Un tocco di colore nell’arredo è in grado di rendere gli ambienti più personali ed originali. Mixare le tonalità e colorare la propria casa non è mai stato così facile: con Scandola Mobili è infatti possibile trovare credenze, cassettiere, complementi, armadi e tanto altro da personalizzare. Tutte le soluzioni sono completamente naturali ed eco sostenibili.
Gli arredi Scandola Mobili sono in legno di abete, proveniente da coltivazioni controllate, e rifiniti con verniciatura all’acqua totalmente atossica. L’azienda ha inoltre recentemente integrato nella linea produttiva una serie di nuove vernici “Bio-innovative”, realizzate con materiali rinnovabili derivanti da innovativi processi di raffinazione di sostanze vegetali di “scarto”.
L’utilizzo di scarti per la produzione delle vernici è un esempio di economia circolare che mira a ridurre l’impiego di materie di origine fossile per la tutela dell’ecosistema a favore del futuro delle nuove generazioni.
Scegliendo questa tipologia di vernici si contribuisce ad una drastica diminuzione delle emissioni di CO2, in questo modo i mobili Scandola diventano elementi di arredo NATURALI AL 100% e sicuri anche per i bambini. Una scelta consapevole per un’azienda la cui filosofia nasce e si base sul rispetto del territorio e delle persone.
Premio Emilio Rossini”: oltre 1.000 le “idee da portare… addosso” create dagli studenti. Nel corso della cerimonia finale del 28 maggio saranno gli stessi alunni a votare la maglietta più significativa tra le vincitrici delle quattro categorie
Filano Drops detergente protettivo antigoccia, ideale per vetri, mosaici in vetro, box doccia, ceramica smaltata e specchi, pulisce e protegge le superfici in vetro rendendole idrofile mentre l'acqua scivola via senza lasciare tracce di calcare
LEGGI L'ARTICOLO
Si passa dal 90% al 70% per quelle date a un singolo dipendente
LEGGI L'ARTICOLO