EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

14/11/2018

Il mercato globale del Fai-Da-Te ha un valore di 589 miliardi di Euro

Nel 2017, il fatturato del mercato mondiale del fai-da-te ha raggiunto 589 miliardi di Euro, con un incremento del 2,6% rispetto allo scorso anno. Il Nord America e l'Europa insieme rappresentano circa l'85% di questo mercato, sebbene la loro popolazione congiunta rappresenti solo il 15% della popolazione mondiale. I negozi fai-da-te di questi due continenti sommano 503 miliardi di Euro. Il Nord America e l'Europa raggiungono rispettivamente il 60% e il 28% del mercato mondiale. Il Nord America ha avuto la più alta spesa media pro-capite nel 2017 con 919 Euro.

Circa l'81% del mercato mondiale del fai da te (477 miliardi di Euro) è concentrato in soli 8 paesi: Stati Uniti, Germania, Canada, Giappone, Regno Unito, Francia, Australia e Italia. Inoltre, i tre principali Paesi del fai-da-te in Europa (Germania, Francia e Regno Unito) rappresentano il 52% del mercato del continente.

Dei 10 maggiori rivenditori del fai-da-te in tutto il mondo: Home Depot (Stati Uniti), Lowe's (Stati Uniti), ADEO (Francia), Kingfisher (Regno Unito), Bunnings Building (Australia), Menards (Stati Uniti), OBI (Germania), Bauhaus (Germania), Sodimac (Cile), Ace Hardware (Stati Uniti), Home Depot e Lowe rappresentano il 25% della quota di mercato globale.

 

Si possono trovare informazioni più dettagliate nella nuova edizione del "Global Home Improvement Report 2018".

 

Come effettuare un ordine?

Il “Global Home Improvement Report 2018” è distribuito dalle associazioni locali di Fediyma: Herstellerverband Haus & Garten (Germania, Austria e Svizzera), IVG (Germania), Unibal (Francia), BHETA (Regno Unito), AFEB (Spagna e Portogallo), FEBIN (Belgio) e MADE4DIY (Italia).

Le società internazionali che non hanno sede in nessuno di questi paesi, devono contattare direttamente la Federazione Europea dei produttori per il Fai Da Te (Fediyma) o l'Associazione Europea di fai-da-te (EDRA).



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


26/08/2014

EUROPA: CRESCE IL MERCATO DIY

Se in alcuni Paesi si registrano aumenti delle vendite a doppia cifra, in altri i risultati sono meno lusinghieri, sebbene positivi

LEGGI L'ARTICOLO

15/11/2018

aAhouse a Mazzarino (CL) I pregiati marmi Margraf per la ristrutturazione di un’innovativa residenza privata

aAhouse è un innovativo progetto di ristrutturazione e di trasformazione in residenza estiva - realizzata dallo studio LFSN | Livio Ficarra Silvia Nardi architetti - di un fabbricato di scarso valore ...

LEGGI L'ARTICOLO

11/07/2019

DUE SUPEREROI PER VARTA: DALLA SCUOLA DEL FUMETTO ARRIVANO LE NUOVE MASCOTTE.

L’azienda tedesca ha premiato con una borsa di studio da 4.000 euro lo studente vincitore del concorso.

LEGGI L'ARTICOLO

13/07/2015

KIT CON BARRE DI TORSIONE

A marchio Ruville, è composto da 4 pezzi, disponibili anche separatamente

LEGGI L'ARTICOLO