EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

15/06/2012

L'ARTE IN FERRAMENTA, AL VIA CONCORSO PER GIOVANI FOTOGRAFI

Giovani artisti under 30 sono chiamati a interpretare e a porre al centro della loro arte la ferramenta e il suo universo di oggetti

Ferramenta Canese srl bandisce un concorso di fotografia per under 30 residenti anche temporaneamente nella provincia della Spezia. Oggetto dell'indagine artistica è la ferramenta e il suo universo, gli oggetti, i suoi usi tradizionali e i suoi utilizzi alternativi.

Modalità di partecipazione: per partecipare è necessario compilare ed inviare per e-mail la scheda di partecipazione che è possibile trovare sul sito sito www.caneseferramenta.it sezione News
o alla pagina facebook Canese Dante srl
http://www.facebook.com/pages/Canese-Dante-srl/188044837883877
o presso il negozio Canese Ferramenta in via Prione 292, La Spezia.

Si potrà seguire il concorso anche su Twitter all’indirizzo https://twitter.com/#!/CaneseDantesrl

Tale domanda di partecipazione dovrà essere accompagnata dalle opere che si intendono presentare in concorso elaborate in formato digitale QUADRATO (.tiff o .jpg con definizione a 300 dpi minimo).

Il materiale dovrà pervenire all'indirizzo artensile@gmail.com entro il 31 agosto 2012. E inoltre possibile allegare curriculum vitae rappresentativo del percorso formativo ed artistico del concorrente. Non è prevista alcuna spesa di partecipazione.

Requisiti per la partecipazione: per poter partecipare alla selezione i concorrenti devono possedere entrambi i seguenti requisiti: non aver ancora compiuto il trentesimo anno di età; essere nati o residenti o studenti nella provincia della Spezia. Sono ammesse solo opere di fotografia, aono ammesse opere collettive, purché tutti gli autori rientrino nelle condizioni del bando.

Selezione: la selezione sarà effettuata da critici e curatori di provata esperienza e a loro insindacabile giudizio.
Verranno selezionati nove lavori, che verranno stampati in formato 33 x 33 a cura e spese della Canese Dante srl che rimarrà proprietaria della riproduzione di ogni opera selezionata ed esposti presso Ferramenta Canese in via del Prione nel mese di ottobre 2012.


Alla foto riconosciuta vincitrice sarà assegnato un premio acquisto in denaro del valore di 300 euro. La Canese Dante srl acquisterà con il pagamento del premio la proprietà dell’opera vincitrice e potrà usarla liberamente per tutti i fini commerciali che riterrà opportuni, per esempio, per la promozione delle proprie attività e dei propri prodotti. Sarà inoltre su afacoltà esclusiva riprodurre l’opera in un numero indeterminato di copie.

Pubblicazione degli elaborati del concorso: descrizioni e riproduzioni delle opere selezionate e/o comunque partecipanti, a discrezione dei curatori e dell'azienda promotrice del concorso, potranno essere inserite in una eventuale pubblicazione che seguirà l'esposizione delle opere, nonchè per la pubblicizzazione della manifestazione anche in eventuali edizioni successive, pubblicazione sul web e sul catalogo, proiezione pubblica, archiviazione e messa in onda televisiva

Disposizioni finali: la partecipazione all'avviso pubblico implica automaticamente l’accettazione del presente regolamento. Per quanto non espressamente previsto, anche in materia di ricorsi, si applicano le leggi di diritto comune e le consuetudini riconosciute in materia.
Il foro esclusivo per ogni controversia è individuato nel Tribunale della Spezia.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


05/01/2022

Pennelli Cinghiale è Marchio Storico di interesse nazionale

Italianità, tradizione e legame con il territorio: sono questi i tre elementi distintivi che hanno permesso a Pennelli Cinghiale, storico brand italiano, nato nel 1945 a Cicognara e reso iconico dal v...

LEGGI L'ARTICOLO

18/06/2020

Dräger Saver PP15 versione per impiego fino a -30°C

Un nuovo nato nella famiglia dei dispositivi di fuga ad aria compressa

LEGGI L'ARTICOLO

10/02/2009

SILECO ENTRA NEL GRUPPO CAPRA

In data 20 gennaio 2009 la Soc. SILECO Srl è entrata a far parte del GRUPPO CAPRA, realtà operante nella sicurezza dal 1971.

LEGGI L'ARTICOLO

29/07/2010

ESDF, DOPO UN 2009 DIFFICILE TORNA L'OTTIMISMO

ASSEMBLEA GENERALE FEDERAZIONE EUROPEA COSTRUTTORI DI CHIUSURE TECNICHE - 2010.

LEGGI L'ARTICOLO