EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

24/04/2009

RUOTE CERTIFICATE

Anche l'azienda Tellure Rôta ha ottenuto la certificazione OHSAS 18001

Sicurezza e salute, due “must” fondamentali per la crescita aziendale e la tutela del lavoratore. Oltre al rispetto della normativa vigente sono sempre di più le aziende che scelgono di certificare la qualità del proprio processo produttivo, mostrando così la massima attenzione per uno sviluppo sostenibile e duraturo. Sulla base di queste convinzioni, anche Tellure Rôta ha implementando nel corso degli anni un sistema di gestione in grado di individuare, prevenire e controllare tutti i rischi connessi alla propria attività, ottenendo a marzo 2008 la certificazione “OHSAS 18001:2007” (Occupational Health and Safety Management Systems – Specifications), rilasciata dall’ente di certificazione svizzero Swiss TS Technical Service AG a seguito delle puntuali ed approfondite verifiche effettuate da TUV Italia.
Si tratta di una certificazione il cui scopo è quello di promuovere all’interno delle organizzazioni la prevenzione nella sicurezza dei lavoratori consentendo alle aziende di ottenere risultati positivi nel controllo dei propri rischi e la formulazione di obiettivi e politiche a favore della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori (SSL), secondo quanto previsto dalle normative vigenti e in base ai pericoli ed ai rischi potenzialmente presenti sul posto di lavoro.
La certificazione OHSAS 18001 affianca ed integra le precedenti certificazioni di Qualità ISO 9001:2008 ed Ambiente ISO 14001:2004. L’edizione 2007 rappresenta la prima emissione di una vera e propria “norma” come tale riconosciuta a livello internazionale in quanto standard ufficiale in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Le aziende oggi certificate sono oltre 16.000, in circa 80 Paesi. Il nuovo standard entrerà definitivamente in vigore il 1° luglio 2009, termine entro il quale le aziende certificate dovranno essere conformi adeguandosi ai nuovi requisiti.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


12/09/2024

Fissaggio sicuro con i rivetti strutturali e le apposite rivettatrici oleopneumatiche Rivit

Tra le offerte più complete nel mercato del fissaggio, il ricco catalogo della bolognese Rivit comprende anche i rivetti strutturali Lockriv e Magnariv, insieme a rivettatrici studiate appositamente per la loro applicazione, come le oleopneumatiche della Serie 500.

LEGGI L'ARTICOLO

22/11/2016

Philips MASTERColour CDM MW eco

Ecco la nuova gamma progettata per la sostituzione diretta (retrofit) delle lampade ad alogenuri metallici al quarzo che non rispettano i requisiti minimi di legge, e che saranno messe al bando a partire da aprile 2017, come previsto dalla terza fase della normativa ErP

LEGGI L'ARTICOLO

18/12/2008

STADI PIU' SICURI CON BETAFENCE

Una nuova recinzione messa a punto per lo Stadio Olimpico di Roma: sicurezza, funzionalità e massima visibilità per lo spettatore.

LEGGI L'ARTICOLO

24/06/2009

KABA: LA GAMMA DI CILINDRI DIGITALE CRESCE CON RFID

L-line è l’innovativo cilindro digitale che unisce estrema funzionalità, tecnologia avanzatissima e facilità di implementazione, garantendo la massima sicurezza e una gestione degli accessi puntuale ed estremamente efficiente

LEGGI L'ARTICOLO