EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

16/11/2021

Contro il freddo entra in azione Merino, la nuova linea di WORIK®

Su worik.it le proposte del marchio italiano da 35 anni riferimento nel comparto dello skinwear da lavoro

Per contrastare le rigide temperature negli ambienti di lavoro è la lana merino lo speciale alleato scelto per la stagione invernale da WORIK®, brand made in Italy specializzato nella produzione di intimo funzionale di primo strato con tecnologie e materiali certificati per la sicurezza in tutti i settori professionali.

Nasce così Merino, la nuova linea di calze e indumenti tecnici testati nelle condizioni climatiche più estreme e in grado di favorire la termoregolazione anche in contesti caratterizzati da importanti escursioni termiche. Non solo, infatti, la lana merino rappresenta un ottimo isolante senza opprimere la pelle, ma assorbe l’umidità corporea in eccesso neutralizzando le sostanze nocive del sudore e assicurando naturale traspirazione.

 

NATURALE, BIODEGRADABILE, 100% MULESING FREE

In assoluto la più pregiata al mondo, la lana merino 100% naturale e biodegradabile costituisce al tempo stesso un valido aiuto nel prevenire i dolori articolari e nell’attutire le vibrazioni grazie alla sua confortevole morbidezza. Essendo molto più sottile rispetto alla comune lana, risulta particolarmente gradevole al tatto e per questo capace di ridurre irritazioni e possibili allergie. La lana merino presente nei prodotti WORIK® proviene da allevamenti 100% mulesing free nel pieno rispetto della salute e del benessere delle pecore.

 

LE PROPOSTE DELLA LINEA MERINO

Nell’ampia offerta di calze tecniche spicca Active UP! Thermo, con struttura a densità differenziate che protegge il piede avvolto nella sua perfetta vestibilità. Il tessuto batteriostatico del modello, nella doppia versione half-cut e knee-high, possiede il 48% di lana merino per mantenere inalterato il microclima corporeo insieme a proprietà antibatteriche. Active UP! Thermo si avvale della tecnologia Postural studiata dal marchio per ritardare l’insorgenza di pesantezza e fatica e aumentare l’apporto di ossigeno ai muscoli, generando una sensazione di benessere e vitalità.

Per completare l’outfit termico WORIK® lancia il pantalone Anchorage e la maglia a manica lunga con girocollo Alaska (95% WO Merino, 3% PA, 2% EA), che respingono ogni colpo d’aria trattenendo il calore emanato dal corpo per mezzo della tecnologia seamless, priva di cuciture sui profili laterali. La fibra CREORA® attribuisce ai capi sfumature cromatiche più profonde e maggiore solidità del colore dopo il lavaggio, mentre la trama del filamento utilizzato, dalla notevole sofficità, impedisce l’accumulo di sporco garantendo un effetto antiparassitario.

La collezione firmata WORIK® è acquistabile nei punti vendita specializzati o contattando l’azienda all’indirizzo info@worik.it

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


12/09/2018

VARTA ILLUMINA LA 12H CYCLING MARATHON DI MONZA, PER UNA GARA NOTTURNA IN TOTALE SICUREZZA

L’azienda tedesca leader nell’energia portatile fornisce ai partecipanti tre diversi modelli di torce led ad alte prestazioni

LEGGI L'ARTICOLO

12/09/2016

A Eima 2016 Sabart investe su qualità e innovazione

L’azienda sarà presente alla 42esima edizione di Eima, in programma a Bologna dal 9 al 13 Novembre 2016, con tutte le novità per forestale e cura del verde; in anteprima esclusiva presso lo stand Sabart anche il nuovo catalogoAgriRicambi®

LEGGI L'ARTICOLO

08/06/2009

OPPORTUNITÀ DALLA CRISI. PARLA AWELCO...

L’Awelco diventa licenziataria del marchio Stanley e propone sul mercato una nuova gamma di prodotti per la saldatura. Grossi investimenti, qualità e servizio al top per una gamma ‘premium’ rivolta soprattutto ai professionisti. William De Rosa, sales manager e titolare dell’Awelco, ci racconta la loro strategia per uscire dalla crisi: prima di tutto ascoltare chi lavora e salda tutti i giorni

LEGGI L'ARTICOLO

03/05/2017

ASSOFERMET, ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA

I distributori di acciaio, ferramenta, metalli e rottami discuteranno di digitalizzazione e cambiamenti geopolitici, le prossime sfide da affrontare in azienda e sul mercato

LEGGI L'ARTICOLO