Technomax ha presentato una nuova serie di casseforti a muro certificate da ICIM secondo la Norma Europea UNI EN 1143-1.
Questa nuova serie di casseforti a muro, denominata “UNICA”, vanta una protezione innovativa che Technomax ha chiamato “Diamantech” che ha consentito di certificare le casseforti secondo la norma UNI EN 1143-1, norma propria delle casseforti ad uso professionale. La certificazione consentirà, quindi, al consumatore finale, di assicurare il contenuto della cassaforte fino ad un valore massimo di € 52.000, previa la stipula di un'apposita polizza presso la propria compagnia assicurativa.
L'innovativo sistema di protezione "DIAMANTECH" offre un'elevata resistenza al disco da taglio, obiettivo che l'azienda si era prefissata quando, circa un anno fa, cominciò a studiare il nuovo prodotto. Naturalmente per superare i test che hanno portato alla certificazione, la cassaforte ha dovuto resistere, nei tempi previsti dalla normativa, anche al tentativo di effrazione con i mezzi meccanici e termici contemplati dalla norma stessa quali mazza, trapano, fiamma ossidrica, ecc. La novità importante, nel panorama delle casseforti destinate al consumatore privato, è la possibilità di assicurarne il contenuto con specifica polizza dedicata solo alla cassaforte.
L'interesse riscosso durante la fiera “SICUREZZA 2010” dai numerosi operatori professionali presenti, lascia intendere che un prodotto con tali caratteristiche di sicurezza era da tempo ricercato soprattutto dai clienti finali.
nella foto: modello UT/5 certificata UNI EN 1143-1 con serratura elettronica, a sua volta certificata UNI EN 1300 nel grado B.
“Decori Colori”, il salone dedicato alla filiera del colore in scena dal 13 al 16 novembre 2008 presso la Nuova Fiera di Roma
Il prossimo 4 novembre si svolgerà a Roma il convegno autunnale Assofermet dedicato ai cambiamenti del settore, sia dal punto di vista della comunicazione al servizio dell’impresa sia per quanto riguarda le prospettive del mercato dei metalli e delle materie prime.
LEGGI L'ARTICOLO
Oltre a un servizio di self service assistito, il futuro dei rivenditori italiani consiste nell’affiancare l’e-commerce alla vendita tradizionale
LEGGI L'ARTICOLO
Continua la florida collaborazione tra FERVI e il mondo delle due ruote nel mondiale di Superbike. L’azienda di utensili e attrezzature da officina infatti scende in pista come sponsor tecnico anche per il team Go Eleven nella stagione 2024.
LEGGI L'ARTICOLO