EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

29/04/2019

LA FORMAZIONE DI VOLTECO DIVENTA LIVE

Confermato il successo del corso webinar di Volteco “Progettare l’impermeabilizzazione: scavo aperto e opere provvisionali”

Giovedì 28 marzo, alle ore 11.30, è stata trasmessa la sessione del

corso tecnico webinar di Volteco intitolato “Progettare l’impermeabilizzazione: scavo aperto e opere provvisionali”.

 

Un altro importante step del progetto di formazione professionale promosso dall’azienda e tenuto dall’arch. Alessandro Minutoli, Responsabile Formazione Volteco Spa.

 

Trenta minuti di aggiornamento tecnico professionale, rivolto in particolare ai progettisti incaricati di pianificare in via preliminare scavi e opere provvisionali,

in cui sono state illustrate e analizzate molteplici tematiche legate al difficile mondo dell’impermeabilizzazione degli ambienti interrati.

 

Con l’obiettivo di informare, aggiornare e dissipare dubbi, nel corso della diretta del webinar, sono stati discussi nel dettaglio i seguenti argomenti:

 

  • Volteco: il partner ideale per l’impermeabilizzazione
  • L’importanza dell’impermeabilizzazione degli edifici
  • L’influenza antropica sull’andamento della falda freatica
  • Procedure di scavo e costruzione
  • Lo scavo a cielo aperto
  • Impermeabilizzazione attiva e barriera totale
  • Scavo contro opere provvisionali (bottom up)

 

Oggi le costruzioni interrate oramai sono diventate una consuetudine, vengono richieste frequentemente per i più svariati scopi: dalla costruzione ex novo di ambienti alla riqualificazione di locali esistenti, dall’inserimento di infrastrutture alla creazione di parcheggi e autorimesse, insomma le possibilità sono moltissime. A prescindere dalla loro destinazione d’uso, richiedono comunque una realizzazione piuttosto complicata che necessita alla base di conoscenze sia tecniche che normative.

 

Volteco, con il suo progetto di formazione, vuole fornire ai professionisti del settore gli strumenti adeguati per aiutarli concretamente nel loro lavoro, trasferendo le competenze e conoscenze in modo semplice e veloce attraverso l’utilizzo di uno strumento comodo, facile da usare e alla portata di tutti, in ogni luogo e in ogni momento.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


26/03/2013

MECCANICA VARIA: L'EXPORT NON BASTA

Secondo il presidente di Anima Bonomi per risollevare il settore servono provvedimenti urgenti

LEGGI L'ARTICOLO

24/01/2022

3C CATENE, CATENE IN BOBINE

CATENA IN BOBINE La nostra catena viene fornita in diverse confezioni. Ad esempio può essere avvolta su bobine, in plastica o in metallo, in differenti formati e metrature E’ la conf...

LEGGI L'ARTICOLO

22/11/2021

La IV edizione del Premio Start Up Evolution è giunta al termine e ha il suo vincitore.

L’iniziativa voluta dalla famiglia Lamura per rendere onore alla memoria del fondatore della DFL, il lungimirante imprenditore del salernitano conosciuto da tutti come Pinuccio Lamura, quest’anno...

LEGGI L'ARTICOLO

12/10/2007

BRICO IO APRE A PONTEDERA (PI)

L’11 ottobre scorso la rete di vendita di Marketing Trend, società del gruppo Coop Lombardia ideatrice della catena di centri del fai da te Brico Io, si è arricchita di un nuovo punto vendita affiliato: l...

LEGGI L'ARTICOLO