EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

24/10/2018

FORUM AGENTI MILANO: LA FIERA DI RICERCA AGENTI DI COMMERCIO

Si terrà a Fiera Milano RHO, giovedì 22 e venerdì 23 Novembre, la prossima Fiera degli Agenti di Commercio. Giunta alla sua tredicesima edizione, Forum Agenti è in assoluto l’unica Fiera interamente dedicata ai colloqui di ricerca Agenti di Commercio Enasarco e Venditori.

 

I NUMERI. Dal 2013, anno della prima edizione, sono state 2.374 le aziende hanno incontrato 38.622 Agenti di Commercio. Un totale di 12 edizioni nelle quali si sono svolti oltre 55.000 colloqui di ricerca e selezione Agenti di Commercio Enasarco e Venditori (fonte Agent321.COM).

 

RADIOAGENTI.IT: LA RADIO UFFICIALE. Questo sarà l’anno che consoliderà il successo della manifestazione e che vedrà, per la prima volta, la presenza di RadioAgenti.IT, come Official Broadcaster della manifestazione. Durante i due giorni di Colloqui di Ricerca Agenti, saranno molteplici le dirette e le iniziative che saranno trasmesse Live su Radio Agenti.IT, l’unica Radio 100% agenti di commercio. Per scaricare la APP di Radio Agenti: http://www.RadioAgenti.it/app.

 

COME PARTECIPARE. Le aziende interessate ad ampliare la propria Forza vendita possono partecipare come espositori prenotando il loro Stand per i Colloqui direttamente dal sito www.ForumAgenti.IT. In alternativa è possibile contattare la Redazione di Forum Agenti al Numero Verde 800.86.16.16. Allo stesso modo gli Agenti di Commercio possono richiedere il loro biglietto gratuito.

 

GLI AGENTI DI COMMERCIO. Attualmente sono oltre 240.000 gli Agenti di Commercio attivi e rappresentano una delle più importanti categorie professionali in Italia, fondamentale soprattutto nello sviluppo delle piccole e medie imprese che costituiscono il 90% del tessuto imprenditoriale del Paese. Un dato in particolare dà la misura della centralità del ruolo degli Agenti di Commercio nell’economia italiana: movimentano il 70% del PIL. In parole povere 7 prodotti e/o servizi su 10 sono stati venduti da questa categoria.

 

LA SELEZIONE. Forum Agenti nasce con l’obiettivo di mettere in contatto domanda e offerta proprio nel campo della rappresentanza commerciale, tramite colloqui mirati.

Alla base della manifestazione c’è la ferma convinzione che ancora oggi incontrarsi di persona, stringersi la mano e iniziare subito a parlare di lavoro sia fondamentale, soprattutto nel mondo della vendita.

Per un’azienda è infatti importante, in fase di colloquio, tenere a mente soprattutto una cosa: l’agente che sarà seduto dall’altro lato della scrivania è sicuramente già occupato, quell’agente sta già lavorando.

La motivazione che lo ha portato a Forum Agenti, davanti all’azienda, è la volontà di lavorare di più, di espandere il proprio business.

Per questo incontrarsi subito di persona, conoscersi reciprocamente, valutare le esperienze dell’agente e le offerte dell’azienda, consentirà ad entrambe le parti di mettere da subito in atto le azioni necessarie per l’azienda ad introdurre l’agente nella rete vendita affinché possa diventare subito produttivo.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


18/06/2015

ZODIO SBARCA IN ITALIA

Inaugurato un punto vendita a Rozzano (Milano)

LEGGI L'ARTICOLO

05/05/2011

KÄRCHER AL PULIRE 2011

Nella manifestazione di Verona tutte le novità della linea Professional: affidabilità, sicurezza, performance e tecnologia d’avanguardia al servizio dei professionisti del pulito

LEGGI L'ARTICOLO

14/10/2020

DUE NUOVI INGRESSI NEL GRUPPO BIGMAT

BIT Imperia in Liguria e Ligedil in Lazio, sono i due nuovi Punti Vendita che hanno scelto l’insegna BigMat per differenziarsi sul mercato.

LEGGI L'ARTICOLO

26/08/2014

EUROPA: CRESCE IL MERCATO DIY

Se in alcuni Paesi si registrano aumenti delle vendite a doppia cifra, in altri i risultati sono meno lusinghieri, sebbene positivi

LEGGI L'ARTICOLO