EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

05/10/2009

UNA FIERA PER IMPRENDITORI

Dal 23 al 26 ottobre a fieramilano la 24ª edizione di Franchising & Trade. Un appuntamento di quattro giorni tra imprese di ogni settore del commercio e dei servizi. E per i futuri franchisee tante iniziative per preparasi a lavorare in proprio

Una grande manifestazione interamente dedicata al mondo del franchising e del commercio, la fiera Franchising & Trade è prevista dal 23 al 26 ottobre nei padiglioni di fieramilano, a Rho. Un evento giunto allla 24ª edizione, organizzata da Fiera Milano Expocts. I "protagonisti" principali sono due: da un lato i franchisor, le imprese, giovani o già affermate, che si presentano ai potenziali affiliati per crescere o consolidarsi ancora. Dall’altro gli aspiranti franchisee.
Le imprese che parteciperanno saranno non soltanto numerose, ma rappresentative di una gamma straordinariamente ampia di settori del commercio e dei servizi. Quanto al pubblico dei futuri affiliati, a Franchising & Trade troveranno non soltanto le imprese con cui dialogare, ma anche preziosi spazi di formazione e informazione. Per molti il franchising rappresenta l’occasione di mettersi in proprio, di diventare imprenditori per la prima volta: un passo importante e complesso, al quale occorre arrivare preparati.
Gli appuntamenti sono per questo numerosi e qualificati. Le opportunità cominciano on-line con la Scuola di franchising, un corso gratuito, in sei lezioni, che ha già raccolto oltre 1.100 iscrizioni. Le lezioni possono essere consultate sul sito www.lavoroeformazione.it, vengono inviate via posta elettronica agli utenti registrati e saranno riproposte nel catalogo della fiera. In manifestazione, inoltre l’intero corso sarà riproposto “dal vivo”.
Ma l’impegno di Franchising & Trade sul fronte della formazione non si esaurisce qui. Un’intera area (oltre 500 metri quadri) sarà dedicata al progetto “Mettersi in proprio”: un percorso attraverso tutti i passaggi necessari all’avvio di una nuova attività imprenditoriale. Qui troverà posto innanzitutto il Teatro, destinato a ospitare seminari, convegni, workshop, a cominciare dal Convegno di apertura, dal titolo Dall’uomo all’impresa. L’area è promossa dalla Camera di Commercio di Milano e dalla sua azienda speciale Formaper, che saranno presenti anche con uno spazio dove gli aspiranti imprenditori/imprenditrici potranno trovare orientamento e informazioni sulle opportunità e sulle problematiche relative all'avvio di un'attività in proprio oltre a partecipare gratuitamente al seminario “Mettersi in proprio nel franchising” che si terrà il 24 Ottobre dalle 14,30 alle 16,30 presso il Teatro.
Nell’area vi saranno anche sportelli informativi, in grado di offrire consulenza su tutti i principali aspetti legati all’avvio di una nuova attività imprenditoriale, mentre grande spazio sarà destinato ai doctor: Doctor “Shop” e Doctor “Me&Myself”. In ciascuno studio, due esperti affronteranno con gli aspiranti imprenditori due aspetti fondamentali della futura attività: con Doctor Shop si analizzeranno il processo di vendita e la relazione con il cliente, per comprendere come si possa trasformare la visita del cliente in un’esperienza di successo. Doctor Me&Myself offrirà invece un percorso di auto-valutazione, perché ognuno possa comprendere le proprie attitudini e capacità imprenditoriali. Sul sito www.franchising.fieramilanoexpocts.it , nel box “Mettersi in proprio” troverete tutte le modalita’ per prenotare gli incontri.
Uno spazio sarà dedicato infine al Matching program, il programma, già attivo oggi sul sito di manifestazione, che consente agli aspiranti franchisee di pre-registrarsi specificando i loro interessi (tipologia di attività, zona geografica, entità dell’investimento): questi dati, incrociati con quelli degli espositori, consentono di fissare appuntamenti mirati nel corso dei quattro giorni della fiera.
Le imprese, vere protagoniste dell’evento, appaiono decise a non sfigurare: “La scelta ormai è straordinariamente ampia. Si spazia, letteralmente, dai polli allo spiedo ai viaggi”, afferma Corrado Peraboni, amministratore delegato di Fiera Milano Expocts. “Dai settori più tradizionali a quelli più particolari, perché quando un’idea innovativa esce dalla fase sperimentale, tende a consolidarsi attraverso il franchising”.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


27/03/2018

NUOVE LIVELLE A MARCHIO TECHWAY

Ullmann apre il 2018 con questa nuova proposta che integra la gamma già distribuita e conferma le caratteristiche delle altre livelle presenti nel Listino Innovative 2016: ottima qualità dei materiali, altissima precisione delle fiale, resistenza, design e buon rapporto qualità/prezzo

LEGGI L'ARTICOLO

31/07/2023

GP: è tempo di cambiare il business delle batterie

Le nuove nate di casa GP verranno presentate in occasione di IFA – Berlino 1-5 Settembre – Pad. 4.2 - Stand 120

LEGGI L'ARTICOLO

20/11/2019

SKIL presenta il suo nuovo sistema di illuminazione a LED a 180°.

Nel campo dell'innovazione, Skil cerca sempre di migliorare il lavoro quotidiano degli utenti più esigenti, ecco perché presentiamo il nuovo sistema di illuminazione a LED, una novità...

LEGGI L'ARTICOLO

23/11/2017

CARTONGESSO, OTTENERE IL MASSIMO CON IL GIUSTO ACCESSORIO

AVE propone diversi accessori che agevolano l’installazione delle scatole porta frutto e permettono di realizzare applicazioni particolari. Le scatole multifunzione e i relativi accessori soddisfano tutte le esigenze impiantistiche

LEGGI L'ARTICOLO