Giovedì 28 marzo, alle ore 11.30, è stata trasmessa la sessione del
corso tecnico webinar di Volteco intitolato “Progettare l’impermeabilizzazione: scavo aperto e opere provvisionali”.
Un altro importante step del progetto di formazione professionale promosso dall’azienda e tenuto dall’arch. Alessandro Minutoli, Responsabile Formazione Volteco Spa.
Trenta minuti di aggiornamento tecnico professionale, rivolto in particolare ai progettisti incaricati di pianificare in via preliminare scavi e opere provvisionali,
in cui sono state illustrate e analizzate molteplici tematiche legate al difficile mondo dell’impermeabilizzazione degli ambienti interrati.
Con l’obiettivo di informare, aggiornare e dissipare dubbi, nel corso della diretta del webinar, sono stati discussi nel dettaglio i seguenti argomenti:
Oggi le costruzioni interrate oramai sono diventate una consuetudine, vengono richieste frequentemente per i più svariati scopi: dalla costruzione ex novo di ambienti alla riqualificazione di locali esistenti, dall’inserimento di infrastrutture alla creazione di parcheggi e autorimesse, insomma le possibilità sono moltissime. A prescindere dalla loro destinazione d’uso, richiedono comunque una realizzazione piuttosto complicata che necessita alla base di conoscenze sia tecniche che normative.
Volteco, con il suo progetto di formazione, vuole fornire ai professionisti del settore gli strumenti adeguati per aiutarli concretamente nel loro lavoro, trasferendo le competenze e conoscenze in modo semplice e veloce attraverso l’utilizzo di uno strumento comodo, facile da usare e alla portata di tutti, in ogni luogo e in ogni momento.
Oltre 1.200 metri quadrati per chi ama casa e giardino in Via Lombardia, 68
LEGGI L'ARTICOLOVeloce e preciso, un sistema che sfonda tranquillamente metalli da 50 mm
LEGGI L'ARTICOLOGli "Evergreen" della minuteria in plasticaViti e dati sono componenti intramontabili per i fissaggi. Scopri tutta la gamma su www.panozzosrl.com Per saperne di più clicca qui...
LEGGI L'ARTICOLO
Sperian Protection, leader nella produzione di dispositivi di protezione individuale (D.P.I.), partecipa, con un’ampia selezione di prodotti, alla Mostra WORKWEAR Lavoro Moda e Seduzione in occasione della 75° edizione di Pitti Immagine Uomo, con inaugurazione per la stampa il 13 gennaio, apertura al pubblico fino al 8 febbraio 2009.