La gamma di saldatrici inverter a filo multiprocesso di Telwin si arricchisce di un nuovo modello. L’azienda, infatti, lancia sul mercato la Technomig 260 Dual Synergic, un prodotto che unisce potenza delle performance, intuitività e flessibilità. Grazie a questa novità, l’azienda offre uno strumento potente e versatile, ideale dagli interventi di manutenzione alle lavorazioni in carpenteria fino agli interventi in carrozzeria.
One Touch: una tecnologia intelligente per aumentare la produttività
Technomig 260 Dual Synergic garantisce perfette saldature in MIG-MAG/ FLUX, ma è predisposta anche per la saldatura ad elettrodo MMA e per le lavorazioni in TIG (DC-Lift). La grande semplicità di utilizzo è garantita dalla tecnologia One Touch, sviluppata da Telwin per conferire immediatezza nel settaggio della macchina: basta impostare lo spessore per iniziare subito a saldare. La saldatrice, infatti, è programmata con 25 curve sinergiche (da qui il nome Synergic) che associano gas e materiali in modo interattivo, senza la necessità di settaggio da parte dell’operatore: questo consente di ottenere con la massima velocità saldature di qualità su acciaio, acciaio inox, alluminio e lamiere galvanizzate. Grazie allo schermo LCD, inoltre, è possibile monitorare i parametri chiave come tensione, corrente e velocità di saldatura: controllo in tempo reale significa meno errori e più efficacia.
Impostazioni avanzate per ancora più qualità
Se la tecnologia One Touch è garanzia di risultati eccellenti, talvolta i professionisti hanno bisogno di andare oltre. Per questo la saldatrice di casa Telwin offre la possibilità di personalizzare i parametri di saldatura, andando a lavorare sulle impostazioni avanzate. È possibile quindi selezionare programmi dedicati alla saldatura su spessori sottili ed intervenire sulla lunghezza dell’arco per modificare il cordone di saldatura a piacere. Sono inoltre disponibili altri parametri che possono essere modificati a piacere come: rampa di salita del filo, la reattanza elettronica, il tempo di bruciatura finale del filo, il tempo di post gas e selezionare il funzionamento su 2/4 tempi e spot.
È questo il primo passo da compiere per far ripartire l’economia italiana. Solo così, infatti, si danno più risorse a imprese e famiglie
LEGGI L'ARTICOLOSono gli abrasivi più “duri” di tutti e tagliano, pressoché, qualunque materiale. Ad alto contenuto tecnologico, i dischi diamantati sono il fiore all’occhiello delle Aziende del settore. Costituiti da ...
LEGGI L'ARTICOLOGiovani progettisti a confronto per l'accoglienza di Expo 2015
LEGGI L'ARTICOLOGoway di Mottura è la soluzione perfetta per ogni impiego
LEGGI L'ARTICOLO