EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

18/10/2021

Il chiudicancello verticale “inclusivo” e quasi invisibile

ASSA ABLOY presenta l’unico chiudicancello con montaggio verticale e tecnologia 3D Cam-Motion® integrata

Cancello significa letteralmente “chiusura mobile di un passaggio”. Per una casa in campagna, una villa in città, un’azienda o un complesso residenziale, è un elemento indispensabile per proteggere l’edificio ed evitare che animali e bambini si allontanino all’improvviso.

Per essere sicuri che il cancello si chiuda correttamente e per una maggiore praticità, la soluzione migliore è un chiudicancello verticale, un sistema di chiusura automatico che lavora in autonomia ed elimina ogni possibilità di errore e/o dimenticanza. Non tutti i chiudicancello verticali, però, sono uguali.

Vertical Gate Closer di ASSA ABLOY DC630G ha un ulteriore vantaggio: la tecnologia 3D CamMotion® integrata, che consente a tutti, anche a bambini e anziani, di aprire e chiudere il cancello senza alcuno sforzo, favorendo così un accesso inclusivo. La tecnologia 3D Cam-Motion®, infatti, a differenza dei chiudiporta e chiudicancello a pignone e cremagliera con braccio a slitta, fa sì che il cancello si apra con il minimo sforzo e si chiuda ermeticamente ogni volta; inoltre, la forza di spinta richiesta, diminuisce più rapidamente durante l’apertura rispetto ad altri chiudicancello.

Il DC630G è inoltre un prodotto ‘flessibile’, perché permette una ottimale gestione dello stock per i distributori e semplifica la scelta nelle specifiche di capitolato. Un unico modello infatti può adattarsi ad ogni tipo di cancello pedonale o di sicurezza, facilitando la vita a distributori, grossisti, architetti e responsabili di progetto.

Le valvole indipendenti consentono agli installatori di impostare facilmente e in maniera indipendente le velocità di apertura e di chiusura e di adattare entrambe le velocità a un gruppo di utenti specifico. Inoltre, le valvole interne sono termoresistenti: anche a temperature estreme le velocità di chiusura dello scatto finale hanno delle leggere variazioni rispetto ai valori impostati, permettendo un settaggio ottimale e riducendo al minimo il numero di regolazioni tra estate ed inverno.

Il DC630G può essere installato su qualsiasi lato del cancello (lato a spingere o a tirare), sempre nascosto dietro la colonna del cancello. Il chiudicancello verticale di ASSA ABLOY, infine, non tralascia l’aspetto estetico: il montaggio verticale lo rende quasi invisibile. garantendo il minimo impatto estetico e integrandosi perfettamente con il design del cancello o della struttura. Chiudicancello Verticale, quindi, è sinonimo anche di eleganza, oltre che di sicurezza e protezione inclusiva.

ASSA ABLOY, leader globale nelle soluzioni di accesso, attraverso i suoi prodotti si impegna nel creare soluzioni che aumentino l’uguaglianza nelle possibilità di accesso e diminuiscano le barriere architettoniche. Le soluzioni proposte da ASSA ABLOY per promuovere il design inclusivo spaziano in varie categorie di prodotto e da decenni aiuta designer, architetti e proprietari di edifici a scegliere i migliori prodotti e sistemi per garantire un pratico accesso agli edifici: perché il design per l’accessibilità non è solo un dovere morale, ma anche legale sia per i proprietari dell’immobile, sia per tutte le persone coinvolte nel progetto di realizzazione.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


07/03/2013

LA SALUTE E LA SICUREZZA DELLE DONNE

Se ne parlerà lunedì al convegno Aifos di Carpi

LEGGI L'ARTICOLO

23/02/2022

Spedizioni Transfrontaliere di Rifiuti Le Associazioni del Riciclo chiedono il mutuo riconoscimento dell’EOW

 ASSOFERMET, UNIRIMA e ASSORIMAP, le Associazioni che rappresentano le imprese del Riciclo dei Metalli Ferrosi e Non Ferrosi, di Carta e Plastica sostengono convintamente i principi del Green New Deal v...

LEGGI L'ARTICOLO

01/04/2022

L’innovazione tecnologica guida la nuova strategia commerciale Stanley Black & Decker in partnership con i rivenditori

DEWALT, USAG, STANLEY: la migliore soluzione per il cliente finale

LEGGI L'ARTICOLO

13/04/2015

ELEVAH 40 MOVE È LA MIGLIORE MACCHINA DELL'ANNO

La scala di Faraone si è aggiudicata il premio agli Iapa International Awards for Powered Access

LEGGI L'ARTICOLO