EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

04/11/2008

FATTURATO RECORD PER KABA

Utile netto in aumento del 14,5% nell’esercizio fiscale 2007/08
Numeri in forte crescita per tutti i principali indicatori finanziari nel bilancio del leader mondiale nel settore del Controllo Accessi chiuso il 30 giugno 2008. Importanti miglioramenti anche nelle vendite, cresciute del 5,6% su basi omogenee.

Il Gruppo Kaba, leader mondiale nella Sicurezza globale presente in oltre 60 Paesi, ha reso noti i brillanti risultati dell’anno fiscale 2007/08. Dati record che evidenziano una nuova significativa crescita sia dell’utile netto (+14,5%) che raggiunge quota 97,1 milioni di franchi svizzeri, sia delle vendite (+5,6%) che si attestano intorno a 1,3 miliardi di franchi svizzeri grazie alle ottime performance delle divisioni Accessi e Data Systems (+9,9%).

Molto positivi tutti i principali indicatori economici. Da sottolineare una cresciuta del 14,1% per l’EBIT (reddito operativo) che ammonta a 164 milioni di franchi, mentre l’EBITDA fa registrare un crescita del 10.8% attestandosi su 206,6 milioni di franchi, il margine operativo infine passa dall’11,5% dell’anno precedente al 12,6%.
Il decisivo miglioramento è dovuto a un aumento dell’efficienza nella produzione, nella vendita e nelle attività di marketing.

Il Gruppo Kaba ribadisce inoltre tutti gli obiettivi a medio termine che prevedono entro il 2011 una crescita organica annuale del 5% e mirano inoltre ad incrementare il margine operativo al 15%.

Kaba ha poi segnalato che il consiglio di amministrazione presenterà all’assemblea generale la richiesta di aumentare il versamento di un dividendo a 7,80 franchi per azione, vale a dire 1,30 franchi in più rispetto all’esercizio precedente.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


19/01/2023

SAINT-GOBAIN ITALIA OTTIENE LA CERTIFICAZIONE TOP EMPLOYER PER IL DECIMO ANNO CONSECUTIVO

Saint-Gobain Italia, leader nell’edilizia sostenibile e nella progettazione, produzione e distribuzione di materiali e soluzioni pensati per il benessere di ciascuno e per il futuro di tutti, ha ottenu...

LEGGI L'ARTICOLO

06/07/2021

VAPE Derm Herbal e VAPE Derm 100% di orgine vegetale

Contro zanzare comuni e tigre 7 alleati da portare sempre con sé

LEGGI L'ARTICOLO

17/04/2017

IL CONSORZIO DIALFER SI AMPLIA E RAFFORZA LA SUA STRUTTURA

Nuove elezioni e assunzioni segnano la rinnovata volontà di portare avanti il lavoro svolto finora dal CdA e dall’assemblea dei soci, con l’obiettivo di rendere Dialfer il punto di riferimento a livello nazionale per i serramentisti in legno e i mobilieri

LEGGI L'ARTICOLO

06/05/2009

ESTATE APRIMATIC: INIZIANO I CORSI

Aprimatic annuncia le nuove giornate dei corsi di formazione e aggiornamento, dedicate a progettisti e installatori.
Il primo appuntamento è fissato per il 24 Giugno, con un incontro sull’installazione dei cancelli, mentre il 25 giugno la giornata di aggiornamento professionale sarà dedicata all’installazione di porte automatiche.

LEGGI L'ARTICOLO