Il 14 Gennaio 2009 HITACHI LTD. ha lanciato un’offerta pubblica di acquisto sulle azioni di HITACHI KOKI CO. LTD., volta ad ottenere la maggioranza delle azioni con diritto di voto.
HITACHI KOKI è quotata alla Borsa di Tokyo e rimarrà nel listino anche dopo il completamento della presente offerta.
HITACHI LTD. attualmente detiene, direttamente e indirettamente, il 32,05% delle azioni di HITACHI KOKI. Il prezzo offerto per azione è di Yen 1.300, che rispetto al prezzo di chiusura in Borsa al momento dell’annuncio (pari a Yen 740), rappresenta un premio del 75,68%.
Nei piani di HITACHI LTD. l’operazione dovrebbe consentire un rafforzamento della collaborazione a livello industriale e commerciale, in particolare con lo sfruttamento delle tecnologie sviluppate da HITACHI KOKI sui prodotti con batterie al Litio, per i quali è previsto un notevole sviluppo nei prossimi anni.
HITACHI KOKI è presente in Italia con la filiale Hitachi Fercad Power Tools Italia Spa (HFI SPA) costituita nel 2002 come joint-venture con Fercad SpA (che fino al 2001 era l’importatore esclusivo per l’Italia).
La struttura di HFI si avvale di circa 2.500 punti vendita distribuiti capillarmente su tutto il territorio italiano.
Nell’ultimo esercizio chiuso al 31/03/2008 HFI ha ottenuto un fatturato di E. 35.091.607, registrando un aumento del 62% rispetto all’importo di E. 21.604.890 di vendite del primo esercizio.
Notizie sul produttore Hitachi Koki Co. Ltd:
- multinazionale giapponese con principale azionista Hitachi Ltd.;
- Fatturato 2007/2008 $ 1.744.246.000;
- prodotti commercializzati: utensili prevalentemente ad utilizzo professionale (elettrici e con batteria al litio), trapani, avvitatori, martelli demolitori/perforatori/tassellatori, smerigliatrici, troncatrici, levigatrici, chiodatrici, seghe circolari, pialle, …
Ci sono già soluzioni in grado di rispondere efficacemente alle più stringenti normative.
LEGGI L'ARTICOLO
Presentata nel corso dell’ultima edizione di Klimahouse a Bolzano, ThermoPlan Hybrid si distingue per un design esclusivo, in grado di valorizzare gli ingressi più differenti.
LEGGI L'ARTICOLO
Dal 14 settembre al 6 ottobre 2016, gli elettroutensili Bosch Professional tornano ad attraversare l’Italia in occasione del tour autunnale
LEGGI L'ARTICOLO
Varta, specialista europeo nelle batterie portatili ad alte prestazioni per uso professionale e consumer, lancia Trienergy, la nuova promozione per le pile alcaline delle linee Longlife Extra, High Energy e Max Tech che movimenta il mercato con una proposta all’insegna del dinamismo e del divertimento interattivo.
LEGGI L'ARTICOLO