EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

29/07/2010

L’ARTISTA CHE “SUONA” CON IL TRAPANO

Sono tanti gli usi possibili degli utensili rotativi Dremel. Utilizzati solitamente per progetti di fai da te o per creazioni decòr, messi nelle mani di un artista possono diventare non solo pennelli e scalpelli, ma anche strumenti musicali.

Nel laboratorio di Fabrizio Bellanca, artista romano di nascita, ma comasco di adozione, accanto ai colori e alle tele trovano spazio molti elettroutensili Dremel. Fabrizio è riuscito a trovare un utilizzo del tutto innovativo di questi strumenti che, nelle sue mani, incidono alluminio e acciaio creando opere d'arte che strizzano l'occhio alla cultura del Writing metropolitano.

Ma la creatività di Fabrizio Bellanca non si ferma alle arti figurative: l'artista è riuscito, infatti, a reinterpretare l'utilizzo del Dremel in maniera davvero inconsueta. Insieme al gruppo musicale Blue Silk ha inventato una performance molto suggestiva in cui il Dremel diventa un vero e proprio strumento musicale.

Fabrizio Bellanca ha portato Dremel e il suo genio creativo in giro per il mondo in diverse esposizioni in Austria, Spagna e perfino Uzbekistan.

A settembre sarà possibile vedere alcune delle sue opere a Como durante la mostra personale dal titolo "All Aluminium Art". Dremel ha voluto sostenere l'artista in questa sua iniziativa.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


05/02/2016

IL FUTURO DELLA DOCCIA A MOSTRA CONVEGNO 2016

A marzo la 40° edizione di MCE Mostra Convegno Expocomfort

LEGGI L'ARTICOLO

15/12/2017

A NATALE REGALA WEDI SHOWER KIT

Ideale per gli appassionati del fai da te, questo set completo contiene, in un’unica confezione, tutto il necessario per costruire, in modo rapido e sicuro, una doccia d’angolo a filo pavimento

LEGGI L'ARTICOLO

08/12/2017

DEGHIACCIANTE SPRAY e NO GAS

Da FRA-BER il PRODOTTO per DISSOLVERE il GHIACCIO utile a automobilisti, scooteristi, motociclisti, camionisti

LEGGI L'ARTICOLO

04/02/2016

GEAL A SASSUOLO

L’azienda toscana BeLchimica apre un ufficio tecnico-commerciale nel Distretto Ceramico

LEGGI L'ARTICOLO