EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

07/09/2020

VARTA SOSTIENE BANCO ALIMENTARE PER DONARE 300.000 PASTI* AI BISOGNOSI.

VARTA ha annunciato la collaborazione con Fondazione Banco Alimentare Onlus: basta acquistare un blister di pile per aiutare i meno fortunati.

Non solo prodotti innovativi e altamente performanti, ma anche sostegno ai più bisognosi per combattere la povertà e l’esclusione sociale. VARTA, azienda tedesca leader nell’energia portatile, supporta Fondazione Banco Alimentare, la ONLUS che dal 1989, insieme alle organizzazioni Banco Alimentare territoriali, recupera eccedenze alimentari e le ridistribuisce gratuitamente ad associazioni ed enti caritativi sul territorio italiano.

Dal 2 al 16 settembre, acquistando un singolo blister di pile VARTA a scelta tra tre diversi modelli, nei punti vendita Bennet, Varta darà un contributo economico a Banco Alimentare per sostenere i costi di recupero e distribuzione di alimenti pari a 300.000 pasti* per aiutare le persone in difficoltà nel nostro Paese. L'iniziativa proseguirà in collaborazione con diversi altri retailer fino alla fine dell’anno.

Il progetto si inserisce nel programma charity di respiro internazionale VARTA Helps, che vede la collaborazione con diverse organizzazioni di beneficenza in Europa, Medio Oriente e Africa per  fornire un sostegno reale e concreto  ai bambini, all’ambiente e agli animali.

“Siamo fieri che VARTA Consumer Batteries Italia faccia la sua parte e possa dare un importante contributo nel progetto mondiale VARTA Helps. - spiega Agostino Spallina, Managing Director VARTA Italia - L’alleanza con Fondazione Banco Alimentare si concretizza in un forte impegno per combattere la fame, donando speranza e un futuro migliore ai meno fortunati”.

I tre diversi modelli di pile che fanno parte dell’iniziativa assicurano ottime prestazioni e sono pensati per una pluralità di utilizzi: la tipologia LONGLIFE Max Power garantisce il massimo della precisione e flessibilità  per i dispositivi che richiedono energia sempre diversa. Le LONGLIFE Power, invece, sono le più potenti tra le batterie VARTA: sviluppate soprattutto per i dispositivi energivori (device informatici o torce) forniscono la carica necessaria per le apparecchiature ad alto consumo. Infine partecipano  le LONGLIFE, la cui durata è la più lunga: ideali per i dispositivi a basso e costante assorbimento di energia (telecomandi, orologi a muro o radio), forniscono una carica affidabile e a lunga durata.

“Ringraziamo Varta per questa importante iniziativa, - afferma Giovanni Bruno, presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus. - In questo momento delicato c’è bisogno dell’aiuto di tutti e siamo orgogliosi di poter inaugurare nuove collaborazioni con aziende importanti di settori diversi. Dobbiamo continuare ad essere uniti nella solidarietà, perché la crisi non si risolverà velocemente ed è fondamentale mantenere alta l’attenzione ai più fragili e ai più bisognosi.”



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


29/11/2011

KÄRCHER LAVA IL MOTOR SHOW 2011

Protagonista al Salone Internazionale dell’Automobile: ampia visibilità e un ruolo di primo piano con il Kärcher Trofeo S2000

LEGGI L'ARTICOLO

10/02/2015

OLIMPIA SPLENDID SI AGGIUDICA IL GOOD DESIGN AWARD

Premiati Radical Twin, Bi2 Smart e Mia

LEGGI L'ARTICOLO

19/12/2007

UCCT INCONTRA GLI SPAGNOLI DI TECNIFUEGO

Il 14 Dicembre 2007 a Madrid, si è tenuto un interessante incontro organizzato dalla Associazione Spagnola Tecnifuego, riguardante lo stato delle norme italiane per l’installazione e la manutenzione obbligat...

LEGGI L'ARTICOLO

28/03/2008

PORTE AUTOMATICHE DITEC AL SALONE DELL'AUTO DI GINEVRA

Al Salone di Ginevra, conclusosi il 16 Marzo, Fiat ha allestito il suo stand con un modello in versione “mega” della nuova 500, il successo automobilistico del 2007. La Big 500 o Cinquecentone, è una sorpr...

LEGGI L'ARTICOLO