Dal 15 al 17 Marzo a Piacenza Expo - Quartiere Fieristico di Piacenza prende forma COLORE 2102 l’unica manifestazione italiana dedicata esclusivamente alla filiera del colore, di cui rappresenta in maniera verticale e specifica i temi, i contenuti e le eccellenze.
COLORE nasce dalla forte richiesta del mercato di avere un proprio momento di incontro/confronto - necessario per arrivare preparati alle sfide di un mercato in forte evoluzione - a tutti i livelli, tra produttori, distributori, utilizzatori, applicatori e progettisti, ma anche Associazioni di settore e Istituzioni politiche ed economiche.
Per questo Colore è un progetto chiaro e di valore, costruito esclusivamente intorno alle necessità della filiera.
COLORE ha cadenza biennale: dopo l’edizione “Zero” del 2011, l’appuntamento negli anni pari è a Piacenza Expo e negli anni dispari in diverse città italiane, che saranno toccate da un innovativo roadshow itinerante, un evento culturale divulgativo all’insegna della continuità con l’appuntamento fieristico biennale, ideato con l’obiettivo di mantenere viva la comunicazione tra le aziende e gli operatori della filiera instaurata in occasione dell’appuntamento a Piacenza Expo, nonché di continuare a fare cultura sul colore e sull’edilizia leggera, in modo innovativo e in aree al di fuori dai circuiti tradizionali. Prima tappa a Catania nel mese di marzo 2013.
Perfetta su esagoni nuovi, efficace su quelli danneggiati
LEGGI L'ARTICOLOSi chiama CONTAIN-IT Plus e ha la firma Georg Fischer. È nato per controllare l’aggressività nei trasporti fluidi e i fattori di rischio all’interno degli insediamenti industriali. Tubo nel tubo, soluzione sicura ed economicamente vantaggiosa, offre protezione a operatori, macchinari, edifici, suolo, aria e bacini idrici.
LEGGI L'ARTICOLOCome costruire strutture solide e durevoli a regola d’arte!
LEGGI L'ARTICOLOHa ottenuto un grande successo la mostra organizzata da Simone Micheli per la Moscow Design Week. Protagonisti della kermesse internazionale anche i prodotti AVE, inseriti all’interno degli spazi allestiti dal celebre architetto.
LEGGI L'ARTICOLO