Primi segnali di ripresa anche da un settore che negli ultimi mesi ha registrato un tracollo preoccupante, quello delle macchine. Il Gruppo Renault si dimostra vitale e fa segnare un risultato molto positivo, entrambi i marchi del Gruppo (Renault e Dacia) incrementano i volumi e la market share rispetto allo scorso anno. Renault registra una crescita dei volumi del 28%, con una quota di mercato del 5,45% (4,65% in agosto 2008). La crescita di Dacia è ancora più straordinaria: +280% in volumi, con una quota che passa dallo 0,5% dello scorso anno all'1,6% di quest'anno. In totale, dunque, il Gruppo Renault chiude al 7,02% di quota, con una crescita di circa il 50% dei volumi rispetto ad agosto 2008. La performance del gruppo è ancor più positiva, se analizzata sul mercato dei clienti "privati", che costituisce il vero termometro della salute delle vendite. Su questo mercato, il Gruppo Renault raddoppia i propri volumi rispetto ad agosto 2009 (+96%), con una quota che passa dal 5,55% dello scorso anno (4,94% Renault e 0,61% Dacia) all'8,21% (6,27% Renault e 1,94% Dacia).
"La performance ottenuta in agosto - commenta il Direttore Generale di Renault Italia, Jacques Bousquet - è la migliore registrata dal Gruppo Renault dalla fine del 2004. E' il risultato dell'apprezzamento da parte della clientela italiana verso i nostri prodotti e dell'efficacia di una strategia di prezzo in linea con le attuali esigenze delle famiglie italiane".
"Questo risultato - spiega Luciano Ciabatti, Marketing Director di Renault Italia - è equamente ripartito su tutti i nostri prodotti di punta, da Twingo a Clio, da Mégane alla nuovissima New Scénic, fino a Sandero, la berlina Dacia che ha ormai conquistato i mercati europei grazie ai suoi contenuti prodotto, offerti al prezzo di una city car" .
Nello splendido scenario del Trentino, in Val di Ledro, a pochi passI dal Lago di Garda, sorge Bosc del Meneghì, un’innovativa azienda agricola biologica certificata ICEA, con ristoro e negozio,...
LEGGI L'ARTICOLOA ottobre 2016 si terrà la sesta edizione della manifestazione internazionale Hardware & Tools Expo Tokyo
LEGGI L'ARTICOLOMattei presenta EMD, che preserva gli impianti dai danni dovuti alla condensa
LEGGI L'ARTICOLO