EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

28/06/2023

Rivit, il nuovo distributore in Italia della gamma di autoaggancianti PEM®

Affidabilità, resistenza ed elevata performance contraddistinguono gli autoaggancianti PEM®, disponibili da oggi nel ricco catalogo Rivit per consentire un fissaggio perfetto.

Ozzano dell'Emilia (BO), 28 giugno 2023 - Rivit S.r.l. è ufficialmente il nuovo distributore italiano degli autoaggancianti PEM®, dispositivi di fissaggio filettati per un’applicazione permanente su lamiere sottili e altri materiali ove non siano praticabili saldature. Grazie alla loro affidabilità e versatilità, gli autoaggancianti PEM® vengono comunemente utilizzati nei settori professionali dell’elettronica, dell’automobilistica, dell’aerospaziale, delle telecomunicazioni, degli elettrodomestici e dei manufatti in lamiera.

Un accordo, quello fra Rivit e PEM® Europe (unità produttiva europea dell’americana PennEngineering), che unisce esperienza e know-how delle due aziende per incrementare la propria competitività sul mercato, migliorando la propria offerta e offrendo numerosi vantaggi ai clienti. In primo luogo, l’ampia gamma di autoaggancianti PEM® (prigionieridistanzialidadi…) si aggiunge infatti alla già ricca gamma di prodotti per il fissaggio Rivit che comprende rivetti, inserti, viti, bulloni e tools per la messa in posa. 

In secondo luogo, gli autoaggancianti PEM® sono progettati per resistere a carichi elevati e per consentire un fissaggio duraturo nel tempo, offrendo così alta qualità e affidabilità, senza complicazioni in fase di installazione. Infatti, grazie al design unico che ne consente l’installazione tramite presse standard, viene eliminato l’utilizzo di hardware o di strumenti specializzati, con un notevole risparmio di tempo e di fatica durante le operazioni di assemblaggio e fissaggio.

Fra gli autoaggancianti PEM® disponibili sul mercato italiano grazie a Rivit, risaltano i prigionieri, i distanziali e i dadi. I primi, che forniscono un componente maschio filettato, sono ideali per fissare pannelli o creare una superficie di accoppiamento per i dadi. I distanziali o distanziatori creano invece distanza fra due superfici, contribuendo al loro isolamento e allineamento. Infine ci sono i dadi, che vengono impiegati per il fissaggio di viti o bulloni in materiali sottili, grazie alla loro capacità di creare un ricettacolo filettato-femmina anche nelle lamiere.

 

Per conoscere meglio Rivit e tutte le soluzioni che l’azienda del bolognese con 50 anni di esperienza nel settore del fissaggio, propone, è possibile consultare il sito www.rivit.it

 

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


17/09/2009

BRICO IO SOSTIENE IL PROGETTO “MOBILITÀ GARANTITA GRATUITA” A COLICO

L’azienda, che è presente con un Brico Io a gestione diretta a Piantedo, in provincia di Sondrio, ha contribuito all’acquisto di un automezzo per il trasporto di persone
svantaggiate del vicino Comune di Colico

LEGGI L'ARTICOLO

11/01/2017

OPERA MONUMENTALE PER KE PROTEZIONI SOLARI E MEMBRINI SRL

Un progetto ambizioso, originale e creativo: NAlbero è la struttura, su tre livelli e alta 40 metri, realizzata sul Golfo di Napoli

LEGGI L'ARTICOLO

15/10/2018

Una lampada/domino in HI-MACS® in scena al Design Museum di Londra

HI-MACS® è stato presente al London Design Festival all’esposizione “Re-Considering Canon”, costituita da una serie di progetti che si sono divertiti a ribaltare i norma...

LEGGI L'ARTICOLO

28/11/2017

CON ECOLUX, LA DIFFERENZIATA SI FA IN DUE!

Sta per fare il suo ingresso nelle case degli italiani Ecolux di Meliconi, una combinazione di eleganti “inquilini” particolarmente attenti al rispetto dell’ambiente, che faciliteranno la gestione quotidiana dei rifiuti domestici

LEGGI L'ARTICOLO