EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

12/11/2012

BUROCRAZIA E CREDITO FRENANO LO SVILUPPO

Questa l'analisi dei giovani di Confcommercio sulla situazione italiana

La scorsa settimana i giovani di Confcommercio si sono riuniti a Venezia per fare il punto della situazione, giungendo alla conclusione che a ostacolare la ripresa e lo sviluppo sono da un lato la burocrazia e dall'altro le difficoltà a ottenere credito.

In tema di burocrazia, è stato calcolato che le imprese del nostro Paese “sprecano” 36 giorni ogni anno per risolvere pratiche fiscali (il 76% in più in confronto alla media europea). Sono poi eccessivamente lunghe le attese per le sentenze giudiziarie e troppo elevati i costi per avviare un'attività.

Capitolo credito. Secondo Confcommercio solo il 31,5% delle aziende del terziario vede accolte le proprie richieste; nel 2009 questa percentuale era superiore al 70%. I ripetuti rifiuti da parte delle banche hanno determinato il calo delle domande da parte delle imprese. “Sui consumi pro-capite”, ha poi commentato Paolo Galimberti, presidente dei giovani di Confcommercio, “siamo tornati indietro di 15 anni”.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


17/04/2015

NUOVO AFFILIATO PER BRICOLIFE

Il primo punto vendita della VIS Company aprirà a Roma il 16 maggio

LEGGI L'ARTICOLO

04/06/2008

ZOW SI TRASFERISCE A VERONA FIERE

PORDENONE FIERE CONTINUA CON SICAM

LEGGI L'ARTICOLO

17/09/2012

AL VIA REBUILD, PER UNA RIQUALIFICAZIONE SOSTENIBILE

La convention dedicata alla riqualificazione e gestione sostenibile dei patrimoni immobiliari, che si tiene dal 17 al 19 settembre presso il Centro Congressi di Riva del Garda

LEGGI L'ARTICOLO

21/11/2018

ROYALE L’essenzialità è personalizzabile

Royale, disegnata da Marco Fabrizio Corti, è la cucina di Rastelli che riscrive le regole dell’arredamento, mimetizzando i complementi della zona kitchen con quelli propri della zona living.

LEGGI L'ARTICOLO