Continua il processo di miglioramento di FERVI nell’ambito della
Certificazione ESG. L’azienda del modenese ha infatti raggiunto 13 degli
Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite ed è quindi
classificabile come azienda
con uno strutturato percorso verso la sostenibilità.
A guidare la corsa concorrono soprattutto le voci Imprese, Innovazione e Infrastrutture (83,17%), Acqua Pulita e Servizi Igienico-Sanitari (80,30%) e Salute e Benessere (79,88%).
Grazie all’ottimizzazione di processi interni e a investimenti strategici mirati, l’azienda emiliana – punto di riferimento nel settore MRO (Maintenance, Repair and Operations) e nelle attrezzature per officine, fai-da-te e manutenzione professionale – ha compiuto un ulteriore passo nel suo percorso di crescita responsabile. L’obiettivo resta quello di intervenire in maniera concreta su diversi ambiti aziendali, con un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale, al welfare aziendale e alla governance, riducendo l’impatto delle attività e promuovendo modelli operativi sempre più virtuosi.
Il miglioramento del rating ESG rappresenta un riconoscimento tangibile dell’impegno di FERVI nell’adozione di pratiche aziendali responsabili, consolidando la sua credibilità e sensibilizzando l’intera filiera su standard di eccellenza e affidabilità sempre più elevati.
Guido Greco, CEO di FERVI Group
commenta: “Proseguiamo con determinazione nel nostro percorso di crescita e
miglioramento, con l’obiettivo di contribuire concretamente al raggiungimento
degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU. L’upgrade del nostro rating
ESG è un risultato significativo, che conferma l’approccio strategico
utilizzato fino a questo momento. Il nostro impegno però non si ferma qui:
continueremo infatti a investire nel miglioramento delle risorse aziendali,
nella tutela dell’ambiente e nel sostegno alla comunità”.
L’azienda, primaria realtà nel settore delle recinzioni, ha un nuovo direttore commerciale: Ruggero Carpentiere. L’abbiamo incontrato per conoscere indirizzi, strategie, obiettivi del nuovo mandato ed avere una panoramica sul mercato attuale.
LEGGI L'ARTICOLO
Il Sistema proposto da Alberto Mornico – Consulente Tecnico Commerciale di Urmet – ha risposto efficacemente alla richiesta della Committenza: avere un’unica e semplice interfaccia di gestione per i sistemi di tutto l’edificio, affidabile, sicura e flessibile nel tempo
LEGGI L'ARTICOLO
La Zeca S.p.A. di Feletto, nella periferia nord di Torino, da molti anni è diventata un operatore di riferimento nel mercato dei prodotti dedicati all’industria e ai professionisti.
LEGGI L'ARTICOLO
Assicurano tutte un elevato comfort di guida
LEGGI L'ARTICOLO