Il Gruppo Kaba, leader mondiale nella Sicurezza globale presente in oltre 60 Paesi, ha reso noti i brillanti risultati dell’anno fiscale 2007/08. Dati record che evidenziano una nuova significativa crescita sia dell’utile netto (+14,5%) che raggiunge quota 97,1 milioni di franchi svizzeri, sia delle vendite (+5,6%) che si attestano intorno a 1,3 miliardi di franchi svizzeri grazie alle ottime performance delle divisioni Accessi e Data Systems (+9,9%).
Molto positivi tutti i principali indicatori economici. Da sottolineare una cresciuta del 14,1% per l’EBIT (reddito operativo) che ammonta a 164 milioni di franchi, mentre l’EBITDA fa registrare un crescita del 10.8% attestandosi su 206,6 milioni di franchi, il margine operativo infine passa dall’11,5% dell’anno precedente al 12,6%.
Il decisivo miglioramento è dovuto a un aumento dell’efficienza nella produzione, nella vendita e nelle attività di marketing.
Il Gruppo Kaba ribadisce inoltre tutti gli obiettivi a medio termine che prevedono entro il 2011 una crescita organica annuale del 5% e mirano inoltre ad incrementare il margine operativo al 15%.
Kaba ha poi segnalato che il consiglio di amministrazione presenterà all’assemblea generale la richiesta di aumentare il versamento di un dividendo a 7,80 franchi per azione, vale a dire 1,30 franchi in più rispetto all’esercizio precedente.
Con le batterie ricaricabili VARTA sostieni il progetto “L’importanza di essere un’ape”
LEGGI L'ARTICOLOIn palio un soggiorno per due persone nell'hotel Pantone di Bruxelles
LEGGI L'ARTICOLOOlimpia Splendid rinnova la gamma dei termoventilatori ceramici, con l’ingresso di 5 nuove referenze (plug&play e ad installazione a parete) che donano al riscaldamento elettrico uno stile contemporaneo e lo arricchiscono della connettività.
LEGGI L'ARTICOLOI prodotti dell’azienda italiana incontrano la creatività dell’artista russo Nikita Golubev, alias ProBoyNick, e diventano i protagonisti di un progetto di street-art temporanea realizzato per le strade di Mosca
LEGGI L'ARTICOLO