EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

03/09/2009

RIPARTE IL MERCATO DELLE AUTO

Il Gruppo Renault segna un +50%, significativa la crescita ad agosto delle immatricolazioni in Italia

Primi segnali di ripresa anche da un settore che negli ultimi mesi ha registrato un tracollo preoccupante, quello delle macchine. Il Gruppo Renault si dimostra vitale e fa segnare un risultato molto positivo, entrambi i marchi del Gruppo (Renault e Dacia) incrementano i volumi e la market share rispetto allo scorso anno. Renault registra una crescita dei volumi del 28%, con una quota di mercato del 5,45% (4,65% in agosto 2008). La crescita di Dacia è ancora più straordinaria: +280% in volumi, con una quota che passa dallo 0,5% dello scorso anno all'1,6% di quest'anno. In totale, dunque, il Gruppo Renault chiude al 7,02% di quota, con una crescita di circa il 50% dei volumi rispetto ad agosto 2008. La performance del gruppo è ancor più positiva, se analizzata sul mercato dei clienti "privati", che costituisce il vero termometro della salute delle vendite. Su questo mercato, il Gruppo Renault raddoppia i propri volumi rispetto ad agosto 2009 (+96%), con una quota che passa dal 5,55% dello scorso anno (4,94% Renault e 0,61% Dacia) all'8,21% (6,27% Renault e 1,94% Dacia).
"La performance ottenuta in agosto - commenta il Direttore Generale di Renault Italia, Jacques Bousquet - è la migliore registrata dal Gruppo Renault dalla fine del 2004. E' il risultato dell'apprezzamento da parte della clientela italiana verso i nostri prodotti e dell'efficacia di una strategia di prezzo in linea con le attuali esigenze delle famiglie italiane".
"Questo risultato - spiega Luciano Ciabatti, Marketing Director di Renault Italia - è equamente ripartito su tutti i nostri prodotti di punta, da Twingo a Clio, da Mégane alla nuovissima New Scénic, fino a Sandero, la berlina Dacia che ha ormai conquistato i mercati europei grazie ai suoi contenuti prodotto, offerti al prezzo di una city car" .



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


05/06/2023

Telecomandi Gumbody Personal+

Ultraresistenti e subito pronti all’uso, non necessitano di programmazione e riproducono tutte le funzioni dei telecomandi originali.

LEGGI L'ARTICOLO

30/06/2021

ECCO IL NUOVO CATALOGO GENERALE DFL 2021

L’ALTERNATIVA CARTACEA A SUPPORTO DELLA RICERCA DIGITALE

LEGGI L'ARTICOLO

19/11/2007

MODA LAVORO

TimberlandPRO® presenta le ultime novità in termini di abbigliamento da lavoro: i pantaloni PRO 607 e la felpa PRO 314. Estremamente ergonomici grazie anche alla preformatura alle ginocchia, i pantaloni PRO ...

LEGGI L'ARTICOLO

17/04/2017

UNA PAVIMENTAZIONE UNICA IN EUROPA

È a Bucarest il nuovo centro commerciale che, grazie alla progettazione, alla tecnologia specifica del disegno con elaborazione di immagini digitali e proiezione sul posto, alla tecnica di applicazione, rettifica e lucidatura, vanta l’unicità a livello europeo

LEGGI L'ARTICOLO