EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

13/04/2011

BOSCH AL FUORISALONE CON GRANDI GIARDINI

7 giorni all’insegna del benessere in giardino

Bosch rinnova la partnership con Grandi Giardini Italiani e partecipa con il progetto “Grande Giardino di Brera” al Fuorisalone di Milano. L’installazione realizzata in Largo Treves, nel distretto di Brera, uno dei centri nevralgici del Fuorisalone, vuole proporsi come salotto “verde” nel cuore di Milano.
Tanti gli appuntamenti in calendario che animeranno lo spazio creato dall’architetto Marco Bay che, con la sua installazione, intende rievocare in chiave contemporanea i 500 anni di storia dell’arte dei giardini e del paesaggio, fiore all’occhiello del design made in Italy.
Durante la settimana del Fuori Salone, Bosch animerà il “Grande Giardino di Brera” con numerosi eventi: dal corso di arte topiaria nella mattinata alle performance serali che prevedono potature artistiche di siepi.
Filo conduttore della presenza di Bosch al “Grande Giardino di Brera” è il benessere in giardino. Fare giardinaggio è salutare sia per la mente, sia per il corpo, ma non tutti sanno che può diventare una vera e propria terapia. La Garden Therapy, oggi riconosciuta anche da aziende ospedaliere e centri di recupero, ricorre al giardinaggio come cura di particolari disabilità o di disagi minori (stress, depressione, ansia). Fare giardinaggio, impegnarsi nella cura di un elemento vivo come un giardino o il proprio balcone, porta la persona in difficoltà a concentrarsi meno sul proprio malessere e ad elaborare un rapporto più positivo con ciò che lo circonda.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


13/09/2016

Ottimizzare gli spazi grazie a Leroy Merlin

Dalla cabina armadio ai mobili da esterno, tante nuove proposte utili e funzionali per ogni ambiente della casa

LEGGI L'ARTICOLO

03/04/2025

MAPA SPONTEX PROFESSIONAL TORNA A ISSA PULIRE PER CONFERMARE IL SUO IMPEGNO VERSO L’AMBIENTE

Spontex è riconosciuta sul mercato per essere la creatrice della prima spugna in cellulosa vegetale industriale nel 1932. Infatti, il suo nome è l'unione delle parole inglesi “sponge” (spugna in i...

LEGGI L'ARTICOLO

14/02/2017

Cerrato ti premia!

L’azienda indice un contest fotografico interamente dedicato alle chiusure metalliche

LEGGI L'ARTICOLO

19/07/2013

ALLA BIFFIGNANDI LA DISTRIBUZIONE DEI PRODOTTI BONA

L'accordo è successivo a quello tra l'azienda svedese e la Kunzle&Tasin

LEGGI L'ARTICOLO