EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

14/02/2025

FERVI migliora il rating di Certificazione ESG raggiungendo il livello AA

Grazie all'attenzione continua verso la sostenibilità aziendale, FERVI aumenta il proprio punteggio (66,83%), raggiungendo il livello AA nella Certificazione ESG (Environmental, Social and Governance

Continua il processo di miglioramento di FERVI nell’ambito della Certificazione ESG. L’azienda del modenese ha infatti raggiunto 13 degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite ed è quindi classificabile come azienda con uno strutturato percorso verso la sostenibilità

A guidare la corsa concorrono soprattutto le voci Imprese, Innovazione e Infrastrutture (83,17%), Acqua Pulita e Servizi Igienico-Sanitari (80,30%) e Salute e Benessere (79,88%).

Grazie all’ottimizzazione di processi interni e a investimenti strategici mirati, l’azienda emiliana – punto di riferimento nel settore MRO (Maintenance, Repair and Operations) e nelle attrezzature per officine, fai-da-te e manutenzione professionale – ha compiuto un ulteriore passo nel suo percorso di crescita responsabile. L’obiettivo resta quello di intervenire in maniera concreta su diversi ambiti aziendali, con un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale, al welfare aziendale e alla governance, riducendo l’impatto delle attività e promuovendo modelli operativi sempre più virtuosi.

Il miglioramento del rating ESG rappresenta un riconoscimento tangibile dell’impegno di FERVI nell’adozione di pratiche aziendali responsabili, consolidando la sua credibilità e sensibilizzando l’intera filiera su standard di eccellenza e affidabilità sempre più elevati. 

Guido Greco, CEO di FERVI Group commenta: “Proseguiamo con determinazione nel nostro percorso di crescita e miglioramento, con l’obiettivo di contribuire concretamente al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU. L’upgrade del nostro rating ESG è un risultato significativo, che conferma l’approccio strategico utilizzato fino a questo momento. Il nostro impegno però non si ferma qui: continueremo infatti a investire nel miglioramento delle risorse aziendali, nella tutela dell’ambiente e nel sostegno alla comunità”.

 www.fervi.com 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


21/03/2016

AXEL GROUP RINGRAZIA E SALTA ANDREA LENOTTI

Andrea Lenotti lascia in pieno accordo con il gruppo, la carica di Direttore Generale del Gruppo Axel dopo 10 anni dedicati allo sviluppo di tanti importanti progetti comuni e condivisi con i soci.

LEGGI L'ARTICOLO

21/12/2009

LORENZO ORSENIGO E’ IL NUOVO PRESIDENTE ASSOGRIGLIATI

In occasione dell'Assemblea dell’associazione Assogrigliati è stato eletto Presidente Lorenzo Orsenigo, presidente del Gruppo Orsogril

LEGGI L'ARTICOLO

17/05/2012

SU YOUTUBE UN CANALE DEDICATO A MEWA

Realizzati con un'ottima regia ed un elevato livello qualitativo, i filmati lasciano parlare l'azienda che... si racconta, in un susseguirsi di immagini di forte impatto emotivo: la sua storia, la filosofia aziendale, l'offerta di prodotti e di servizi

LEGGI L'ARTICOLO

03/09/2015

TERZA EDIZIONE DEL PREMIO KLAUS FISCHER

Il bando di partecipazione scadrà il 23 ottobre

LEGGI L'ARTICOLO