EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

04/11/2008

FATTURATO RECORD PER KABA

Utile netto in aumento del 14,5% nell’esercizio fiscale 2007/08
Numeri in forte crescita per tutti i principali indicatori finanziari nel bilancio del leader mondiale nel settore del Controllo Accessi chiuso il 30 giugno 2008. Importanti miglioramenti anche nelle vendite, cresciute del 5,6% su basi omogenee.

Il Gruppo Kaba, leader mondiale nella Sicurezza globale presente in oltre 60 Paesi, ha reso noti i brillanti risultati dell’anno fiscale 2007/08. Dati record che evidenziano una nuova significativa crescita sia dell’utile netto (+14,5%) che raggiunge quota 97,1 milioni di franchi svizzeri, sia delle vendite (+5,6%) che si attestano intorno a 1,3 miliardi di franchi svizzeri grazie alle ottime performance delle divisioni Accessi e Data Systems (+9,9%).

Molto positivi tutti i principali indicatori economici. Da sottolineare una cresciuta del 14,1% per l’EBIT (reddito operativo) che ammonta a 164 milioni di franchi, mentre l’EBITDA fa registrare un crescita del 10.8% attestandosi su 206,6 milioni di franchi, il margine operativo infine passa dall’11,5% dell’anno precedente al 12,6%.
Il decisivo miglioramento è dovuto a un aumento dell’efficienza nella produzione, nella vendita e nelle attività di marketing.

Il Gruppo Kaba ribadisce inoltre tutti gli obiettivi a medio termine che prevedono entro il 2011 una crescita organica annuale del 5% e mirano inoltre ad incrementare il margine operativo al 15%.

Kaba ha poi segnalato che il consiglio di amministrazione presenterà all’assemblea generale la richiesta di aumentare il versamento di un dividendo a 7,80 franchi per azione, vale a dire 1,30 franchi in più rispetto all’esercizio precedente.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


29/01/2019

UNA PILA PER PROTEGGERE LE API

Con le batterie ricaricabili VARTA sostieni il progetto “L’importanza di essere un’ape”

LEGGI L'ARTICOLO

30/04/2015

MAXMEYER PREMIA IL SELFIE PIÙ COLORATO

In palio un soggiorno per due persone nell'hotel Pantone di Bruxelles

LEGGI L'ARTICOLO

07/11/2022

TERMOVENTILATORI CERAMICI: NUOVE REFERENZE PER UN CALDO PREMIUM

Olimpia Splendid rinnova la gamma dei termoventilatori ceramici, con l’ingresso di 5 nuove referenze (plug&play e ad installazione a parete) che donano al riscaldamento elettrico uno stile contemporaneo e lo arricchiscono della connettività.

LEGGI L'ARTICOLO

09/12/2021

The Art of Cleaning: con Arexons lo sporco ostinato delle macchine parcheggiate diventa… opera d’arte

I prodotti dell’azienda italiana incontrano la creatività dell’artista russo Nikita Golubev, alias ProBoyNick, e diventano i protagonisti di un progetto di street-art temporanea realizzato per le strade di Mosca

LEGGI L'ARTICOLO