Si terrà il 20 ottobre presso BolognaFiere il tradizionale seminario di approfondimento che MarcabyBolognaFiere dedica, ogni autunno, ai copackers di marca commerciale.
Un appuntamento a “dimensione” delle imprese produttrici, che offre un supporto informativo e interpretativo dei processi macroeconomici in atto e delle ricadute relative ai consumi dei beni di largo consumo.
Un momento di formazione essenziale, quindi, per individuare quelle strategie di confronto con le insegne clienti che sono fondamentali in momento di profonda trasformazione dei modelli di consumo e in cui il fattore “qualità” diviene discriminante per intercettare nuove fasce di mercato attente al tema della sostenibilità (dagli aspetti organizzativi/gestionali alla necessità di assicurare un livello qualitativo dei beni prodotti forniti alla GDO).
Il seminario – La marca commerciale come opzione strategica per i produttori di qualità. Orientamento al cliente, innovazione di processo, attenzione alla sostenibilità - propone una riflessione sulle azioni da intraprendere per migliorare il percepito di sostenibilità dei prodotti, senza venire meno alle richieste di qualità e di convenienza sull’offerta, focalizzando la discussione a quattro temi basilari:
• La modifica dello scenario economico e le prospettive per il comparto produttivo e per quello distributivo
• Il quadro di mercato della marca commerciale alla luce della perdurante crisi dei consumi
• Il concetto di sostenibilità declinata per le imprese copackers: i problemi, i processi, le opportunità presenti
• I casi di successo sul versante di miglioramento dei prodotti e dei servizi.
Il fischer Innovation Van è arrivato presso la sede di fischer Italia a Padova e si appresta a partire per la tappa italiana del Tour che lo vedrà dal 21 settembre al 28 ottobre in Lombardia, P...
LEGGI L'ARTICOLO
Grazie alla versione Cloud di Incedo, controllo completo sugli accessi dell'edificio anche da remoto
LEGGI L'ARTICOLO
Evento finale dell’iniziativa di Lazio Innova e Würth per rafforzare la collaborazione tra grandi aziende e startup
LEGGI L'ARTICOLO