EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

26/02/2010

UTENSILI ABC E BMW ORACLE: PARTNER VINCENTI

Nel mare di Valencia lo scorso febbraio il trimarano statunitense BMW Oracle ha sfidato e battuto la svizzera Alinghi nella 33 America’s Cup.

Il rumore del vento non è stato il sottofondo della competizione: per la prima volta si è sentito il rombo dei motori, per la prima volta a bordo dei due multiscafi da 30 metri (un trimarano per BMW- Oracle e un catamarano per Alinghi) è stato installato un motore che ha sostituito i grinder, gli atletici manovratori di verricelli di tutto ciò che si muove a bordo, a partire dalle enormi vele.
BOR 90, impressionante trimarano dalle sembianze più aeronautiche che marine, dotato di una immensa vela alare alta oltre 57 metri, ha preso in prestito dal settore automobilistico il motore diesel della BMW 123. L’uomo che si è occupato di questo importante ed inedito trapianto è Francesco Binetti Pozzi, ingegnere, velista ed esperto di sistemi idraulici.
“Quando abbiamo saputo che la richiesta di Alinghi di avere un motore a bordo era stata accolta”, racconta Binetti Pozzi,”abbiamo dovuto adeguarci al regolamento in pochissimo tempo”. Così è stato scelto il propulsore più adatto alle esigenze che lo scafo imponeva e si è sviluppato un progetto di adattamento e trasformazione di grande ingegneria.
Qui nasce il contatto con la F.lli Amos.
Gli interventi meccanici richiedevano esperti professionisti dotati di utensili altamente performanti. Così l’Ing. Binetti Pozzi, consigliato dalla BMW di Monaco per l’utilizzo di utensili Hazet, prende contatto con il Dott. Roberto Passerò, Direttore Vendite & Marketing di F.lli Amos e conosce più approfonditamente il contenuto dell’indispensabile Catalogo ABC. L’esperienza maturata come Official Supplier di LunaRossa nella precedente edizione della America’s Cup ha permesso al Dott. Passerò e al suo team di fornire in tempi brevissimi un’officina mobile dotata di tutte le migliori attrezzature sul mercato (prestigiosi marchi quali ABC, Hazet, Felo, Knipex) e che dalla Brianza si è spostata a San Francisco e a Valencia. La celerità e la qualità della fornitura di F.lli Amos è stata molto apprezzata dall’Ing. Binetti Pozzi che, coinvolgendo la Direzione Marketing di BMW Oracle ha creato i presupposti per la sigla di un contratto con F.lli Amos- Utensili ABC in qualità di Official Supplier.
Il successo ottenuto fa presupporre il prosieguo della collaborazione tra BMW Oracle e Utensili ABC.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


04/12/2017

AVE ENGLAND STYLE 44 IN LEGNO, PER INTERNI CLASSICI E VINTAGE

Con la nuova collezione England Style 44, AVE abbina la miglior tecnologia al fascino naturale del legno di noce, un particolare nobile per personalizzare i propri interni con un tocco retrò

LEGGI L'ARTICOLO

10/07/2015

IMPORTANTE CERTIFICAZIONE PER SALICE

L'azienda ha ottenuto il “Rating 1” nel Cribis Dun & Bradstreet

LEGGI L'ARTICOLO

01/04/2022

Pennelli Cinghiale: 1.400 pennelli all’ora grazie agli investimenti in Industria 4.0

Pennelli Cinghiale continua ad investire su stessa, tra tradizione e innovazione. Mentre nello storico stabilimento di Cicognara, dove l’azienda è nata, e dove ancora ci sono maestranze che sann...

LEGGI L'ARTICOLO

16/12/2010

NUOVA LUCE PER NICE

Nice S.p.A. entra nel capitale di FontanaArte. Luce e movimento: incontro ideale fra due aziende
che da sempre puntano su design e innovazione per la casa

LEGGI L'ARTICOLO