Al termine di un complesso processo di verifica, Dierre ha ottenuto la certificazione FSC® del Forest Stewardship Council®, organizzazione non governativa indipendente che promuove la gestione responsabile delle foreste del mondo.
Per l’azienda di Villanova d’Asti si tratta di un riconscimento importante, che conferma la crescente attenzione alla tutela dell’ambiente e alla tracciabilità dei prodotti.
“Siamo consapevoli delle nostre responsabilità etiche, non solo verso la natura ma anche nei confronti dei consumatori, che vogliamo sensibilizzare sull’importanza della qualità, compresa quella delle materie prime” sottolinea Vincenzo De Robertis, Presidente Dierre.
La certificazione FSC (License Code FSC-C1400967) è disponibile, su richiesta, per tutti prodotti del catalogo Dierre: dalle porte interne e tagliafuoco in legno, ai rivestimenti in legno per chiusure blindate.
Un’attenzione crescente alla sostenibilitaÌ sta riorientando da anni anche l’organizzazione dei sistemi produttivi dell’azienda, con l’installazione di impianti fotovoltaici che soddisfa parte del fabbisogno energetico complessivo degli stabilimenti di Villanova d’Asti.
Un’ottimizzazione delle risorse che passa anche da una progettazione intelligente degli edifici, dotati di sistemi di illuminazione con sensori anti-spreco, e dall’utilizzo di prodotti atossici come le vernici all’acqua.
Sono iniziati gli appuntamenti dedicati alla presentazione del progetto sperimentale #NEETandiamoavincere, in collaborazione con lo studio legale specializzato in diritto del lavoro LabLaw studio Legale...
LEGGI L'ARTICOLOSoprattutto in questo campo, quando si vende un prodotto si vende anche tutto quello che ci sta dietro, compresi il customer care e l’assistenza
LEGGI L'ARTICOLO
Premio Emilio Rossini”: oltre 1.000 le “idee da portare… addosso” create dagli studenti. Nel corso della cerimonia finale del 28 maggio saranno gli stessi alunni a votare la maglietta più significativa tra le vincitrici delle quattro categorie
Gli oltre 40 anni di presenza sul mercato e i 400 brevetti depositati testimoniano l’impegno costante di Compagnucci Spa nella ricerca di soluzioni innovative nel settore della componentistica per la cucina.
LEGGI L'ARTICOLO