EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

24/04/2009

RUOTE CERTIFICATE

Anche l'azienda Tellure Rôta ha ottenuto la certificazione OHSAS 18001

Sicurezza e salute, due “must” fondamentali per la crescita aziendale e la tutela del lavoratore. Oltre al rispetto della normativa vigente sono sempre di più le aziende che scelgono di certificare la qualità del proprio processo produttivo, mostrando così la massima attenzione per uno sviluppo sostenibile e duraturo. Sulla base di queste convinzioni, anche Tellure Rôta ha implementando nel corso degli anni un sistema di gestione in grado di individuare, prevenire e controllare tutti i rischi connessi alla propria attività, ottenendo a marzo 2008 la certificazione “OHSAS 18001:2007” (Occupational Health and Safety Management Systems – Specifications), rilasciata dall’ente di certificazione svizzero Swiss TS Technical Service AG a seguito delle puntuali ed approfondite verifiche effettuate da TUV Italia.
Si tratta di una certificazione il cui scopo è quello di promuovere all’interno delle organizzazioni la prevenzione nella sicurezza dei lavoratori consentendo alle aziende di ottenere risultati positivi nel controllo dei propri rischi e la formulazione di obiettivi e politiche a favore della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori (SSL), secondo quanto previsto dalle normative vigenti e in base ai pericoli ed ai rischi potenzialmente presenti sul posto di lavoro.
La certificazione OHSAS 18001 affianca ed integra le precedenti certificazioni di Qualità ISO 9001:2008 ed Ambiente ISO 14001:2004. L’edizione 2007 rappresenta la prima emissione di una vera e propria “norma” come tale riconosciuta a livello internazionale in quanto standard ufficiale in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Le aziende oggi certificate sono oltre 16.000, in circa 80 Paesi. Il nuovo standard entrerà definitivamente in vigore il 1° luglio 2009, termine entro il quale le aziende certificate dovranno essere conformi adeguandosi ai nuovi requisiti.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


09/09/2013

LE BENZINE MAGIGAS PROTAGONISTE NEL WEEKEND

I carburanti hanno spinto le vetture del Trofeo Evo Rally e della Targa Tricolore Porsche

LEGGI L'ARTICOLO

24/06/2010

ISEO SERRATURE PERFEZIONA UN'ACQUISIZIONE STRATEGICA

Dopo l’acquisizione di ATG in Germania, avvenuta nel 2009, il gruppo ISEO mette le basi per creare un polo tecnologico di rilevanza internazionale.

LEGGI L'ARTICOLO

31/05/2016

Henkel riformula i sigillanti LOCTITE

Adesivi industriali ancora più performanti grazie a nuove formulazioni con caratteristiche superiori che aumentano significativamente l'affidabilità di giunti filettati ed incollati

LEGGI L'ARTICOLO

21/12/2009

NUOVO TRAPANO BLACK & DECKER

Potente, compatto, pratico, affidabile

LEGGI L'ARTICOLO