EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

28/02/2011

LA LOGISTICA PARLA FRANCESE

SITL 2011, Salone delle Soluzioni Logistiche,
29 – 31 marzo 2011
Paris-Porte de Versailles – Pavillon 7

Tra circa un mese, SITL Solutions Logistiques aprirà le sue porte per tre giorni densi di dibattiti e di eventi. Alcune evoluzioni caratterizzeranno questa edizione 2011 del più importante salone Europeo dei trasporti e della logistica integrata, che rappresenta l'appuntamento internazionale d'eccellenza per le aziende che vogliono consolidare e sviluppare le loro attività commerciali. Quest’anno verranno presentate infatti due nuove expertise : la Sicurezza (nell’accezione inglese di Security/Safety) e la Previsione/Pianificazione.
L’offerta classica è strutturata in quattro zone di competenza ben distinte : Trasporti/Stoccaggio, Maggazzino/Strumentazione e attrezzatura per la movimentazione, Siti logistici, Tecnologie/Sistemi d’informazione logistici.
Il salone RFID, che rappresenta il cuore dell’esposizione, si concentrerà sul trasporto e sulla logistica. Le Giornate Europee del Trasporto Ferroviario Merci sono reiterate anche in questa edizione. Infine, il 1e salone internazionale ECO Transport & Logistics (Trasporti&Logistica) è pianificato per le stesse date, per consentire di fare un focus ‘ambientale’ sul più importante appuntamento del settore.

Sicurezza e sicurezze delle spedizioni e dei depositi
Gli attori del trasporto e della logistica devono ragionare ormai in termini di Security/Safety. Negli ultimi 10 anni hanno in effetti assistito a una recrudescenza di attacchi e di furti sui camion e sulle piattaforme logistiche, che hanno provocato delle perdite stimate attualmente intorno agli 8 miliardi di euro in tutta Europa !

Novità assoluta, per un rendez-vous professionale di questo tipo : ogni soggetto partecipante avrà a disposizione la stessa e identica superficie : 9 m², indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda.

Previsione e pianificazione, due pilastri della supply chain
In un contesto economico particolarmente severo, in Europa e in tutto il resto del mondo, gli industriali e i commercianti si orientano verso una supply chain globale basata su previsioni della domanda, nell’obiettivo di ottimizzare i loro flussi e per una corretta gestione delle scorte in ogni fase del processo produttivo.

Dopo aver esplorato la pianificazione a valle di questa catena, SITL Solutions Logistiques arricchisce ulteriormente l’offerta a monte e crea un padiglione esclusivamente dedicato alla previsione e alla pianificazione (APS/Advanced Planning and Scheduling Systems).

Salon RFID : focus sul trasporto e la logistica
Nel cuore di SITL Solutions Logistiques, in seno alle tecnologie e ai sistemi d’informazione, il salone RFID trova la sua piena legittimità di fronte agli attori economici. Il salone RFID doveva, all’alba del 2011, focalizzare la sua offerta e i suoi dibattiti su un unico tema : quello dei trasporti e della logistica.

30 fornitori esporranno delle soluzioni dedicate a questi temi e la RFID University, organizzerà il 29 marzo prossimo, delle conferenze di approfondimento:
- I potenziali utilizzi della RFID e del RTLS nella logistica;
- Le buone pratiche e i ritorni di esperienza in logistica e sulla catena di approvvigionamento;
- La RFID a servizio dell’inventario, della gestione del deposito, del magazzino e del punto vendita;
 - La RFID e il trasporto ferroviario, su strada, aereo e marittimo.
........................................................................
I punti forti del Salone SITL:
 Oltre 27 000 professionisti del settore
60 Paesi rappresentati
500 espositori
27 500 metri quadri di esposizione
30 conferenze e laboratori
6 Premi dell’Innovazione logistica



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


14/11/2018

FILA in Corea del Sud per ripristinare e proteggere la bellezza dei pavimenti in marmo della piscina del centro ricerche Cha Bio Complex.

L’esperienza di FILA è arrivata anche in Corea del Sud. I professionisti FILA sono intervenuti per ripristinare la bellezza del marmo serpeggiante che impreziosisce i pavimenti della piscina del...

LEGGI L'ARTICOLO

21/10/2020

Il lancio telematico non ha la stessa efficacia di uno fatto in fiera

L'innovazione di prodotto ai tempi del Covid 19 IL PUNTO DI VISTA Di Giorgio Gentilin, Direttore Commerciale di Gentilin Air Compressors

LEGGI L'ARTICOLO

02/03/2009

SISTA SI ALLEA CON IDEAL STANDARD

Ideal Standard, azienda leader nelle soluzioni innovative per il bagno riconosce e consiglia l’esclusiva tecnologia e la qualità di Sista Bagno Sano Stop Muffa, il nuovo silicone a tripla azione che previene, blocca e inibisce la formazione della muffa, sigillando lo stile in un Bagno Sano.

LEGGI L'ARTICOLO

05/11/2007

ACCORDO TRIENNALE TRA ANCE E BOLOGNA FIERE

Le buone pratiche del “saper costruire” al centro di un accordo triennale

LEGGI L'ARTICOLO