EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

24/06/2011

LE IMPRESE VANNO IN SENATO

Un'indagine per conoscere la condizione delle imprese competitive industriali italiane porta le "aziende" nelle sale della politica

Organizzato dalla 10° Commissione permanente (Industria Commercio e Turismo) del Senato della Repubblica Italiana, si è svolto mercoledì 22 giugno l’audizione presso il Senato della Repubblica del presidente UNI, Piero Torretta.
Accompagnato dal Direttore Generale, Alessandro Santoro, e dal Direttore Relazioni Esterne, Sviluppo e Innovazione, Ruggero Lensi, il Presidente UNI ha presentato l’attività dell’Ente e illustrato il ruolo della normazione tecnica come strumento di competitività nel mercato globale.

Oltre a sottolineare il mutuo rapporto tra normazione e legislazione, e la necessità di approdare a un miglior meccanismo di sistematico coinvolgimento della normazione volontaria a supporto dell’attività legislativa sul modello del Nuovo Approccio già in atto da 25 anni nell'Unione Europea, il Presidente Torretta ha illustrato le sfide della normazione per il futuro del Paese: tempestività, semplificazione, accessibilità e valore economico saranno le linee di sviluppo della normazione tecnica volontaria secondo le reali aspettative del mercato.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


09/11/2011

IN CARCERE I RAEE DIVENTANO ARTE

Il Museo del Riciclo ad Ecomondo 2011

LEGGI L'ARTICOLO

05/12/2011

L'INDUSTRIA DEI SISTEMI DI TRASMISSIONE TRAINA LA RIPRESA

Le imprese dei sistemi di trasmissione, movimento e potenza si dimostra in crescita e pronta ad affrontare le sfide del futuro, anche quando soffiano forti venti di crisi.

LEGGI L'ARTICOLO

01/10/2007

ICMQ APRE SEDE IN INDIA

Oltre a erogare i tradizionali servizi di organismo certificatore, l’ufficio di Mumbai ha l’obiettivo di aiutare le imprese italiane dei settori materiali per edilizia e costruzioni ad avvicinarsi al mercato indiano, segnalando anche contatti per avviare rapporti di partnership.

LEGGI L'ARTICOLO

23/10/2018

Glass 1989: cabina doccia multifunzione Metis

Per godere appieno dell’effetto rivitalizzante e rilassante della doccia, niente di meglio delle docce multifunzione di Glass 1989: design e affidabilità strutturale si combinano con varie funzi...

LEGGI L'ARTICOLO