EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

29/01/2009

FESTOOL DEDICA IL 2009 ALLE SUPERFICI

Come produttore di utensili elettrici e pneumatici di qualità, già da diversi anni Festool offre un assortimento completo di prodotti per levigare e lucidare. Per questo Per Festool il 2009 è all'insegna delle superfici: con diverse promozioni vantaggiose, svariati consigli pratici e molte informazioni sul tema delle superfici perfette.

Festool – il leader della tecnologia per la lavorazione delle superfici
Già nel 1951 Festool introduce la prima levigatrice oscillante manuale con il nome di Rutscher, rivoluzionando il metodo di lavorazione delle superfici. Nel 1976 la prima levigatrice orbitale ridefinisce il concetto di levigatura fine. Nel 1982 Festool crea anche la prima levigatrice orbitale con motoriduttore, Rotex, che presta il nome all'intera categoria di levigatrici orbitali con motoriduttore. Oggi, con l'uso di vernici a base di acqua, preparare le superfici è sempre più importante. Ciò significa che solo con una preparazione ottimale si possono ottenere superfici di alta qualità, perfette e splendenti. Oggi Festool ha la levigatrice ideale per ogni esigenza nell'ambito della lavorazione delle superfici, equipaggiata con la tecnologia più adatta, da orbitale a rotativa. E le varie lucidatrici pensano al tocco finale, per risultati a specchio. Con le levigatrici Rutscher leggere e compatte si possono lavorare senza problemi anche i punti dif-ficilmente accessibili. E non ultima, la leggendaria Rotex con il suo principio 3 in 1, unisce sgrossatura, levigatura fine e lucidatura in un'unica macchina. Il risul-tato è un'asportazione potente, una qualità superficiale di prima classe e risultati splendenti.

SUPERFICI PERFETTE COL GIUSTO SISTEMA
Le macchine potenti sono solo il primo passo per superfici perfette. Festool tiene fede all'impegno di pensare ad ogni applicazione dalla A alla Z, sviluppando un sistema completo per la lavorazione delle superfici. Per questo Festool offre non solo gli utensili, ma anche gli accessori adatti, i dispositivi di aspirazione mobili e stazionari e il materiale di consumo appositamente studiato per le singole esigenze: proprio tutto per risultati perfetti.

IL PLATORELLO PIU' ADATTO...
Per i suoi clienti esigenti, Festool offre un sistema di platorelli tra i quali è possibile scegliere il prodotto più adatto in funzione del materiale, con diversi gradi di durezza. I platorelli StickFix sono dotati di velcro resistente alle alte temperature (platorello HT) e garantiscono l'aderenza ottimale dell'abrasivo con la migliore potenza di asportazione in tempi prolungati, in quanto il velcro è molto resistente anche in condizioni d'impiego molto difficili. I platorelli FastFix consentono una sostituzione rapida e senza attrezzi. Ciò consente un adattamento ottimale alle diverse esigenze e abbrevia notevolmente i tempi di riequipaggia-mento.

UN SISTEMA ARMONIZZATO DI ABRASIVI
Gli abrasivi Festool convincono non solo sulla carta, ma soprattutto durante l'uso. Festool offre l'abrasivo ottimale per ogni utensile e ogni applicazione: per la sgrossatura, la levigatura fine o la lucidatura. Gli abrasivi sono armonizzati in modo ottimale per l'uso con gli utensili e il platorello, nonché con l'aspirazione. Particolarmente interessante, oltre allo strato aderente StickFix, è il principio Jetstream, applicato a utensili, platorello, abrasivo e sistemi di aspirazione Festool. Un foro aggiuntivo al centro del platorello (e dell'abrasivo) e due ulteriori canali d'aria per l'aspirazione impediscono la formazione del vuoto al centro del platorello. Questo si traduce in una maggiore durata di abrasivo e platorello, in quanto si impolverano meno e si intoppano con minore frequenza. In sostanza vale il principio secondo cui più l'abrasivo è armonizzato all'utensile e maggiore sarà il risparmio durante il lavoro, in termini di materiale di consumo, lavoro, tempo e denaro.

IL SISTEMA DI ASPIRAZIONE E RIORDINO
Il sistema Festool comprende però non solo tutti gli accessori per gli utensili, ma viene anche completato dal sistema di aspirazione e riordino. Oltre alle diverse unità mobili di aspirazione per lavorare senza polvere e con precisione con il sistema di filtraggio adatto, i tubi flessibili per l'aspirazione e i diversi accessori per i lavori di pulizia, anche i Systainer sono armonizzati con le unità mobili di aspirazione.

UN INTERO ANNO ALL'INSEGNA DELLE SUPERFICI
Per presentare i vantaggi di questo intero sistema, Festool prevede per il 2009, da gennaio a dicembre, sempre nuove vantaggiose offerte presso i rivenditori, raccomandazioni per l'uso sulla pagina Internet, nonché opuscoli dettagliati sulle applicazioni relative alla levigatura e alla lucidatura. In breve, con Festool tutto l'anno sarà all'insegna delle superfici perfette. Gli interessati troveranno informazioni aggiornate sull'anno dedicato alle superfici al sito www.festool.it



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


14/12/2022

NO ICE 750 ml No Gas: da FRA-BER il PRODOTTO per DISSOLVERE il GHIACCIO utile ad automobilisti, scooteristi, motociclisti, camionisti, …

Durante la stagione più fredda, un fastidioso quanto resistente strato di ghiaccio sul parabrezza (o addirittura sulla visiera del casco) rende spesso impossibile la visibilità a tutti colori c...

LEGGI L'ARTICOLO

25/11/2020

SIRIO, LA LAMPADA CHE ILLUMINA IL CIELO E LA TERRA

Quando il reparto progettazione di Sovil, storica azienda di illuminazione da esterno oltre che da interno, grazie all’utilizzo della tecnologia Led, si è concentrata sulla realizzazione di una ...

LEGGI L'ARTICOLO

03/10/2012

ESAB: NUOVO CENTRO PER LA SALDATURA ROBOTIZZATA

A Goteborg è nato l'International Robotic Welding Center, che offrirà l’opportunità di un accesso diretto alle più avanzate tecnologie della saldatura automatizzata

LEGGI L'ARTICOLO

14/07/2014

TUFA A PELLET PER PICCOLI AMBIENTI

Palazzetti presenta Elisabeth Ecofire Idro

LEGGI L'ARTICOLO