3000 gli individui coinvolti che formano i due distinti campioni intervistati: 1500 individui CATI (campione telefonico) e 1500 individui CAWI (campione on-line) opportunamente segmentati per sesso, età e distribuzione territoriale per ben rappresentare la totalità della popolazione italiana. La base di analisi utilizza il campione CATI mentre il confronto tra i due campioni viene sfruttato su tematiche on-line.
La percezione della popolazione italiana è che la spesa per il mondo Non Food, opportunamente identificato nei suoi comparti principali (Elettrodomestici, Bricolage, Abbigliamento, Audio-Video, Informatica, Edutainment,…), sia in crescita rispetto al passato ed anche in ottica prospettica futura.
Ma dove comprano i consumatori? A chi si rivolgono con fiducia per acquistare uno schermo LCD o un telefonino o un cacciavite? E quando ormai è stato portato a termine un acquisto con soddisfazione che propensione c’è a cambiare canale di riferimento?
I consumatori evidenziano una consistente monocanalità. Il canale dove questa evidenza è più marcata è in assoluto il Bricolage (77,9%) e supera i 60% per Elettrodomestici grandi, Audio-Video e Informati
Tanti i modelli sotto la luce dei riflettori
LEGGI L'ARTICOLO
Il più grande e importante salone del settore edile segna un incremento delle presenze del 10%. Aumentano anche gli operatori internazionali dal 18% al 24% e la percentuale degli studi di progettazione e architettura cresce ulteriormente al 22%
LEGGI L'ARTICOLO
In data 30 gennaio 2009, è stato pubblicato sul BURL - 3° supplemento straordinario al n. 4, la delibera n. 8/8909 e il decreto n. 613 del 27 gennaio 2009 per il rilancio degli interventi agevolati delle PMI ...
LEGGI L'ARTICOLO
Gruppo Boero, azienda leader nell’industria delle vernici per Edilizia e Yachting, sarà presente per la quinta volta consecutiva all’edizione 2019 di Bigmarket, l’evento dedicato alla rete dei Punti Vendita BigMat. Il Gruppo Boero sarà tra i 90 selezionati fornitori che esporranno e incontreranno oltre 120 associati BigMat, nella suggestiva cornice della Fortezza da Basso di Firenze, venerdì 8 e sabato 9 marzo.
LEGGI L'ARTICOLO