Vimar presenta una nuova presa mobile multipla che permette di ricaricare lo smartphone e alimentare più dispositivi, tutto contemporaneamente.
Grazie alla sua base ad induzione, infatti, non servono più carica batterie o cavi collegati. Basta appoggiare il dispositivo e la ricarica wireless di smartphone e tablet che utilizzano lo standard Qi inizia immediatamente. Un’azione semplice e pratica che evita i danni derivanti dai ripetuti collegamenti e scollegamenti dei cavi di alimentazione.
Contemporaneamente alla ricarica dello smartphone, la nuova presa mobile multipla Vimar è in grado di alimentare anche altri dispositivi. Questo grazie alle 3 prese tipo Schuko e alle 3 prese di tipo USB di cui è dotata.
Le prime permettono di alimentare dispositivi che richiedono molta potenza, come stampanti o pc, ma anche quelli dotati di spine piccole da 10 A. Le prese USB invece permettono di collegare i dispositivi portatili dotati di questa tipologia di alimentazione. Per rispondere a qualsiasi esigenza.
L’alimentazione della multipresa è garantita da un robusto cavo lungo 1,5 metri con spina assiale termosaldata da 16 A, mentre l’interruttore di alimentazione ON/OFF di cui è dotata permette di scollegare completamente il dispositivo, evitando inutili sprechi o danni derivanti da eventuali sbalzi di tensione.
Dopo il buio del periodo 2007/2013, nel quale la crisi ha bruciato più della metà del fatturato complessivo del comparto, l’inversione di tendenza è arrivata nel 2014; per gli utensili elettrici il 2018 si presenta infatti come il quinto anno consecutivo di recupero
LEGGI L'ARTICOLOLa cura dei particolari impreziosisce questo modello “amico” dell'ambiente
LEGGI L'ARTICOLOFIAM e MBL Solutions hanno sviluppato nuove soluzioni per la produzione e l’assemblaggio di infissi e controtelai
LEGGI L'ARTICOLOTra le novità presentate da dormakaba in questa occasione, il nuovo chiudiporta con guida a scorrimento TS98 XEA che soddisfa esigenze di qualità, comfort e design
LEGGI L'ARTICOLO