EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

26/09/2007

IL CONSUMATORE FEDELE E' BRICO

Questo è ciò che emerge da una ricerca sulle abitudini di acquisto del consumatore nel mondo Non Food effettuata da Indicod-Ecr e IMR (Interactive Market Reserch), con la collaborazione di TradeLab.

3000 gli individui coinvolti che formano i due distinti campioni intervistati: 1500 individui CATI (campione telefonico) e 1500 individui CAWI (campione on-line) opportunamente segmentati per sesso, età e distribuzione territoriale per ben rappresentare la totalità della popolazione italiana. La base di analisi utilizza il campione CATI mentre il confronto tra i due campioni viene sfruttato su tematiche on-line.
La percezione della popolazione italiana è che la spesa per il mondo Non Food, opportunamente identificato nei suoi comparti principali (Elettrodomestici, Bricolage, Abbigliamento, Audio-Video, Informatica, Edutainment,…), sia in crescita rispetto al passato ed anche in ottica prospettica futura.

Ma dove comprano i consumatori? A chi si rivolgono con fiducia per acquistare uno schermo LCD o un telefonino o un cacciavite? E quando ormai è stato portato a termine un acquisto con soddisfazione che propensione c’è a cambiare canale di riferimento?
I consumatori evidenziano una consistente monocanalità. Il canale dove questa evidenza è più marcata è in assoluto il Bricolage (77,9%) e supera i 60% per Elettrodomestici grandi, Audio-Video e Informati



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


19/11/2024

CFadda si riconferma “Insegna dell’Anno Italia” per il quarto anno consecutivo

CFadda, il brico 100% Sardegna, si riconferma come insegna più amata dai clienti nella categoria “Fai da te e Manutenzione Casa”.Il 13 novembre 2024, presso il Salone degli Affreschi della Società Umanita...

LEGGI L'ARTICOLO

12/06/2017

ISOLASTRE® KNAUF

Nuova frontiera per l’isolamento termico e acustico di case e uffici; le nuove soluzioni Knauf sono facili, veloci e certificate. Ideali per chi le sceglie, chi le monta e per chi le usa: un comfort a misura d’uomo

LEGGI L'ARTICOLO

07/05/2012

DAL SAIE LA SFIDA ALL'ITALIA: META' DEGLI ALLOGGI SONO DA RIQUALIFICARE

C’è un patrimonio da 4,8 miliardi su cui investire per risparmiare

LEGGI L'ARTICOLO

27/03/2024

Ancora FERVI nel mondiale di Superbike 2024 a supporto del team Go Eleven

Continua la florida collaborazione tra FERVI e il mondo delle due ruote nel mondiale di Superbike. L’azienda di utensili e attrezzature da officina infatti scende in pista come sponsor tecnico anche per il team Go Eleven nella stagione 2024.

LEGGI L'ARTICOLO