Cool (rinfrescamento settore civile). La composizione del
fatturato ha visto una conferma con l’andare del tempo del Club dei Riparatori (ricambi per tutte le idropulitrici) e di Idrotech (impianti industriali di nebulizzazione), una riduzione del fatturato di Idrobase (idropulitrici professionali) in rapporto alla crescita ed invece un apporto sempre maggiore di realtà come Hydroeast e Perfect Cool.
Grazie alla placca maniglia Aperio di ASSA ABLOY gli accessi sono sicuri, flessibili e più efficienti, anche dal punto di vista dei costi
LEGGI L'ARTICOLOIl nuovo portone a scorrimento rapido è una chiusura ideale per comparti logistici e supermercati; contraddistinto da una struttura compatta e da un’estetica minimalista, è indicato per situazioni di montaggio con spazi angusti
LEGGI L'ARTICOLOIl consorzio Bricolife aggiunge un nuovo tassello alla continua espansione cominciata qualche anno fa, che ha portato l’entrata di ben 15 nuovi centri nell’ultimo biennio, comunicando l’ing...
LEGGI L'ARTICOLOSecondo i dati forniti da Finlombarda, le iniziative di project finance sono aumentate in Lombardia del 24% nel 2011. L'incremento è legato soprattutto alla finanza di progetto per le grandi opere.
LEGGI L'ARTICOLO