EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

21/04/2009

ZOW ITALIA 2009: DESIGN, INNOVAZIONE E TECNOLOGIA

Dal 21 al 24 ottobre 2009, Veronafiere ospiterà la 9a edizione di ZOW Italia – Salone Internazionale dei Componenti e Accessori per l’industria del Mobile e Arredamento d’interni, organizzato da Survey Marketing + Consulting srl.

Per quattro giorni la rassegna veronese offrirà la più ampia e completa panoramica di componenti e accessori dell’industria del mobile: sono infatti oltre 270 (un numero destinato a crescere nei prossimi mesi) le aziende che hanno scelto ZOW Verona per presentare le proprie novità di prodotto per il 2009, su una superficie totale di 40.000 mq.

In più, un fitto programma di mostre ed eventi speciali porterà sotto i riflettori Design, Materiali, Innovazione e Tecnologia: la manifestazione dedicherà particolare attenzione all’architettura e al design, rispondendo così ad una tendenza di grande attualità.

Queste dunque le novità, sul fronte delle mostre, che saranno presentate in anteprima a ZOW Verona:

Presso MaterialZ, un’esposizione a tema che si rivolge agli specialisti del design, i materiali di ultima generazione, presentati in speciali contanier con suggestivi effetti luminosi, proporranno una vasta gamma di idee. Le aziende espositrici sorprenderanno i visitatori, stimolando la loro creatività, con materiali di estremo interesse ed applicazioni innovative.

La mostra Mediapoint presenterà esempi di arredamento concreti, proponendo idee attuali e innovative per l’integrazione della moderna elettronica di intrattenimento negli ambienti nuovi o preesistenti. L’esposizione si propone di presentare agli architetti tutta la vastità e versatilità del mondo della subfornitura, offrendo soluzioni creative in grado di valorizzare al meglio il linguaggio dell’architettura contemporanea.

Attraverso l’esposizione Costruzioni leggere – Il modo “light” di costruire mobili innovativi, si darà spazio ai grandi potenziali di sviluppo che le costruzioni leggere possono offrire all’industria del mobile e delle finiture interne. Aziende affermate ed emergenti presenteranno le più recenti soluzioni “light” per il settore del mobile, innovazioni destinate a rivoluzionare nel giro di pochi anni il mondo del design e dell’arredamento.

La “a-lounge” sarà il punto d’incontro per tutti i visitatori che si interessano di architettura. In programma presentazioni di prodotti selezionati, appuntamenti speciali ed eventi in un’atmosfera stimolante dove non mancheranno servizio catering e “chill out”.

A completare il quadro della rassegna, RFID, Radio Frequency Identification, ovvero lo scambio elettronico di dati tramite segnali radio. L’esposizione mostrerà come la moderna tecnologia permette di localizzare i prodotti in tempi brevissimi, in qualsiasi punto dell’azienda si trovino, senza doverli prendere in mano uno per uno, come succedeva finora. Un’innovazione importante, perché il tempo è denaro.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


15/07/2014

LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO

Oltre che a rispettare le normative vigenti, le aziende che producono scale e trabattelli si impegnano per rendere sempre meno pericolosi i propri prodotti

LEGGI L'ARTICOLO

09/05/2019

CHAFFOLINK: RISPARMIARE E STARE AL CALDO GRAZIE A UN'APP

Tecnologia smart per efficienza energetica e comfort in tutte le stagioni

LEGGI L'ARTICOLO

04/12/2017

LA TECNOLOGIA VIMAR NELLA CASA DEL FUTURO

Questo risultato è il frutto della partnership tra l'Azienda e l'Università Sapienza di Roma che, con un team di studenti, sarà in gara a Solar Decathlon Middle East 2018 di Dubai, le Olimpiadi universitarie dell'architettura sostenibile

LEGGI L'ARTICOLO

28/10/2009

FARE LOGISTICA SENZA RIMETTERCI UN COLLO...

S.I.PE., leader in Italia nella fornitura di sistemi informativi integrati e di pacchetti applicativi per la logistica, in collaborazione con Logisticamente.it, ha organizzato a Parma l'11 novembre 2009 all'Hotel Parma & Congressi (Via Emilia, 281/A) a partire dalle ore 9,00.

LEGGI L'ARTICOLO