EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

07/07/2014

TRADIZIONALMENTE NEL FUTURO

Pur facendo parte di un gruppo internazionale, Errebi è molto attaccata alle proprie origini. E la sua crescita non conosce soste

È possibile far parte di un grande gruppo internazionale pur mantenendo le proprie radici e il proprio attaccamento al territorio? Sì, ed Errebi ne è un esempio lampante. La storica azienda bellunese, che da più di 60 anni produce chiavi per serrature, fa infatti parte del Gruppo Altuna, tra i leader europei nella produzione di chiavi, ma al tempo stesso punta molto sul territorio, tanto che le maestranze sono tutte locali, fortemente legate all'azienda e per questo motivate.

 

Nessuna delocalizzazione


Quello di Errebi è un raro caso di produzione in ambito montano. “Tanti gruppi tendono a delocalizzare”, afferma il direttore commerciale Luca Mazzucato, “mentre noi continuiamo a operare nel territorio che ci ha visto nascere, con la convinzione che ci debba essere un rapporto di scambio con il luogo di appartenenza”. Dipinta in questo modo, l'azienda appare come una realtà d'altri tempi. A ben vedere, però, non è affatto così. L'appartenenza al Gruppo Altuna offre a Errebi le sinergie e le visioni strategiche per proseguire il proprio percorso di crescita. A oggi, l'azienda esporta circa il 70% della propria produzione, seguendo sempre con grande attenzione tutto quello che ha a che vedere con l'innovazione e lo sviluppo, sia sotto l'aspetto dei processi sia sotto quello dei prodotti.

 

Innovare sempre


Siccome quello in cui opera Errebi è un mercato in continuo movimento, è fondamentale per l'azienda cogliere i mutamenti e trasformarli in opportunità: inserire nuovi prodotti e sviluppare nuovi settori deve essere un “must”. In questo contesto, la ricerca e l'innovazione diventano elementi strategici e l'appartenenza al Gruppo Altuna permette a Errebi di attingere a preziose risorse altrimenti non reperibili. Grazie a Internet, l'azienda ha sviluppato una comunicazione capillare e sempre aggiornata: dal sito web www.errebispa.com i clienti possono infatti attingere a un catalogo elettronico interattivo e ricco di informazioni. Sfruttando una particolare tecnologia, poi, gli agenti lo usano come “order entry”, consentendo l'evasione dell'ordine in poche ore. In questo modo, Errebi è sempre rapida ed efficiente. “La nostra sfida al futuro è chiara: cogliere le opportunità del mercato, mantenendo allo stesso tempo un aspetto umano”, conclude Luca Mazzucato. “Il cliente per noi non è un numero, ma è spesso un amico”.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


29/05/2015

FINITURE DECORATIVE

Due new entry nella gamma del Colorificio San Marco

LEGGI L'ARTICOLO

05/12/2014

HOME DEPOT SI AFFIDA A UN CONCEPT ITALIANO

Organizzazione Orlandelli ha curato il garden center all'interno del nuovo punto vendita di Monterrey (Messico)

LEGGI L'ARTICOLO

28/10/2009

BRICO IO APRE A GIOIA DEL COLLE

Giovedì 5 novembre prossimo Marketing Trend, la controllata del gruppo Coop Lombardia ideatrice della catena di centri del fai da te a insegna Brico Io, inaugurerà una nuova filiale a Gioia del Colle, in provincia di Bari

LEGGI L'ARTICOLO

14/07/2015

IL SITO ARCHEOLOGICO DI POMPEI SCEGLIE BETAFENCE

Per delimitare le zone dove si svolgono interventi di manutenzione, è stata posata la recinzione Tempofor F2

LEGGI L'ARTICOLO