Il 14 Gennaio 2009 HITACHI LTD. ha lanciato un’offerta pubblica di acquisto sulle azioni di HITACHI KOKI CO. LTD., volta ad ottenere la maggioranza delle azioni con diritto di voto.
HITACHI KOKI è quotata alla Borsa di Tokyo e rimarrà nel listino anche dopo il completamento della presente offerta.
HITACHI LTD. attualmente detiene, direttamente e indirettamente, il 32,05% delle azioni di HITACHI KOKI. Il prezzo offerto per azione è di Yen 1.300, che rispetto al prezzo di chiusura in Borsa al momento dell’annuncio (pari a Yen 740), rappresenta un premio del 75,68%.
Nei piani di HITACHI LTD. l’operazione dovrebbe consentire un rafforzamento della collaborazione a livello industriale e commerciale, in particolare con lo sfruttamento delle tecnologie sviluppate da HITACHI KOKI sui prodotti con batterie al Litio, per i quali è previsto un notevole sviluppo nei prossimi anni.
HITACHI KOKI è presente in Italia con la filiale Hitachi Fercad Power Tools Italia Spa (HFI SPA) costituita nel 2002 come joint-venture con Fercad SpA (che fino al 2001 era l’importatore esclusivo per l’Italia).
La struttura di HFI si avvale di circa 2.500 punti vendita distribuiti capillarmente su tutto il territorio italiano.
Nell’ultimo esercizio chiuso al 31/03/2008 HFI ha ottenuto un fatturato di E. 35.091.607, registrando un aumento del 62% rispetto all’importo di E. 21.604.890 di vendite del primo esercizio.
Notizie sul produttore Hitachi Koki Co. Ltd:
- multinazionale giapponese con principale azionista Hitachi Ltd.;
- Fatturato 2007/2008 $ 1.744.246.000;
- prodotti commercializzati: utensili prevalentemente ad utilizzo professionale (elettrici e con batteria al litio), trapani, avvitatori, martelli demolitori/perforatori/tassellatori, smerigliatrici, troncatrici, levigatrici, chiodatrici, seghe circolari, pialle, …
Varta ha rinnovato quattro linee di alcaline, rendendole più performanti e differenziandole in base all'uso
LEGGI L'ARTICOLOGrazie alla piattaforma hVERSE, l’unica lowcode che permette di creare metaversi proprietari, Würth Italia prosegue la sua transizione digitale, contribuendo anche a ridurre le emissioni di CO2
LEGGI L'ARTICOLOL’azienda indice un contest fotografico interamente dedicato alle chiusure metalliche
LEGGI L'ARTICOLOLa nuova linea di calzature antinfortunistiche rappresenta la combinazione perfetta tra cushioning e reattività.
LEGGI L'ARTICOLO