Mancano pochi giorni all’edizione 2019 di A.P.FER EXPO, l’evento annuale di A.P.Fer per la filiera tradizionale della ferramenta che si svolgerà sabato 12 e domenica 13 ottobre, nella splendida cornice di Fabbrica Borroni (Bollate), a pochi minuti da Milano.
Sull’onda del successo della scorsa edizione, A.P.Fer ha deciso di riconfermare location e formula dell’evento. L’area espositiva vedrà la presenza di un’interessante selezione di aziende specializzate in sicurezza, ferramenta e soluzioni indirizzate al miglioramento del punto vendita
In particolare, esporranno ad A.P.FER EXPO 2019 i seguenti marchi: Silca, Century, Defence System, Disec, Iseo, Krino, Mottura, Securemme, Sice, Assa Abloy, Dierre/Atra, Groovy, Opera, Selfit, Polypool, Ardes, Bosch, MG, Omec, Neostick/Helios, Rosi, Tecfi, WD40, MarcoPolo, Tormek e altri.
Gli approfondimenti – corsi individuali e collettivi
I contenuti saranno, come sempre, un elemento primario dell’evento: non mancheranno i consueti approfondimenti tecnico-pratici sui prodotti più innovativi (alcuni dei quali lanciati proprio in occasione dell’evento), e corsi collettivi, su tematiche più generali, per permettere ai rivenditori di acquisire competente specifiche e di confrontarsi sulle soluzioni più interessanti e innovative presenti sul mercato, anche al fine di valutare nuove opportunità di business per il proprio negozio.
Direttamente presso gli stand delle aziende espositrici, nella sala espositiva (Sala delle Colonne), i partecipanti potranno accedere a corsi individuali, dimostrazioni di utilizzo, prove di montaggio e smontaggio, a cura di tecnici e personale altamente specializzato. Segnaliamo a titolo d’esempio:
SECUREMME - demo di utilizzo del sistema modulare EVOK
SICE - demo di utilizzo del programmatore WHY TOUCH-PRO
ISEO - prove di settaggio della nuova elettroserratura 52N
DISEC - duplicazione chiavi magnetiche
DEFENCE SYSTEM - demo di utilizzo dei dispositivi di sicurezza individuale (spray al peperoncino in particolare).
Sala Cavedio, invece, sarà interamente dedicata a corsi collettivi, mirati a fornire panoramiche d’insieme su importanti tematiche di settore e sulle soluzioni più attuali presenti sul mercato, come: l’uso della diagnostica e le nuove opportunità di sviluppo del servizio di duplicazione delle chiavi auto (a cura di Silca); la sicurezza attiva - antifurti wireless da integrare alla sicurezza passiva (a cura di Assa Abloy); le soluzioni per rendere l’accesso al condominio sempre più sicuro e pratico (a cura di Opera); i protettori per cilindro, sviluppo e strategia per rimanere aggiornati (a cura di Disec).
Non mancheranno, inoltre, momenti di condivisione più informale e d’intrattenimento, con la visita guidata della collezione d’opere d’arte di Fabbrica Borroni e un brindisi di commiato a fine lavori.
“Il nostro evento è diverso. Non è una fiera di settore e non aspira ad esserlo. È un appuntamento rivolto a tutti i nostri clienti, siano essi ferramenta tradizionali o specializzati in sicurezza, durante il quale offriamo una selezione mirata di proposte commerciali e tanta formazione su tematiche tecniche importanti, utili per svolgere con soddisfazione professionale ed economica l’attività di tutti i giorni. Non vediamo l’ora di accogliere i nostri Clienti all’evento e ci auguriamo che i contenuti messi a disposizione durante l’evento, possano rappresentare un sostegno concreto per tutti loro.” commenta Alberto Pezzarossa, Responsabile Commerciale di A.P.Fer.
Svitol, lubrificante multifunzione adatto a molteplici utilizzi, dà il via alla nuova promozione “Fai shopping con Svitol”, che permette di ricevere un Buono Regalo Amazon da 5€, con ...
LEGGI L'ARTICOLO
al via i seminari on-line coordinati da Mario Cucinella
L’impegno di Knauf Italia per la crescita e la diffusione della cultura dell’equità di genere prosegue con l’incontro tra il personale Knauf e Michela Murgia, scrittrice e attivista
LEGGI L'ARTICOLOL’Awelco diventa licenziataria del marchio Stanley e propone sul mercato una nuova gamma di prodotti per la saldatura. Grossi investimenti, qualità e servizio al top per una gamma ‘premium’ rivolta soprattutto ai professionisti. William De Rosa, sales manager e titolare dell’Awelco, ci racconta la loro strategia per uscire dalla crisi: prima di tutto ascoltare chi lavora e salda tutti i giorni
LEGGI L'ARTICOLO