EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

16/02/2018

GOOD DESIGN AWARD 2017 Design Award 2017

Olimpia Splendid ha vinto il prestigioso premio internazionale nella categoria Household Products grazie al progetto del ventilconvettore idronico reversibile Bi2 Wall, ultrasottile e installabile sia a parete alta sia come macchina console, disegnato da Ercoli+Garlandini

Ancora una volta Olimpia Splendid porta alla vittoria il design italiano; per l’Azienda è infatti un ulteriore riconoscimento che premia la tecnologia Made in Italy e le collaborazioni avviate con giovani designer italiani.

Olimpia Splendid tiene alta la bandiera del design italiano al Good Design Award, il premio internazionale di industrial design assegnato ogni anno a Chicago dal Chicago Athenaeum - Museum of Architecture and Design. L’Azienda bresciana ha ottenuto l’importante premio nella categoria Household Products per il ventilconvettore idronico reversibile Bi2 Wall, disegnato dallo studio milanese Ercoli+Garlandini.

L’autorevole giuria del Chicago Athenaeum, che dal 1950 assegna il premio dedicato alle eccellenze del design mondiale, ha selezionato il progetto presentato da Olimpia Splendid tra quasi un migliaio di candidature, riconoscendone le caratteristiche fortemente innovative sia in termini tecnologici che di soluzioni estetiche e funzionali. Dopo la cerimonia ufficiale di premiazione, il ventilconvettore idronico Bi2 Wall entrerà a far parte della collezione permanente esposta all’interno del Chicago Athenaeum. 

Ideato per climatizzare, deumidificare, riscaldare e filtrare l’aria concentrando tutte le funzioni in soli 12,9 cm di profondità, il ventilconvettore idronico reversibile Bi2 Wall è frutto della perfetta integrazione tra l’applicazione di tecnologie avanzate e di soluzioni ingegneristiche innovative e studio di design.  A seconda delle esigenze, è sufficiente ruotare di 180° sia la macchina sia il display retroilluminato per coprire con un solo terminale un’installazione a parete alta oppure un’unità console a parete bassa. Disponibile in tre differenti taglie, Bi2 Wall è dotato di ventilatore a tecnologia tangenziale e di motore DC a modulazione continua per garantire consumi minimi, estrema silenziosità e una perfetta distribuzione dell’aria. Inoltre, l’ampio flap garantisce l’ottimale diffusione dell’aria, mentre il display retroilluminato fornisce un’interfaccia di ultima generazione. Il telecomando remoto dà accesso a tutte le funzioni utente, come la regolazione della temperatura di set point, il timer e la selezione sia della modalità di funzionamento sia del programma di ventilazione.

La collaborazione tra Olimpia Splendid e i giovani designer Sebastiano Ercoli e Alessandro Garlandini, soci nello studio specializzato in design del piccolo elettrodomestico Ercoli+Garlandini di Milano, può considerarsi una realtà consolidata.  Negli ultimi anni, infatti, i due product designer hanno firmato l’estetica di modelli quali i termoventilatori Norman e Radical e i condizionatori portatili della gamma DolceClima, ottenendo riconoscimenti tra cui tre primi premi al Good Design Award di Chicago.  



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


12/12/2017

DA PALAZZETTI, ECOFIRE® JULIE

L’azienda presenta una stufa ermetica di ultima generazione, ad aria, con struttura in acciaio, rivestimento in metallo laccato e portina in vetro con sistema di autopulizia

LEGGI L'ARTICOLO

28/03/2008

PORTE AUTOMATICHE DITEC AL SALONE DELL'AUTO DI GINEVRA

Al Salone di Ginevra, conclusosi il 16 Marzo, Fiat ha allestito il suo stand con un modello in versione “mega” della nuova 500, il successo automobilistico del 2007. La Big 500 o Cinquecentone, è una sorpr...

LEGGI L'ARTICOLO

04/10/2011

PIU' SICURI CON LO SPIONCINO DIGITALE

Lo spioncino digitale garantisce una maggiore tranquillità e praticità nella visione esterna dello spazio antistante la propria porta. Per non avere mai brutte sorprese

LEGGI L'ARTICOLO

29/07/2010

L’ARTISTA CHE “SUONA” CON IL TRAPANO

Sono tanti gli usi possibili degli utensili rotativi Dremel. Utilizzati solitamente per progetti di fai da te o per creazioni decòr, messi nelle mani di un artista possono diventare non solo pennelli e scalpelli, ma anche strumenti musicali.

LEGGI L'ARTICOLO